[Panasonic Serie ET60]

ragazzi la mia domanda è (forse stupida) :
anche per la panasonic vale il fatto che il pannello della misura 50'' è da sconsigliare perchè è un taglio da evitare in quanto il pannello è diverso rispetto a quelli dei tagli 42 47 55 ? leggevo che per altre marche è da evitare il 50'' e il 39'' in quanto prodotti da altre fabbriche e non uguali a quelli delle taglie piu comuni.
il 50et60 ha quindi un pannello diverso e piu scarso delle altre taglie?
grazie. peppe

Raga, sempre in merito al taglio da 55":

1) se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

2) se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?

3) se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

4) se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??

5) visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri )?

6) se ha il wi-fi?? Nella scheda parla di "wireless LAN= SI"
(Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...)

7) e se ha il local dimming???

8) non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: Smanettando coi settaggi si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità...confermate????

9) Qualche prova effettuata con gioco di corse tipo GT5 e qualche F/TPS???

NB: Non è un confronto tra il mio tv e l'ET60, è solo uno spunto per me, per capire quale sia la qualità di quest'ultimo coi canali SD, rispetto ad un lcd di 4 anni fa!!!

Prendete la foto "con le pinze", fatta con l'S3, ma considerate che nonostante sia un film del '95 si vede in modo cri-sta-lli-no, colori netti e definiti, e immagini dettagliate...ed ovviamente la foto non rende...per niente!

20131012_143137.jpg

Ultima modifica:
Quindi un 55" da 2,5 mt, per SD+HD, è un pò troppo vicino??? (per l'SD dico)

Per il video & le domande di sopra invece??

Grazie :)

Eh lo so, ma prova a dirlo alla donna....:asd:

E comunque in effetti anche a a me, a volte capita di vedere un pò di SD...DMAX e Focus soprattutto....allora che ne dici???
55" a 2,5 mt, per l'SD sono troppi??

In più per il video che ho messo su mi puoi confermare che anche il modello ET60 si comporta in quel modo???

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho da un mese questo tv e mi chiedevo se è possibile regolare il volume dal telecomando con l'uscita cuffie o ottica senza entrare ogni volta nel menù?

Vins_ ha detto:
Raga, sempre in merito al taglio da 55":

1) se secondo voi, nonostante la qualità del pannello, un 55" potrebbe risentire "in particolar modo" di effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

2) se quindi la qualità del nero, nonostante i 55", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 46"?

3) se la visualizzazione dei canali SD del digitale terrestre, sia più che accettabile (non ottima, ma nemmeno scarsa)??

4) se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 55" o questo polliciaggio sia eccessivo (non tanto per l'HD ed il gaming, ma per la possibilità di "ingrandire e amplificare" la non perfettissima visualizzazione dei canali SD)??

5) visto che comprerei il modello Europeo+online, per risparmiare un pò, se i pannelli S-PVA prodotti da Samsung per il 55" si trovino anche sui modelli Europei (so che vi starete domandando se sono sano di mente, ma è meglio star sicuri )?

6) se ha il wi-fi?? Nella scheda parla di "wireless LAN= SI"
(Vorrei capire se posso fargli rilevare la rete Wi-Fi di casa senza doverlo collegare via lan...)

7) e se ha il local dimming???

8) non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: Smanettando coi settaggi si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità...confermate????

9) Qualche prova effettuata con gioco di corse tipo GT5 e qualche F/TPS???

NB: Non è un confronto tra il mio tv e l'ET60, è solo uno spunto per me, per capire quale sia la qualità di quest'ultimo coi canali SD, rispetto ad un lcd di 4 anni fa!!!

Prendete la foto "con le pinze", fatta con l'S3, ma considerate che nonostante sia un film del '95 si vede in modo cri-sta-lli-no, colori netti e definiti, e immagini dettagliate...ed ovviamente la foto non rende...per niente!

Visualizza allegato 19349

Raga nessuno, per favore???

..qualcno può riassumere la procedura per aggiornare la TV da chiavetta e postare il link deò software?

P.S. Qualcuno aveva scritto che il firmware migliorava i coni di luce..è così?..

ragazzi la mia domanda è (forse stupida) :
anche per la panasonic vale il fatto che il pannello della misura 50'' è da sconsigliare perchè è un taglio da evitare in quanto il pannello è diverso rispetto a quelli dei tagli 42 47 55 ? leggevo che per altre marche è da evitare il 50'' e il 39'' in quanto prodotti da altre fabbriche e non uguali a que..........[CUT]

Io ho il 50" e nn ho mai notato problemi, il pannello nn mi sembra affatto più scarso di quelli di altre taglie.

Ps per Vins:

Evidentemente il 55" non è molto diffuso..

Ehhhhhh turbo,

mi sa che hai proprio ragione...purtroppo :(

Di già che sei uno dei pochi ad avere il 50" (o forse l'unico, non ricordo)....Potresti rispondere tu alle mie domande??

Vins_ ha detto:
1) il tuo 50" presenta "in particolar modo" effetti quali clouding, cornering, ghosting, vertical banding e via dicendo??

2) se quindi la qualità del nero, nonostante i 50", non risenta del polliciaggio e quindi non sia differente dalla bontà dei neri dei 47"?

4) se 2,5 mt di distanza (divano/mobile tv) siano sufficienti per godere a pieno di un 50" o questo polliciaggio sia "piccolo"??

5) se ha il wi-fi?? Nella scheda parla di "wireless LAN= SI"

6) e se ha il local dimming???

7) non ho ben capito il discorso dei settaggi per giocare: ho letto che va bene per il gaming, MA smanettando coi settaggi si riduce l'input lag, ma disattivando l'elettronica, si perde molto in qualità e dettagli dell'immagine...confermate????

8) Come si comportano i neri di giorno e invece, con poca luce??

Anche perchè sto valutando se prendere il 50" o il 55", quindi anche il tuo commento sarebbe moooolto gradito ed utile ;)

Ad ogni modo, visto che sto anche valutando se sia meglio prendere un tv con pannelo S-PVA (che dovrebbe significare neri più profondi e quindi resa maggiore in condizioni di bassa luminosità o al buio) o uno con pannello IPS (che rende meglio in ambienti più illuminati), posso chiederti come si comporta in condizione di luce diurna e di sera, al buio o con una fonte luminosa tipo abat jour/piantana??
*** (In genere i film e la play li sfrutto, quando riesco, alla sera, ma nel week end tutto può cambiare; di giorno invece si parla di uso prettamente di canali del digitale terrestre, quindi SD!!!)

PS: VOlevo chiedere agli amici possessori se in effetti anche l'ET60 funziona così??

Panasonic Viera Connection

E quale sia la webcam che monta verso la fine del video??

Nel frattempo grazie mille :)

Ultima modifica:
Ehhhhhh turbo,

mi sa che hai proprio ragione...purtroppo :(

Di già che sei uno dei pochi ad avere il 50" (o forse l'unico, non ricordo)....Potresti rispondere tu alle mie domande??

Anche perchè sto valutando se prendere il 50" o il 55", quindi anche il tuo commento sarebbe moooolto gradito ed utile ;)

[COLO..........[CUT]

Ma per come la vedo io:

1) Il clouding un pò si vede ma come dico sempre è intrinseco nella tecnologia, lo si vede solo cmq con lo schermo tutto nero e luce ambientale scarsa o artificiale. Con l'adaptative backlight su max sparisce quasi del tutto. Non è secondo me un problema in quanto quando sullo schermo c'è qualcosa (anche scene molto scure) nn lo si nota affatto. Anche per gli altri difetti che hai elencato non ho riscontrato niente di anomalo, nessun effetto ghosting , niente vertical banding.

2) Anche qui come ho già detto non ho rilevato differenze qualitative tra il 50" e gli altri tagli. Un mio collega ha il 47" e la qualità è la medesima.

3) Inizialmente i canali SD mi avevano "schifato" poi nn so se smanettando con le opzioni, upgrade firmware o semplice abitudine adesso nel 90-95% dei casi lo trovo molto molto buono. Ci sono solo alcune trasmissioni (molto probabilmente esageratamente compresse) che nn si vedono molto bene , cmq ritengo in questo caso dipenda dalla trasmissione appunto e nn dalla tv.

4) Io lo guardo da 3m. e nella maggior parte dei casi va più che bene. Ho provato ad avvicinarmi a circa 2m. con una poltrona e sopratutto il 3D risulta più evidente ma un pò più affaticante. Credo 2,5m. sia perfetto.

5) Si.

6) Sinceramente nn saprei ma da alcune recensioni che ho letto mi pare di no.

7) Io metto la modalità game e disattivo IFC e adaptive backlight. Trovo la qualità eccelsa e input lag totalmente assente. Vedo molto meglio rispetto al mio vecchio samsung led 40"

8) Ovviamente con luce del sole il nero è molto più scuro, ma ripeto con l'adaptive backlite su max si recupera molto la situazione anche di sera.

Ultima modifica:
Intanto grazie mille davvero per la disponibilità e la cortesia :cincin:

turbomg ha detto:
Ma per come la vedo io:

1) Il clouding un pò si vede ma come dico sempre è intrinseco nella tecnologia, lo si vede solo cmq con lo schermo tutto nero e luce ambientale scarsa o artificiale. Con l'adaptative backlight su max sparisce quasi del tutto.
Certo, sicuramente è un "contro" insito nella tecnologia; ma portando su "max" l'adaptive backlight, ne risente la qualità dell'immagine, in generale???

turbomg ha detto:
2) Anche qui come ho già detto non ho rilevato differenze qualitative tra il 50" e gli altri tagli.
Meglio, perfetto ;)

turbomg ha detto:
3) Inizialmente i canali SD mi avevano "schifato" poi nn so se smanettando con le opzioni, upgrade firmware o semplice abitudine adesso nel 90-95% dei casi lo trovo molto molto buono.
Beh certo, anche io, su alcuni canali (le cosiddette tv locali/regionali) vedo un notevole "calo" di qualità.
Io mi riferisco ai canali RAI, Mediaset, La7, MTv, ed i vari Dmax, Real Time, etc....Questi sono ok???

turbomg ha detto:
4) Io lo guardo da 3m. e nella maggior parte dei casi va più che bene...Credo 2,5 mt. sia perfetto.
Questo in effetti è un grosso dubbio: è vero che i canali SD richiedono una distanza maggiore di visione (rispetto alle sorgenti Full HD), ma googlando un pò ho trovato la formula per "calcolare" la distanza di visione minima in cm; la formula è (DIMENSIONE POLLICI TV x 2,54) x 1,5 ----> (55" x 2,54) x 1,5 = 209,55 (circa 2,10 metri).

Quindi di già che la mia distanza divano/tv sarà di 2,50 mt, e la distanza minima di visione per un 55" Full HD è di 2,10 mt....non è che quel mezzo metro circa che avanza riuscirebbe ad "attutire" il discorso SD????

turbomg ha detto:
7) Io metto la modalità game e disattivo IFC e adaptive backlight. Trovo la qualità eccelsa e input lag totalmente assente.
Ah ok. Quindi mi confermi la qualità dell'immagine senza aumentare l'input lag??? Anche con simulatori di corse e TPS o FPS???
Provato con qualche gioco dalla grafica "superlativa" di quest'anno (The last of us, Far Cry 3, Crysis 3, etc)??

Ancora grazie ;)

Ultima modifica: