• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

io avevo già intenzioni di prenderlo..poi vedendo che usciva l'Oppo che lo ha al suo interno e volendo upgradare il lettore...mi sentivo in una botte di ferro...ora rumors sul fatto che a certe percentuali salta fuori un fuori sincrono:eek::eek:...uff...se confermato e non rimediano a breve propenderò per l'Oppo precedente e Darbee esterno...
una domanda veloce...con il 3d come si comporta?

io avevo già intenzioni di prenderlo..poi vedendo che usciva l'Oppo che lo ha al suo interno e volendo upgradare il lettore...mi sentivo in una botte di ferro...ora rumors sul fatto che a certe percentuali salta fuori un fuori sincrono:eek::eek:...uff...se confermato e non rimediano a breve propenderò per l'Oppo precedente e Darbee esterno...
una ..........[CUT]

non so, ho idea che se c'è quel problema nel lettore con Darbee integrato, nulla vieta che potrebbe esserci anche col processore esterno.

cioè pensi a una incompatibilità Oppo(in generale) -Darbee? o Oppo 103 e Darbee?mi parrebbe strano...parecchi qui hanno l'accoppiata Oppo- Darbee

Ultima modifica:
Tra Oppo 103 e Darbee esterno non c'e nessuna incompatibilita', anche se il Darbee non supporta il deep color a 36 bit (max 30), ma penso che accada lo stesso con tutti i lettori.
Con il 3D non ci sono problemi.

cioè pensi a una incompatibilità Oppo(in generale) -Darbee? o Oppo 103 e Darbee?mi parrebbe strano...parecchi qui hanno l'accoppiata Oppo- Darbee

no, niente di tutto questo. Semplicemente che se c'è un fuori siync è perché il video è sottoposto ad una elaborazione un po' complessa che ne ritarda "l'uscita" rispetto all'audio. Ora, se il processore e il software del Darbee standalone sono gli stessi integrati nell'Oppo, anche la soluzione con con Darbee esterno dovrebbe dare lo stesso problema.
Di più non so dire perché non sono informato sull'hardware delle 2 macchine.

Ultima modifica:
uso il mio vpr rs46 principalmente per i film, e volevo accoppiargli il darbee...
per curiosità, qualcuno di voi ha mai provato jvc+darbee con una consolle? tipo ps3 o xbox360?

con i videogames porta miglioramenti o no?

C è la funzione gaming...apposita per i videogiochi. Io non ho mai videogiocato con il vpr. Ma a vedere da filmati su you tube il darbee fa un buon lavoro anche con i videogames.;)

Ultima modifica:
Mamma mia questo piccolo processore con i film animati in cg fa davvero spavento al 70% è incredibile! Caccia fuori dei dettagli pazzeschi senza nessunissimo artefatto, caspita! Ho visto le avventure di sammy, incredibile! :D

ragazzi, un consiglio, anzi 2:

1) un consiglio su dove posso acquistarlo online?
2) ho un cavo di 15 metri per il collegamento del vpr, conviene mettermo vicino al vpr o vicino alla sorgente (es: bd)?

Grazie

2) ho un cavo di 15 metri per il collegamento del vpr, conviene mettermo vicino al vpr o vicino alla sorgente (es: bd)?
Non dovrebbe fare differenza, perche' non upscala il segnale video cambiandone le caratteristiche, che restano le stesse.
Io l'ho messo dopo il bluray, prima del cavo che va al proiettore che e' lungo quasi 20 mt.