DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabile, mi sa che sono io ad essere troppo esigente. Però se chiedi una mia opinione, sul primo piano di Tom Cruise non c'é nulla mentre sul crinale della montagna c'é.
 
Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....
 
mi raccomando, non facciamo prendere una brutta piega alla discussione

Non ho mai avuto il toshiba, ti posso solo dire che con il digifast mediamente gli HDDVD si vedono meglio dei corrispondenti BR.... Coe succede di solito non ha vinto il formato migliore ma quello più sponsorizzato....

comunque il disco, blu o rosso è semplicemente il supporto ottico e non può pregiudicarne la qualità, tutto dipende, a parità di master, dal metodo di compressione e codifica
 
Si si lo so, per gli HDDVD, a parità di lettore ovvero Digifast, il risultato è migliore quando i dati incisi sul supporto sono migliori, come hai detto tu in funzione del codec e bitrate utilizzati, e mediamente i film incisi su HDDVD sono migliori delle corrispondenti versioni BR...poi un confronto con il lettore Toshiba non posso farlo, però così a senso, visto che il Digifast tiene testa e supera in molti casi i migliori lettori BR standalone, dedurrei che anche con gli HDDVD vale lo stesso ragionamento...
 
Io ti posso dire con certezza Guido,che il toshiba XE1 che era il Top per quanto riguardava gli HDDVD,le prende di santa ragione dall'Oppo e dagli ultimi lettori Bluray usciti...quindi riformulo la domanda,il lettore interno del Digifast per quanto riguarda la qualita' di visione degl HDDVD,e' simile ai Bluray sempre letti dall'hdd del Digifast o peggiore? :)
 
Migliore, peggiore ... sei troppo vago secondo me e la risposta potrebbe essere fuorviante perché soggetta al gusto personale. Dovresti piuttosto specificare cosa non ti soddisfaceva esattamente del toshiba e chiedere se il Digifast implementa meglio quel particolare aspetto.
 
In questo momento non ho il Digi sotto mano....e a memoria ho imparato che è meglio non esprimersi...:D
Appena mi ritorna vedo se il nuovo software permette ancora la lettura degli HDDVD e faccio qualche foto in confronto con lo stesso film in bluray...
 
x Cetto: finalmente ho capito cosa intenti per ringing, avevo inteso alone bianco sul confine tra montagna e cielo, tipo la foto fatta da te, ma di quello non c'è nulla. Poi mi sono messo prima anche io a 3 cm dallo schermo e ho visto una leggera linea bianca che sembra quasi contornare il bordo della montagna dal cielo. Si tratta quasi di un bordo di separazione, che lo noti però solo con la faccia nello schermo a qualche cm di distanza. Se parliamo della stessa cosa allora anche con l'Arca nella stessa sequenza vi è ringing.
Quindi mi dispiace ma nessun miracolo con l'Arca. Però mi piacerebbe capire tu come vedi i film? E' un difetto che mi sono andato a ricercare volendolo scoprire, ma sfido a vederlo ad una normale distanza di visione. Se già ti metti a mezzo metro non vedi niente.
Quindi non capisco come tu possa vederlo da 4 metri, ripeto questa linea delimitante bianca io riesco a vederla solo a pochissimi cm , sapendo cosa andare a cercare sullo schermo.
Per me questa linea da mezzo metro è invisibile e quindi nella visione globale non rappresenta un problema, ma non posso dire che non c'è.
Evidentemente devi convivere con il ringing
 
Grazie Antonio, si vede che è proprio inciso sul disco. Si lo vedo anche a 4m di distanza, sono sensibilissimo a questo particolare artefatto.
Se vuoi prova anche al minuto 23 circa (quando Tom da la piantina a Vica) e guarda il contorni dei 2 protagonisti (roba da farmi rizzare i capelli :D)
La mia speranza sarebbe proprio un player che implementi una sorta di funzione dering/dehalo chissà mai che Marco o Simone un giorno possano accontentarmi :)
 
Ultima modifica:
@cetto:
Ma che soggettivo...lo stesso film e cmq tutti i miei HDDVD in generale si vedono peggio della quasi totalita' dei miei BR con Oppo ;)
@Guido:
Si grazie,quando ti rientra fammi sapere ;)
 
Steven io i credo, dico solo che "meglio" raggruppa una grande quantità di aspetti. Forse, per meglio sapere quali migliorie concrete aspettarsi da un upgrade sarebbe meglio specificare.
Ad esempio, etichettare tutte le elaborazioni della macchina con un "vedo sky on qualità bluray-like" a me sinceramente dice poco.
 
Ultima modifica:
A questo punto dopo tutte le letture fatte sono giunto alla conclusione che mi potrebbe bastare un Voyager,perche' l'audio analogico lo sentiro' tramite i DAC dell'oppo 105 o successivi,quindi vi chiedo per sfruttare i DAC dell'oppo con che tipo di cavo devo uscire dal Digifast?
 
E questo e' il miglior collegamento possibile?
Le uscite AES,Usb non si possono utilizzare?
Altra cosa per me importante Marco,la questione HDDVD(avendo tanti film a casa,e come me tante altre persone)volevo capire se ce' la volonta' di poterlo implementare al meglio per poterlo archiviare e farlo leggere dall'hdd del Digifast,anche se lo so' benissimo che e' un formato morto da anni ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top