• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Sergio Leone in Blu-Ray da RAI Cinema

Ma non saprei. Questa era l'unica versione disponibile in bd su Amazon UK per cui la presi.

Alfredo

P.S. Aggiungo un piccolo,aneddoto: nell'estate del 1978 (quindi più di 35 anni fa) noleggiai questo film in super 8 (allora c'era solo questo) e lo vidi con un proiettore sonoro che aveva un altoparlante sistemato nella sua custodia. Che tempi.....!

Ultima modifica:
La differenza di tempo sta nel fatto che il vhs a differenza del dvd o bd ha una celocità di lettura dei fotogrammi differente dagli altri 2 formati,quindi lo stesso film può avere una durata inferiore o maggiore a seconda del supporto.

Io ho i BD di Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo, cambia qualcosa in queste versioni (oltre la cover)?

La differenza di tempo sta nel fatto che il vhs a differenza del dvd o bd ha una celocità di lettura dei fotogrammi differente dagli altri 2 formati,quindi lo stesso film può avere una durata inferiore o maggiore a seconda del supporto.
Io sapevo che è il bd ad avere una velocità differente dagli altri 2 formati...essendo come al cinema a 24 fotogrammi al secondo.

... il Blu Ray è un 50GB non 25GB ...
quanto sono stato stupido ed affrettato: avevo in mente "... stipato in 1 disco anzichè in 2" e invece mi è venuto fuori il dimezzamento della capacità ! :huh: :tapiro: :sob:

Vabbè, spero che rimediate voi con una lettera più corretta ...

Se il BD sarà una ciofeca sarà giusto lamentarsi ma...solo dopo averlo visto. Perchè pensare a priori che faranno un lavoro da schifo? Quando vado al bar e ordino un caffè non dico "Miraccomando, me lo faccia buono eh".. lo bevo e poi al massimo se fa schifo mi lamento con il barista..
Vi devo dire la verita' oramai faccio così per tutto,e, volete sapere una cosa ?? mi trovo bene,molto bene.

Se posso vorrei fare un pò di chiarezza sulle varie velocità e durate differenti . visto che citate ancora il vhs o il dvd la differenza di durata sta nel formato televisivo , infatti le vecchie vhs ntsc 525/60hz (quelle americane )e i rispettivi dvd durano di piu' di quelle pal 625/50hz , perchè dalla conversione della pellicola cinematografica ( 24p ) il frame viene un po' rallentato a 23,976 mentre nel pal viene velocizzato a 25 fps , ovviamente non ci sarà differenza nei blu ray codificati a 24p, ecco perche' lo stesso film dura di piu' in un dvd , laserdisc o vhs americano piuttosto che in quelli europei in pal o secam .

quanto sono stato stupido ed affrettato: avevo in mente "... stipato in 1 disco anzichè in 2" e invece mi è venuto fuori il dimezzamento della capacità ! :huh: :tapiro: :sob:

Vabbè, spero che rimediate voi con una lettera più corretta ...

Mha non so se è solo un problema di spazio, ad esempio Lawrence D'Arabia era eccellente ed è stato stipato su un disco solo e dura più o meno quanto C'era una volta in America..

Lawrence D'Arabia però ha meno "immagine" di visione sullo schermo rispetto al film di Leone che è a tutto schermo :) forse questo aiuta a migliorare il risultato finale

Ultima modifica:
Mha non so se è solo un problema di spazio, ad esempio Lawrence D'Arabia era eccellente ed è stato stipato su un disco solo e dura più o meno quanto C'era una volta in America..

Infatti Lawrence d'Arabia ha un bitrate molto più alto e dinamico perché non ci hanno messo 3 tracce audio HD sullo stesso disco. Inoltre il formato di C'era una volta in america è full-screen 1.78:1 contro il 2.20:1 di Lawrence che comunque dura mezz'ora in meno...

Non si è mai visto un film di 4h11 su un disco solo, figuriamoci con 3 tracce audio HD, di cui una in PCM...

Ultima modifica:
A chi è interessato all'acquisto del bd,dvd-store li ha già messi in lista,ma con le copertine dei manifesti cinematografici.
P.S. 5 dicembre 2013.

Sicuro che semplicemente non siano le reali copertine dei blu ray in uscita a copiare quelle dei vecchi manifesti cinematografici?
Anche su amazon sono in preorder ed hanno le stesse copertine.

Bye, Chris

Segnalo che le schede del "Tempio del video" riportano per tutti i film in uscita il 5 dicembre prossimo, relativamente alle tracce audio: Lingue principali: Italiano - Audio Italiano: 5.1 DTS-HD Master Audio / 5.1 PCM e che si tratta di ristampa della versione restaurata grazie a Sky Cinema e alla Cineteca di Bologna.

Alfredo