.........stravolgimento Sonus Faber

Sono secondo il mio modestissimo parere due diffusori completamenti opposti!
Le Venere taglia definitivamente la filosofia sia in fatto di timbrica che di costruzione che ha sempre contradistinto il marchio nostrano! E se mi permetti non possono(secondo il mio umile parere) paragonarsi soprattutto sotto l'aspetto costruttivo alle Liuto!
Le ho ascoltate(per l'amor di Dio solo una volta ma pure le Liuto) e posso dire che il suono differisce in tutto e personalmente a favore delle liuto!
Le liuto innanzitutto hanno una potenza che Venere le sognano, in fatto ti timbrica è una questione ovviamente personale ma sempre le Liuto trasmettono un suono molto più materico e forse l'unica caratteristica che si gioca alla pari con le venere è il dettaglio!
Sarò pure di parte ma voto a favore (senza ombra di dubbio) per le Liuto!
Dato che si sta parlando di sonus faber sono curioso di sentire i vostri pareri riguardo alle liuto vs venere 3.0
La fascia di prezzo dovrebbe essere quella...
Ci sono differenze in termini timbrici? Quali?

Le VENERE 3.0
hanno n. 2 woofer da 180mm in CurvTM, un midrange da 150mm anch’esso in CurvTM e un tweeter a cupola di seta da 29mm..........[CUT]
 
Scusate se mi intrometto !
Ma se è vero che le Sonus Faber utilizzano componenti Scan Speak quanto di Italiano c'è in questa produzione?
 
Ok, capisco che i gusti sono personali, ma potresti descrivere le caratteristiche timbriche per le venere e per le liuto?

p.s. parlare di potenza per un diffusore mi sembra un tantino sbagliato...essendo questi di cui stiamo parlando diffusori passivi, no?
 
Scusate se mi intrometto !
Ma se è vero che le Sonus Faber utilizzano componenti Scan Speak quanto di Italiano c'è in questa produzione?

C'è l'ingegnerizzazione e l'assemblaggio ... in merito ai componenti (non l'ebanistica però) sappiamo tutti da dove essi provengono, ma questo non deve spaventare. E' una realtà del mondo moderno, non di sonus faber, realtà che riguarda la maggioranza dei produttori, tranne due o tre eccezioni.
 
....raga per una serie di circostanze che nn sto qui a descrivervi ieri ho fatto Formia Mestre andata e ritorno tt in un giorno per ritirare le Liuto! !
Che dire...sono un pazzo ma la pazzia è stata ripagata....
Innanzitutto un abbraccio al negoziante che oltre ad essere una persona preparata si è dimostrato una persona molto simpatica e umano....difficilmente riscontrabile soprattutto tra i commercianti di questo settore!
Che dire....sono felice felicissimo. ...i diffusori sono realmente NUOVI e pensando a quello che mi disse la stessa Sonus Faber fornendo del seriale al telefono disse:le ultime serie vendute al negoziante nel luglio del 2012; mi ha emozionato poi trovare conferma da vicino!
Portate a casa e adesso appunto le sto ascoltando
....Dio mio....veramente un abisso rispetto alle Toy....e pure vero che rispetto alle Toy sono esageratamente giganti!
Il suono non so come dirlo sembra brutto ma rispetto alle toy sembra come aver tolto 10 piomoni da sopra alle Toy!
Corposo, analogico ma estremamente dettagliato, un suono maestoso ma garbato e elegante!
Presto vi posto delle foto e maggiori dettagli in merito alle impressioni di ascolti....
Un'unica nota....non perché sono mie anche perché un giorno so di sostituirle ma posso nettamente confermare che l'accoppiata nad fa la sua porca figura...ad un tratto sembrano come se dicessero"bello ma che fai ci snobbi"?? :)
Ragazzi sono felice
 
Direi invece che sei stato saggio ------ mica hai portato a casa della robetta --- Più in là potrai valutare altre amplificazioni -- intanto il tuo gusto e metro di giudizio vedrai che si evolverà grazie al nuovo acquisto.

Complimenti

Jakob
 
Puoi utilizzare un sito come imageshack.us per caricarle e trasformarle nel formato massimo consentito, che è 800x600. Poi devi prendere il link apposito per i forum.

Se necessario puoi esercitarti in palestra.
 
....raga per una serie di circostanze che nn sto qui a descrivervi ieri ho fatto Formia Mestre andata e ritorno tt in un giorno per ritirare le Liuto! !
Che dire...sono un pazzo ma la pazzia è stata ripagata....
Innanzitutto un abbraccio al negoziante che oltre ad essere una persona preparata si è dimostrato una persona molto simpatica e umano....d..........[CUT]

Però... che razza di viaggio!!!
Complimenti per l'acquisto e per il carattere di farsi tutti quei chilometri?
Le toy le hai lasciate in permuta al negoziante?
 
Si...le toy le ho rimaste al negoziante!
Ricordo che con lo stesso impianto le Toy messe a paragone delle Liuto sembravano spente :(......
Raga ancora nn ho capito cosa si deve fare per aggiungervi le foto...cioè uma volta che clicco su:"rispondi alla discussione"cos altro devo cliccare per fare il download dal cell alla pagina del forum? ?
è meglio se mi collego dal pc? *** mi sto collegando dallo smartphone! Grazie
 
Purtroppo utilizzo il sistema linux e le cose si complicano.....se qualche amico di buon cuore vuole passarmi la sua email gliele giro cosi provvede a pubblicarle!
GRazie
 
Top