La piantina non riesco a farla...non saprei manco da dove iniziare!!! Ho postato 4 foto che spero possano chiarire la situazione, comunque la sala misura 6,5X5,5 altezza 2,70mt, l'impianto è quello che ho in firma, i cavi di potenza sono autocostruiti seguendo il progetto FFRC di TNT audio, i cavi di segnale sono Sommer cable.
Stasera ho reinserito il Denon ma non mi convince per niente

.
Le 683 erano pilotate con un integrato a valvole da 60+60W, dovevo tenerlo sempre ad un quarto di volume o poco più e non ho mai riscontrato nessun problema, tra l'altro le 683 collegate allo Z7 facevano ribrezzo, invece lo Z7 collegato alle RX8 guadagna una sufficenza stiracchiata

.
Le 683 le ho cambiate perchè a detta di chi ho interpellato con le RX8 avrei avuto più raffinatezza, non c'era nulla che non andasse, ho solo cercato qualcosa in più senza sapere in che pantano mi sarei cacciato!!!
Comunque vorrei tenere le RX8 ora si tratta di vedere come farle rendere al meglio nonostante il mio ambiente(devo cambiare l'arredamento ma non sarà a breve), ho chiesto il valvolare di un amico in prova, mi toglierebbe parecchi dubbi.
Saluti,
Michele.
P.S. sto ascoltando i Foo Fighters ed il volume del Denon è a ore 7, se alzo un po' incomincia a darmi fastidio.