darklukino
New member
come fanno alcuni a dire che il video e’ deludente...capisco che ognuno ha i propri gusti...pero’ e’ assurdo dai
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Siccome siamo in un forum dove si giudica l'aspetto tecnico delle trasposizioni mi pare ovvio che bisognerebbe approfondire certi commenti.
In questo post, che condivido e di cui riporto alcuni aspetti salienti, si capisce cosa significhi un video non eccezionale senza che ciò possa imputarsi all'impianto che l'utente Helim (come si vede in firma) ha di ottima fattura: certo, al cine la resa é stata a sua volta deludente non soltanto per tecniche ballerine di ripresa, ma il bd é persino peggio a mio avviso....pixel da tutte le parti come se nevicasse...non ci vedo nulla di esaltante, ma solo un encoding con compressione troppo spinta...film più vecchi restaurati che sono fatti molto meglio.....quando un film è riportato in BD...fatto bene a casa lo vedo sul mio impianto anche meglio che al cinema e di solito cmq mai peggio. Man of steel lo vedo peggio...
Onestamente quando mi guardo un cielo con due colori e senza sfumature, o le scene scure con gli stessi problemi ma soprattutto i pixel da tutte le parti come se nevicasse io non ci vedo nulla di esaltante, ma solo un encoding con compressione troppo spinta.
In 3D invece sembra sia stato encodato meglio, tutto quà...........[CUT]
Disc Size: 42,230,601,447 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Playlist: 00100.MPLS
Size: 33,158,443,008 bytes
Length: 2:23:02.615
Total Bitrate: 30.91 Mbps
Video: MPEG-4 AVC Video / 20916 kbps / 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
Audio: English / DTS-HD Master Audio / 7.1 / 48 kHz / 5445 kbps / 24-bit
(DTS Core: 5.1 / 48 kH..........[CUT]
che sia un suo gusto ok...però il bd non c'entra un fico secco.E da come la sapevo io questo è un forum tecnico e + specificamente un thread tecnico...quindi se a uno non piace la grana se la faccia al limite con le scelte registiche ma non con il bd...a me come ho detto non è piaciuto affatto(anche perchè fatico a capirne il senso)la scelta registica di immagini ballerine...ma non per questo ho detto che il bd fa schifo perchè balla tutto...Chi scrive è libero di scrivere quello che gli pare, se non gli piace la grana dovrebbe spiegarlo però, in quanto è un suo gusto ma non vale per tutti.
Quelli che giudicano ottima la trasposizione di questo film hanno visto la versione 3D? Io non ho man of steel, pero' ho riscontrato lo stesso problema con Lo Hobbit. Versione 3D migliore rispetto alla versione 2D. E vedendo il report postato da minazza non fatico a credere che 20 Mbit di bitrate video per un film di 2 ore e 23 minuti e' un po poco..........[CUT]

Onestamente quando mi guardo un cielo con due colori e senza sfumature, o le scene scure con gli stessi problemi ma soprattutto i pixel da tutte le parti come se nevicasse io non ci vedo nulla di esaltante, ma solo un encoding con compressione troppo spinta.
Ci sono film più vecchi restaurati che sono fatti molto meglio di questo.
In 3D invece semb..........[CUT]
Il bitrate è sempre un valore MEDIO ed è variabile in continuazione, la durata non c'entra assolutamente nulla. Il Blu-ray non ha nessun problema di compressione ed è una trasposizione perfetta del film. Se poi non vi piace la pellicola 35mm è un altro discorso, la grana c'è perché fa parte del film stesso e io personalmente la adoro...