Prime impressioni St60

ho comprato il 50 st60 e dovrebbe arrivarmi in settimana. volevo chiedervi secondo voi se per giocare a fifa 14 online era un buon acquisto o è qualcosa di ingiocabile? o cmq con qualità bassa?
 
Tu ci hai giocato?Hai avuto problemi di input lag?Te lo dico perchè ne abbiamo parlato nelle pagine precedenti e non mi sembra che ci siano problemi particolari.Offline non ce ne sono assolutamente,io sto giocando a Dead or Alive 5 online e va tutto benone, impreco ogni tanto per problemi dell'adsl quello si che è fastidioso di lag.
 
Tu ci hai giocato?Hai avuto problemi di input lag?

Ci ho giocato solo off line e non ho notato problemi di alcun tipo. Al momento non ho una buona connessione per cui non posso controllare, tuttavia le recensioni mettono in evidenza un input lag tra i 47ms e 62ms. Ci sono tv che in ambito game fanno molto meglio in questa stessa fascia di prezzo (vedi gli ultimi Sony ad esempio). Per guardare film in blu ray l'st60 è il meglio come rapporto qualità prezzo a mio parere - con i segnali a 50 hertz invece è tremendo per i miei occhi - in ambito game ci sono tv più perfomanti a questo prezzo, oltre al fatto che acquistare l'st 60 per giocare a fifa14 on line mi sembra sprecato.
 
Un saluto al forum,

si sta avvicinando l'acquisto del mio primo plasma che verra' posizionato nella cameretta, la decisione era caduta sul X60 visto l'utilizzo che ne farei:
40% ddt
40% dvd,mkw
20% xbox

pero' leggendo i vostri commenti sul ST60 e le varie recensioni entusiastiche sulla rete sto avendo qualche ripensamento, ho cercato sulla rete e sul forum ma non ho chiarito l'ultimo dubbio:

Tralasciando l'aspetto economico...

Ho capito che HDREADY e' migliore in questi casi del FULL...Con l'ST60 vedrei lo stesso bene i segnali da 480/560/720P come sul X60 ??????
Forse X60 meglio con 480/560 e ST60 con 720 ??

Grazie in anticipo e scusate se ho colto l'occasione per ripetere x l'ennesima volta certe considerazioni ma non ho mai trovato niente di preciso al riguardo...
 
univer e marte6 per i consigli sugli acquisti c'è l'apposito thread dove è possibile richiedere consigli e fare confronti tra i vari modelli.Questo è un 3d specifico e dovrebbe essere anche di natura piu tecnica.
Regoliamoci da soli senza bisogno di far intervenire i mod.
 
Ci ho giocato solo off line e non ho notato problemi di alcun tipo. Al momento non ho una buona connessione per cui non posso controllare, tuttavia le recensioni mettono in evidenza un input lag tra i 47ms e 62ms. Ci sono tv che in ambito game fanno molto meglio in questa stessa fascia di prezzo (vedi gli ultimi Sony ad esempio). Per guardare film ..........[CUT]

Ti ho chiesto esplicitamente se ci hai giocato proprio perchè so quali sono i valori indicati e cosa dicono le recensioni, ma a conti fatti per un utente medio non credo che questi valori facciano la differenza.Ci sto giocando online e sicuramente non è un problema tangibile a mio modo di vedere.Sopratutto la qualità visiva del televisore è eccezionale.Che poi Gia80 l'abbia acquistato solo per giocare a fifa 14 non credo sia cosi, se invece lui è preoccupato dal fatto di giocarci online, sicuramente ci può giocare senza problemi.Secondo me bisogna fare anche attenzione con queste dichiarazioni terroristiche sembra che il televisore sia pieno di problemi e non credo che a nessuno verrebbe voglia di comprare un televisore con difetti cosi macroscopici come li evidenzi tu.Ora che uno abbia occhio per alcune imperfezioni è un conto , ma presentarle in maniera cosi disastrosa è un altro.Vedi anche il discorso dei 50 hz.Io con materiali 50hz non ho tutti questi problemi esagerati, certo non ho sky ma la credo che sia sempre un problema di fonte non si scappa, quando il segnale è orrendo c'è poco da fare.
 
Quindi alla fine per un uso non sistematico (diciamo 1 ora al giorno non sempre) il gioco on line è fattibile anche con fps?
 
Ti direi di si, anche se io al momento non ho avuto modo (non sono un grande fan),tra l'altro non ho ancora installato la demo di crysys 3.
 
Ti ho chiesto esplicitamente se ci hai giocato proprio perchè so quali sono i valori indicati e cosa dicono le recensioni, ma a conti fatti per un utente medio non credo che questi valori facciano la differenza.Ci sto giocando online e sicuramente non è un problema tangibile a mio modo di vedere.Sopratutto la qualità visiva del televisore è eccezio..........[CUT]

Poichè la scelta del mio nuovo televisore ricadrà tra il 42st60 e il 42gt60, cerco di descrivere l'idea che mi sono fatto circa il problema di 'input-la' che affligge il modello ST:

1)Il modello ST è afflitto in modo 'oggettivo' da input lag.
Quanto tale difetto influenzi la fruizione della tv in ambito videoludico dipende esclusivamente dal tipo di gioco (Avventura 3d, Sparatutto ecc.) e non dalla specifica sensibilità del soggetto (su youtube c'è un videoconfronto con uno sparatutto tra l'st60 e un altro plasma panasonic di generazione precedente in cui, con un minimo di attenzione, si riesce a percepire il ritardo tra il momento in cui si spara e il disegno del colpo sulla superfice).

2)L'input lag è dovuto all'utilizzo della cpu Mediatek (economica) rispetto a quelle (di proiprietà Panasonic) che equipaggiavano le precedenti serie di plasma.

Sulla base di quanto detto, consiglio (budget permettendo) di puntare sulla serie GT (la presenza di due occhiali 3d e del decoder sat integrato rendono le 200/300€ di differenza uno sforzo fatttibile).
 
Il problema dell'input lag può quindi presentarsi tra video e audio in uso Htpc? Intendo quindi video da Pc in Hdmi e audio da Pc in ottico
 
Ultima modifica:
si ma il gt si ferma a 50' o sbaglio?
e cmq da video di you tube non era così evidente il ritardo...infatti i commenti sono tutti entusiasti...
 
.Vedi anche il discorso dei 50 hz.Io con materiali 50hz non ho tutti questi problemi esagerati, certo non ho sky ma la credo che sia sempre un problema di fonte non si scappa, quando il segnale è orrendo c'è poco da fare...[CUT]
infatti il tv è pessimo nella gestione dei segnali a 50 hertz. Non sono difetti microscopici ma evidenti nel movimento e non occorre un occhio esperto per coglierli. Non è nè un problema di segnale nè di frame rate basso, ma di gestione del movimento a 50 hertz... secondo te perchè l'ifc è impostato di default al massimo o al minimo nella modalità true cinema? Tra l'altro non sono l'unico utente a notare gli artefatti nel moto, basta andare a leggersi i forum (questo incluso)per capire come questo st60 e i modelli degli anni precedenti gestiscono i segnali a 50 hertz (i miglioramenti sono stati minimi ma gli artefatti a 50 hertz restano). Se poi tu vuoi convincerti da solo che non ci sono problemi a 50 hertz o non sono problemi evidenti non so che dirti...
Non faccio terrorismo, ma esprimo la mia opinione sulla base di ciò che noto e su cui bisognerebbe fare chiarezza, invece di occultare un problema macroscopico.
Non discuto la qualità dei colori, la scala dei grigi e la profondità dei neri, ma la gestione del movimento a 50 hertz. Anche quando l'immagine è eccellente, i movimenti - in particolare nelle sequenze veloci - sono del tutto innaturali!!!

Quanto al'input lag, come ha detto voltron, è un problema oggettivo, non è tanto un discorso di "io ci gioco e non noto nulla". Dati alla mano anche io consiglierei il gt60 sia per il minor input lag sia per un notevole miglioramento nella gestione dei segnali a 50 hertz.


"non credo che a nessuno verrebbe voglia di comprare un televisore con difetti cosi macroscopici come li evidenzi tu"

Questo non è un problema mio e nemmeno tuo visto che nessuno dei due lavora per Panasonic. Qui si parla di questioni tecniche o cmq delle proprie esperienze con l'st60. Possibile che in tutti questi anni Panasonic non ha risolto il problema degli artefatti a 50 hertz? Per chi vuole capire meglio il problema in questo stesso forum c'è una discussione aperta http://www.avmagazine.it/forum/74-display-e-tv-al-plasma-full-hd/175592-panasonic-artefatti-a-50hz
 
Ultima modifica:
il mio uso è sky hd e play, br pochi.

credo di aver sbagliato tv a questo punto...

Anche io ho i tuoi dubbi anche se ho tanti bluray ma spero non sia cosi' come dagli ultimi messaggi sulla visione a 50Hz, ho letto tutta la discussione e non avevo letto nulla a riguardo :cry:domani dovrebbe arrivare
 
infatti il tv è pessimo nella gestione dei segnali a 50 hertz. Non sono difetti microscopici ma evidenti nel movimento e non occorre un occhio esperto per coglierli. Non è nè un problema di segnale nè di frame rate basso, ma di gestione del movimento a 50 hertz...

Vorrei chiederti un consiglio al riguardo, questa caratteristica sui segnali a 50 HZ, che mi pare non sia affatto sconosciuta e sembra arrivare da lontano, può essere anche presente nei plasma non recenti come i mio PV60 del 2006? E' solo un Hdtv , immagino quindi abbia una gestione del sub-field a 600 o forse meno e senza Ifc, ma io non mai notato un particolare problema nel segnale 1080i/@50. Ho avuto modo di vedere un concerto "12-12-12 The Concert For Sandy" a 720/60 fps, via Htpc, ovviamente a 60HZ ed era impressionante quanto fosse fluido ma come detto anche a 50 HZ non mi sento di definire la qualità dell'immagine "macroscopicamente innaturale". Faccio quindi un po' di fatica a comprendere come mi potrei aspettare, anche se non avrei comunque problemi ad acquistare un 42GT60 nonostante i 400€ aggiuntivi.
 
Vorrei chiederti un consiglio al riguardo, questa caratteristica sui segnali a 50 HZ, che mi pare non sia affatto sconosciuta e sembra arrivare da lontano, può essere anche presente nei plasma non recenti come i mio PV60 del 2006? E' solo un Hdtv , immagino quindi abbia una gestione del sub-field a 600 o forse meno e senza Ifc, ma io non mai notato..........[CUT]

non conosco quel modello quindi ignoro se fosse già presente allora un'imperfezione nella gestione dei segnali a 50 hertz. Dovresti fare delle ricerche in merito, credo che sia un problema sorto a partire dalla serie del 2009. Buona cosa l'assenza dell'IFC, evidentemente l'elettronica del tv allora non ne aveva affatto bisogno. I plasma della piooner non avevano questo problema nemmeno nei modelli di fascia bassa e nemmeno gli attuali plasma samsung. E' un difetto dei Panasonic.
 
Ultima modifica:
Si, credo di avere capito . questo thread su avforums ha dei file di test mkv a vari Fps, in allegato nel primo post.

http://www.avforums.com/forums/plasma-tvs/1622359-50-hz-bug-recorded.html

in effetti anche il mio Pv60 a 50 Hz con refresh a 50 Hz (ovvio) presenta lo sdoppiamento delle immagini sulla "coda" sui 50 hz. a 60 fps (60 hz di refresh) non c'è. Ovviamente rimane per entrambe una leggera scia verde di trascinamento, ma questo sappiamo che è caratteristica dei plasma,il mio poi è anche anzianotto, e queste due anomalie si sommano e si sfumano a vicenda.
E' difficile però notarlo in "condizioni d'uso", ma indubbiamente c'è .
 
Top