.........stravolgimento Sonus Faber

una balla colossale lo era prima oggi ancor di più dopo la cessione di denon......sono questi luoghi comuni che allontanano gli appassionati dall'Hi Fi.....e poi, ammesso che fosse stato così, essere un denon non significa mica essere schifezza.


Sign.Leone che piacere averla tra noi...
Innanzitutto mi permetto di scrivere su questi forum solo pet condividere ma soprattutto per paragonarsi e crescere sia ben chiaro!
Allora...per caso ho scritto che Denon è schifezza??
Mi dica!
Dico solo che se spendo €10.000 per un Mcintosh, desidero avere un Mcintosh appunto e non un Denon....se voglio Denon(marchio di qualità indiscussa ma da prezzi ancora umani)compro Denon ma la pago almeno la mezza parte dei Mc!!
È come dire dietro Mc c'è Nad ma mi permetta se voglio Nad mi compro Nad non un Mintosh con qualità Nad
Lei è indubbiamente una persona preparatissima e non sono io a confermare tale preparazione ma mi permetta solo un umile e modesto consiglio:
La smetta di sbandierare determinati marchi a discapito di altri...
Qui nessuno dicendo pinco e meno hifi di pallino...oppure l'hifi è un'altra cosa e il gusto ne è un altro!
Sa bene a cosa mi riferisco...potrebbe pure essere come dice lei per l'amor di Dio ma è la cosa è puramente soggettiva! Ma mi permetta è veramente PRESUNTUOSO dire quella (so a cosa mi riferisco) e' la piu hifi di tutte! E per favore...se fosse come dice lei non avrebbero modo di esistere le alternative!
E' come per le auto....mica posso dire che la ferrari e piu macchina della mercedes, posso dire che la mercedes serve per chi vuole stare più comodo e la ferrari per chi non vuole comodità ma vuole correre!
Tt qui!
Grazie del suo intervento...sempre molto costruttivo!!
 
Sign.Leone che piacere averla tra noi...
Grazie del suo intervento...sempre molto costruttivo!!

simpatica ironia tipica di un troll o di una persona interessata, più che a evolvere il suo impianto o a ricevere risposte e consigli, a offendere o denigrare come un atto prevenuto.

Dico solo che se spendo €10.000 per un Mcintosh, desidero avere un Mcintosh appunto e non un Denon....se voglio Denon(marchio di qualità indiscussa ma da prezzi ancora umani)compro Denon ma la pago almeno la mezza parte dei Mc!!
È come dire dietro Mc c'è Nad ma mi permetta se voglio Nad mi compro Nad non un Mintosh con qualità Nad
Lei è indubbiamente una persona preparatissima e non sono io a confermare tale preparazione ma mi permetta solo un umile e modesto consiglio:
La smetta di sbandierare determinati marchi a discapito di altri...!

io non sbandiero nulla ma da come scrivi in questa risposta mi sembri uno precipitato qui solo per denigrare un marchio o dei marchi e qualche persona senza dire nulla se non frasi fatte,...........io ti ho risposto su una cosa reale, nessun mac è un denon e mai lo è stato, e questa cosa ti ha così urtato????MOLTO STRANO
......chi sia migliore o peggiore non era quello che bisognava decidere il succo della mia risposta era chiaro..... quindi ti consiglio di rientrare nei ranghi e di non oltrepassare i confini personali che non ti è assolutamente consentito da parte mia, poi se hai problemi e vuoi chiarimenti, mi contatti in pvt con tanto di nome e cognome e discutiamo,grazie.
 
Bè però c'è molta diversità tra DENON e Mc Intosh ad esempio per gli integrati: quelli Mc Intosh (a meno dell'entry level) hanno tutti gli autoformer come i valvolari e le potenze in gioco sono molto più alte dei DENON -- per non parlare dei finali. Non penso ci siano così tante analogie. Se dovessi comprare un Mc Intosh prenderei il sistema a valvole anniversary MC 275 e qui il confronto con Denon non regge -- o senza nulla togliere alla famiglia dei PMA 2000 ed evoluzioni che sono ottimi oggetti (oltre che esteticamente perfetti)

JAkob
 
simpatica ironia tipica di un troll o di una persona interessata, più che a evolvere il suo impianto o a ricevere risposte e consigli, a offendere o denigrare come un atto prevenuto.



io non sbandiero nulla ma da come scrivi in questa risposta mi sembri uno precipitato qui solo per denigrare un marchio o dei marchi e qualche persona senza dire n..........[CUT]

....era ovvi0! Vabe lasciamo stare!
Lo sa che le le dico??
...mi sa mi sa che le Liuto nn le compro più! sono sempre piu convinto che la serie cm di b&w la piu hifi di tutte!
E più hifi di tutte, di Monitor Audio di Sonus di Proac di kef di ecc...eccc
Anzi visto che la serie cm di b&w è la vera alta fedeltà e tuttp il resto è noia fate una cosa...fate una cosa contattate tutti questi brand e ditegli di mettere un fiammifero sotto le propri fabbriche!
Nome e cognome?? Sign Leone ma pensa di stare in un tribunale?
Continua ancora ad essere presunntuoso!
Basta leggere i suoi interventi sui vari post per capire cosa intendevo per "sbandierare".
In ogni caso penso do non aver toccato niente e nessuno nel personale. Per caso ho nominato nomi o marchi?
.solo che evidentemente la coda di paglia brucia....
In ogni caso ritorno al post di origine e nn voglio innescare nessuna discussione!
Cordiali saluti
 
Direi che è il caso di smetterla.

@Max79

Se si pretende di dire cose del tipo
Solo una cosa...mi avvicinerei pure in un prox futuro ai mcintosh ma non alla produzione attuale....hanno solo il nome, alla fine si compra un pseudo Denon ....pagato a prezzi di Mcintosh di una volta...
Non ci si deve meravigliare di ricevere una risposta sullo stesso tono, visto che dando uno sguardo all'interno di prodotti di questi due marchi mi chiedo proprio come si possa dirlo...

Inoltre, dire che Denon non è una schifezza non equivale ad asserire che altri lo abbiano detto. Mi pare un modo di dire che si usa anche per le affermazioni e non solo per le risposte. Se ci vedi qualcosa di male è evidente che il problema sembra essere più chi ha pronunciato queste parole e non le parole stesse.

Dire ad altri di sbandierare un marchio è un'accusa personale, quindi un flame. Qui questo genere di comportamento non è ammesso e quindi è meglio che ci si dedichi alla lettura del regolamento: 2 giorni di sospensione aiuteranno a far trovare il tempo di farlo.
 
Allora facciamo l'analisi logica perchè anche qui non ho capito:
- non essendoci un predicato, assumiamo "di denon" essere il soggetto introdotto dalla preposizione articolata "di".
- "del marchio mcintosh" è il complemento di specificazione, pertanto si assume nella frase che denon appartenga/appartenesse a mcintosh
- "la cessione", non essendoci un predicato verbale o nominale non siamo in presenza né di una frase semplice, né completa o complessa pertanto parafrasiamo il tutto in: "denon, appartenente al marchio mcintosh, è stata ceduta".

E' questo il significato?
 
...........da wiki ........2002 La Marantz Japan e la Denon si uniscono nella D&M Holdings. Più avanti si vengono ad unire al gruppo anche altre sezioni di marchi come McIntosh Laboratory e Boston Acoustics ..............
 
Se si vogliono dare informazioni sicure non è Wikipedia il posto dove cercarle poichè non è certo il regno dell'attendibilità, quanto meno non sempre è aggiornata.

Nel caso in questione, giusto per porre un punto fermo e finale alla questione:

Attualmente il marchio McIntosh, assieme a Sonus Faber, Audio Research, Wadia, Sumiko (direi un bell'assortimento di nomi) sono di proprietà del gruppo finanziario italiano Fine Sounds Group che ha ramificazioni e filiali in America ed Asia.

La stessa cosa vale per molti altri marchi prestigiosi che fanno capo finanziariamente a questo o quel grosso gruppo finanziario, ad esempio Harman International che comprende il fior fiore dei produttori di prodotti audio pro, quali: Studer, Soundcraft, AKG, Crown, DBX, Lexicon, Martin, JBL pro, ecc. o più consumer quali Mark Levinson, Infinity, ecc. (anche Harman Kardon, va be', nessuno è perfetto :D).

Questo non vuol dire che un McIntosh e un Audio Research dentro sono uguali o che un Harman Kardon è uguale a un Mark Levinson o, magari, a uno Studer :D, sicuramente gli ingegneri e progettisti dei singoli marchi non si conoscono neanche e non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro, significa solo che i soldi sono amministrati da un gruppo che fa quello per mestiere e per guadagnarci, i cui massimi dirigenti magari non sanno neanche distinguere un ampli da una radio.

Per fare il solito esempio: anche Ferrari è Fiat, ma questo che vuol dire, che le prime sono costruite a Mirafiori o Pomigliano?
Non credo proprio (anche se visti gli ultimi risultati....:D), cosa invece assolutamente (e purtroppo) vera per Alfa e Lancia, ormai ridotte a semplici nomi e marchietti diversi.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ma io sapevo questo infatti, era solo che due persone si erano espresse in maniera errata e non capivo, anzi il mio era un modo "maieutico" per farli arrivare alla verità :)

L'unica cosa che Mcintosh e Denon hanno avuto in comune è quella d'essere state dal 2003 al 2012 all'interno della D&M Holdings (come diceva Piep), nata dalla fusione con Marantz. Ma appunto mica stavano dentro lo stesso capannone. Solo i soldi sono passati dalle medesime mani. Denon non è stata ceduta a nessuno. E' Mcintosh che è passata alla Fine Sounds di Milano.
 
Ciao a tutti!
Tra qualche giorno arrivano le Liuto e sinceremante penso solo che a loro :)
Qualcuno mi anticipa che differenze co saranno nell'ascolto rispetto alle Toy!
Grazie vivamente! !
 
Dato che si sta parlando di sonus faber sono curioso di sentire i vostri pareri riguardo alle liuto vs venere 3.0
La fascia di prezzo dovrebbe essere quella...
Ci sono differenze in termini timbrici? Quali?

Le VENERE 3.0
hanno n. 2 woofer da 180mm in CurvTM, un midrange da 150mm anch’esso in CurvTM e un tweeter a cupola di seta da 29mm realizzato dall’azienda tedesca DKM, sono biamplificabili, reflex anteriore, sensibilità non dichiarata (?).

Le LIUTO
hanno n. 1 woofer da 220mm in alluminio, un midrange da 150mm polipropilene e un tweeter da 25mm in sonotex, non sono biamplificabili, n. 3 reflex posteriori, sensibilità 89db.
 
Top