Acquisto primo Sinto

Togliti una curiosità che di certo non vorrà dire niente e magari lo hai già provato. Fai il processo inverso e resetta l ampli e poi prova a calibrare
Questo l'ho sempre fatto tutte le volte che ho aggiornato il firmware, ad ogni uscita aggiornavo/resettavo/ e ricalibravo, il risultato era sempre lo stesso.
In camera da letto invece funziona, anche se senza pero' e' piu' emozionante

Siamo ancora lontani anni luce con le calibrazioni , dovranno ancora farne di strada prima che diventino impeccabili
 
Ultima modifica:
Fatto tutto...non ho resistito. Ho copiato i valori di prima e li ho applicati dopo il reset. Il tutto ora suona più flat come se fosse la modalità Direct con in più ovviamente il sub. ottimo! ;)
 
Si il miglioramento infatti lo sento prettamente con la musica, soprattutto sulle chitarre. E' palese che è diventato più flat e pulito.

Raffaè rispetto al tuo Kenwood non lo so...è proprio diverso il mio ambiente rispetto al tuo. Cmq questo Denonino suona da paura :D
 
Ribalto completamente quanto detto, si avete capito bene in questi giorni per la prima volta ho deciso di resettare il 1009 e di impostare livelli e distanze manualmente(attenzione non e' la stessa cosa se disattivate il dinamic eq e l'audyssey), che dire mi si e' aperto un nuovo "mondo" .

Perchè non dovrebbe essere la stessa cosa? Io quando passo all'ascolto in stereo azzero livelli e distanze e metto in "Pure". Quali sarebbero questi filtri invisibili che applica la calibrazione?

Se attivo Audyssey in ambito stereo la differenza si sente, così come se imposto l'EQ manuale, ma preferisco ascoltare con tutto disattivato. Coi film invece la cosa veramente utile di Audyssey è la compressione della dinamica per ascolto notturno.

In quanto al confronto con il Kenwood ora mi sembra già più sensato, il 1009 è un ottima macchina.
 
Ultima modifica:
Perchè non dovrebbe essere la stessa cosa? Io quando passo all'ascolto in stereo azzero livelli e distanze e metto in "Pure". Quali sarebbero questi filtri invisibili che applica la calibrazione? ..........

Se attivo Audyssey in ambito stereo la differenza si sente, così come se imposto l'EQ manuale, ma preferisco ascoltare con tutto disattivato.

[CUT]

Non e' la stessa cosa , rimangono ugualmente filtri attivi , il sinto suona in tutt'altro modo,ti basta provare per capirlo
Visto che tieni tutto disattivato ti straconsiglio di fare una una calibrazione per prendere tutti i dati db e distanze e dopo averlo resettato le ricopi nel setup tutto in modo manuale, vedrai che sorpresa nn avrai neanche piu' bisogno di portare i livelli a 0 per la musica , funziona tutto meglio
Il miglioramento sara' in relazione a quanto la calibrazione e' stata efficiente nel tuo ambiente.
 
Ultima modifica:
Si il miglioramento infatti lo sento prettamente con la musica, soprattutto sulle chitarre. E' palese che è diventato più flat e pulito.

Raffaè rispetto al tuo Kenwood non lo so...è proprio diverso il mio ambiente rispetto al tuo. Cmq questo Denonino suona da paura :D

Prova anche film molto spinti come iron man
 
In quanto al confronto con il Kenwood ora mi sembra già più sensato, il 1009 è un ottima macchina. ..........[CUT]
Vero il 1009 e' stato il sinto piu' performante che e' entrato a casa mia , ho avuto anche l'onkyo 3008 e il 1009 a qualita' lo schiaccia ha una ottima preamplificazione.
Il 3008 ha solo tanta potenza ma a qualita' era proprio scadente
 
Mi sembra strano che succeda così, cioè che rimangano dei filtraggi attivi, potrò fare una prova ora non mi resta altro che scoprire come si fa il "reset totale"...

L'unica cosa che mi seccherrebbe è di non poter attivare la modalità notturna peri film che quella è fondamentale...sul fatto che Audyssey sia un po' strano me ne ero accorto da solo, ma anche il settaggio dei livelli secondo me sbaglia abbastanza clamorosamente spostandomi la voce a dx...
 
Si sente bene anche Iron Man 1 ;) Anche se questo film in ita ha un audio penoso...Iron Man 3 è tutt'altra cosa a livello audio(lo sto vedendo adesso e sto godendo con l'audio).

mannaggia thx.....non ci capisce propio propio nulla hahahaha:cry::cry:

@maveric77 ciao:D

questa mattina mi sono recato dal mio amico che gli feci acquistare il 1009....in quanto ho voluto provarlo sia nel suo ambiente che sul mio....lui gia lo usava in modalita flat....in quanto gli avevo prima calibrato tutto e gli ho resettato tutto e messo in maniera manuale.....il suo ambiente è identico al mio in quanto stesso palazzo....ma lo voluto provare anche da me....decisamente migliore senza calibrazione automatica....ma per quello che costa....rispetto al kenwood....non e tutta questa superiorita....sicuramente migliore.....ma non da schiacciarlo....se ne accorto anche questo mio amico e altre due persone del palazzo....di cui musicisti....resto del parere che non spederò mai più cifra da mille euro....per un sinto....in quanto si fanno pagare tutte quelle diavolerie che non servono a nulla un sinto deve solo suonare.
 
Thx come vedi li ho tutti e due e la differenza e' notevole non so con che film tu lo abbia provato ma non si possano paragonare, di sicuro su macchine come il 1009 il prezzo e' influenzato da tutte le schede inutili che hanno abbordo, poi considera che il Kenwood 7000 stava a 350 euro e non a 200 euro di come lo abbiamo pagato

Sul discorso che fai "ma per quello che costa" , all'ora se pensi bene ci sono top di gamma che suonano veramente da schifo e costano 2500 euro, onkyo in passato ha fatto delle serie veramente penose (sai a cosa mi riferisco)
 
Ultima modifica:
Colgo l'occasione per rendere pubblico che io e thx ci siamo appacificati e abbiamo scoperto di poter anche essere dei buoni amici, in passato siamo stati come il cane e il gatto sul forum , ma alla fine abbiamo appeso al chiodo le armi.

:mano:
 
Questo è un bene, anche perchè litigare su un forum oltretutto avendo la stessa passione è inutile ;)

Cmq sto provando vari cd e l'impianto è notevolmente migliorato. Maledetto Audyssey....però concordo sul fatto che perdere la modalità notturna(Dynamic Volume) è una bella rogna...Si perde anche la funzione Dialogue level, se si vuole alzare il centrale occorre andare su Levels ma per ora non ne ho bisogno.
 
Si perde anche la funzione Dialogue level..........[CUT]
Ti dovrebbe rimanere la possibilita' di alzare il centrale dal menu rapido con onkyo rimane , per il dynamic volume ne avrei meno bisogno comunque in alternativa potrai usare il dolby volume

Cmq non avendo più il dynamic eq puoi tenere il centrale 2db piu' alto degli altri canali
 
Colgo l'occasione per rendere pubblico che io e thx ci siamo appacificati e abbiamo scoperto di poter anche essere dei buoni amici, in passato siamo stati come il cane e il gatto sul forum , ma alla fine abbiamo appeso al chiodo le armi.

:mano:

esatto......sei un ottima persona peccato solo per la distanza che ci divide. ... tornando in tema lo provato con 2012 e terminator salvation....certo che non si può paragonare. .....il 1009 sicuramente ha una sezione pre migliore. ....ma anche il kenwood non scherza lo sai bene. ...come prezzo intendo che se dovessi scegliere tra i due prenderei kenwood.
 
A certo il Kenwood non trae in inganno non ha niente due impostazioni e suona , il Kenwood 7000 e' valido e se non ne fossi convinto non vorrei procedere all'acquisto anche del sub.

Certamente se avesso avuto solo il Kenwood ne avrei guadagnato di salute , quanti incazzamenti in questi anni che mi hanno fatto prendere tutti questi dsp e calibrazioni
 
Io venendo dal mondo video, dove per avere il reference i filtri(inutili) vanno annullati sia su tv che sul lettore(quest'ultimo va lasciato in direct appunto) ci sono arrivato prima che tutti questi filtri sono inutili.
Anche se si ha un buon orecchio non ci vuole molto a sentire con la musica la differenza con e senza Audyssey(quest'ultima decisamente migliore). Con i film alla fine va a gusto, c'è a chi Audyssey con Dinamic eq piace e ad altri no volendo un segnale puro.
 
Con i film alla fine va a gusto, c'è a chi Audyssey con Dinamic eq piace e ad altri no volendo un segnale puro. ..........[CUT]
Mauro non e' cosi semplice , il mio stesso impianto calibrato in camera da letto (penso sia la stanza acusticamente parlando la migliore in un contesto domestico, grazie a la grande mole di vestiti e al grosso materasso di ben 2 piazze cn densita' elevata grazie alla lana nel suo interno) suona bene con il d,eq attivo e audyssey e qui concordo con te va a gusto personale, ma in tutti quegli ambienti la dove la calibrazione fa disastri nn si puo' piu' parlare di gusto personale se non si riesce a trovare il danno e' bene resettare il sinto e procedere manualmente.
 
Top