• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie F6500] SmartTV 3D, DVB-T2/S2, 400Hz, WiFi mirroring, Bluetooth

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve a tutti,

sono un nuovo utente. martedì mi dovrebbe arrivare la samsung 55 f 6510 acquistata online grazie anche ai vostri utilissimi consigli!!la tv è con la garanzia EU. vorrei chiedere a voi più ferrati cosa devo fare subito dopo l'uniboxing del nuovo arrivato?
1)come si fa ad italianizzare la tv?(mi potreste postare qualche link?)
2)l'agg..........[CUT]

la devi fare dopo aver aggiornato

Interessante, io sul 40F6500 avevo una voce diversa come tuner: non ricordo bene come iniziava ma ricordo bene che finiva con _T2CS2
Sembrerebbe dunque che il tuo abbia tuner DVB-T mentre il mio DVB-T2. Entrambe le TV sono europee, poi italianizzate. La cosa è da approfondire...

Non ricordo cosa era indicato alla voce type: appena riesco prove..........[CUT]

non è che il fatto del tuner dvb-t2 sia bloccato dall'apposita voce, così come avviene per lcn e tutta la parte che si attiva mettendo Eu_Italy???

non è che il fatto del tuner dvb-t2 sia bloccato dall'apposita voce, così come avviene per lcn e tutta la parte che si attiva mettendo Eu_Italy???

Non credo, da me era indicato T2CS2 prima dell'italianizzazione. E poi quella è un'impostazione hardware che dice alla TV che tipo di tuner è installato: quello sulla mia TV è diverso da quello sulla tua; credevo che a parità di serie fossero tutti uguali ...

Interessante la spiegazione sui pannelli che hai postato, grazie.

ciao,
Jok

ho trovato il significato delle sigle dei pannelli samsung utilizzati per le tv

A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel..........[CUT]

sicuro? qualcuno può dire che valore ha sul suo campo type?

Non credo, da me era indicato T2CS2 prima dell'italianizzazione. E poi quella è un'impostazione hardware che dice alla TV che tipo di tuner è installato: quello sulla mia TV è diverso da quello sulla tua; credevo che a parità di serie fossero tutti uguali ...

ciao,
Jok
Dimenticavo nel campo tuner si puo scegliere anche auto

ho trovato il significato delle sigle dei pannelli samsung utilizzati per le tv

A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel..........[CUT]

please, dov'è che trovo questa sigla? fisicamente dietro il tv o dentro nei menù in qualche info?

per quello che ho potuto vedere io in giro, secondo me no.
io poi a casa ce l'ho da una settimana soltanto (il mio poi è il 32" della serie "gemella eterozigote"), ma non mi sta facendo rimpiangere il tubo catodico che ha sostituito.

Tra l'altro, sempre secondo me, è proprio il segnale DDT SD di certi canali che a volte è davvero brutto...
al di là del televisore che hai...
Questa serie Samsung da quel che ho letto (e posso confermare) è da settare con calma e pazienza in modalità custom...
in negozio, IMO, a volte non li sanno proprio settare per vederli come si deve :eek:
ti fan passare la voglia di prenderli.

ciao,
Jok

Quindi state dicendo che può esserci differenza nell'hardware tra versione europea (che nelle specifiche ha il DVB-T) e quella italiana (con DVB-T2)?
Sarebbe ineteressante scoprirlo, io alle fine ho acquistato il modello Italia e amen, ma ha titolo di curiosità, per un domani, potrebbe servire...

Quindi state dicendo che può esserci differenza nell'hardware tra versione europea (che nelle specifiche ha il DVB-T) e quella italiana (con DVB-T2)?
Sarebbe ineteressante scoprirlo, io alle fine ho acquistato il modello Italia e amen, ma ha titolo di curiosità, per un domani, potrebbe servire...

No, io ho scritto di avere il modello europeo e come tuner viene indicato _T2CS2
Lui invece ha un altro tuner che, dalla sigla, sembrerebbe essere solo DVB-T ma bisognerebbe indagare meglio...

Mi posti il link dove viene indicato il DVB-T per la versione europea? Grazie

ciao,
Jok

No, io ho scritto di avere il modello europeo e come tuner viene indicato _T2CS2
Lui invece ha un altro tuner che, dalla sigla, sembrerebbe essere solo DVB-T ma bisognerebbe indagare meglio...

ciao,
Jok

Ciao Jok,
basta guardare selle varie versioni europee del sito Samsung... basta andare nella sezione TV, scegli il tv e guardi le specifiche (anche se in lingua straniere, bene o male l'impaginazione è la stessa): vedrai che è citato solo il DVB-T.

Ciao Jok,
basta guardare selle varie versioni europee del sito Samsung... basta andare nella sezione TV, scegli il tv e guardi le specifiche (anche se in lingua straniere, bene o male l'impaginazione è la stessa): vedrai che è citato solo il DVB-T.

I siti non sono mai precisi, molti riportano solo Freeview HD / Freesat HD.

Io sono convinto al 99% che a parità di modello non ci sono differenze di tuner tra versione italiana ed europea.
Ecco la sigla completa del tuner presente nella mia 40F6500 europea: FOX_T2CS2
Mi pare abbastanza eloquente :)

Ecco altri dati della mia, letti dal menù di servizio:
Model: UE40F6500
Type: 40A1AF6V
BT Version: 2.1.14.252
App Package: X12DVB-1.002
Option: 40A1AF6V,EU_ITALY,6500,NONE

Potresti riportare cosa hai tu alla voce option ?

Ho provato ad abilitare la voce BT Audio ma non riesco comunque a collegare un dispositivo Bluetooth (riporta associato ma non connesso)...

ciao,
Jok

ho un 46F6500 nativo EU_ITALY con firmware 1112 e volevo passare al firmware 1113, facendo l'aggiornamento da TV mi dice che non c'è nessun nuovo software da installare , secondo voi perchè ? grazie. ciao.

OK, dunque grazie anche alla tua conferma abbiamo appurato che il fatto che non vengano trovate in automatico le nuove versioni di firmware non dipende dal fatto che la TV sia versione italiana o europea.

Molti qui hanno installato la nuova versione 1113.0 via USB, è semplicissimo ;)

ciao,
Jok

Dimenticavo...io per abilitare la parte italiana non ho mai fatto il factory reset!
Qualcuno sa come abiltare la parte audio 3d...che da me risulta disabilitata?

ciao,
Jok
Io nel menu segreto non avevo t2cs2...ho voluto fare una piccola prova....l ho selezionato io.... ed ho riavviato.
Morale della favola ho rifatto la ricerca dei canali senza problemi

Ultima modifica: