SAMSUNG F8000

Vorrei fare un confronto tra la serie F8000 e F6500 su alcuni aspetti... qualcuna sa rispondermi su questi punti:

- è possibile associare direttamente una cuffia Bluetooth e magari usarla in Skype ? (nel menu' di servizio del mio F6500 ho trovato la voce BT audio disabled)

- avendo una CPU quad core, i giochi in flash (es. quelli su g i o c h i . i t ) girano decentemente ?

- quanta memoria è disponibile per le apps? (sull'F6500 1,42GB in totale)

- ho letto che per i comandi vocali non serve lo smart remote come sul 6500: sono sempre attivi ?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao,
Jok

ragazzi, vorrei da voi che siete di certo più esperti del sottoscritto delle indicazioni su ciò che ho si verifica sul mio F8000 46 pollici. Premetto che è il mio primo tv Led di queste dimensioni (prima avevo un lcd sempre samsung di 27 pollici) ma noto delle cose che mi hanno lasciato un pò deluso dalla scelta del tv (magari lo fa su tutti i led in commercio, boh!). La tv ce l'ho a circa 3 metri di distanza da un divano ad L...beh, vista dalla posizione centrale l' immagine (parlo dei canali sky in Hd, quelli in Sd si vedono una chiavica) è molto bella, bei colori e neri profondi. Ma se solo mi sposto lateralmente di un metro l'immagine cambia completamente: colori diversi, profondità diversa, ma, la cosa che più mi fa arrabbiare, è la presenza di elevati difetti di immagine. Non so come descriverli perchè non ho dimestichezza con i termini tecnici ma noto scubattamenti (tipo i pixel dei pc), ombre e neri che creano distorsioni e altro. Vorrei capire se è normale tutto ciò o può esserci qualche difetto al mio pannello. Grazie per chi vorrà aiutarmi.

Diciamo che su questi Samsung ė normale che spostandoti ci sia un peggioramento dell'immagine inteso come brillantezza dei colori ed ė normale anche che i colori siano meno nitidi, mentre secondo me non sono affatto normali i difetti di immagine che hai descritto, specialmente se riesci a vederli su un 46" da 3 metri, sul mio 55 non vedo niente del genere da 2,30 mt.

Ecco, lo sapevo! MMMhhhh, cosa mi consigli di fare? Chiamo l'assistenza? Praticamente i difetti sono evidenti alla distanza di 3mt e seduto in linea col bordo laterale del televisore, quindi non è che sono chissà in quale posizione anomala! Che rabbia!

La posizione che descrivi non è anomala, magari però fai altre prove con altri canali sky HD, spesso la qualità lascia molto a desiderare, ma alcuni canali risultano migliori, verifica anche con i canali HD del digitale terrestre e se hai un lettore Blu Ray fai una prova anche con quello.

@buzios

prova a fare una prova veloce con questi setting e dimmi se noti dei miglioramenti:

standard
retro 4 (una via di mezzo perché tengo 2 in stanza buia e 6 di giorno)
contrasto 88
luminosità 40/41
nitidezza 10
colore 50
gamma +1
spazio colore auto
toni colore caldo 1
motion plus personalizzato (8-2 on)
se disponibili: cinema black attivato (a tuo piacere) e nero hdmi normale (io usando un NAS come sorgente non li ho a disposizione)
...il resto tutto (ma proprio tutto) su off

Ultima modifica:
questi sono i settaggi per me migliori, e glieli ho proposti perché io ad esempio ho notato che nella visione di materiale hd "scarso" la modalità standard tende a nascondere meglio i difetti (soprattutto nelle scene scure) rispetto ad esempio alla modalità film, e non avendo lui specificato i suoi setting potrebbe fare una prova veloce con i miei.... o comunque magari più semplicemente potrebbe provare a mettere modalità standard se non l'ha ancora provata! :)

Ultima modifica:
Ciao !
Qualcuno utilizza la serie 8000 con il telecomando Harmony Touch della Logitech? Io lo sto facendo e ho un problema..ogni volta che passo da un attività ad un altra il televisore mostra un messaggio per dire che non trova una sorgente, e mi chiede se voglio che rimanga accesso o vada in stby. Quidni devo sempre tenere il telecomando del samsung a portata di mano e non posso fare tutto col logitech.

A qualcuno capita ? Come avete risolto ?
Grazie
ale

questi sono i settaggi per me migliori, e glieli ho proposti perché io ad esempio ho notato che nella visione di materiale hd "scarso" la modalità standard tende a nascondere meglio i difetti (soprattutto nelle scene scure) rispetto ad esempio alla modalità film, e non avendo lui specificato i suoi setting potrebbe fare una prova veloce c..........[CUT]
Secondo te è meglio abilitarlo il motion plus ?

Ma se solo mi sposto lateralmente di un metro l'immagine cambia completamente: colori diversi, profondità diversa, ma, la cosa che più mi fa arrabbiare, è la presenza di elevati difetti di immagine. Non so come descriverli perchè non ho dimestichezza con i termini tecnici ma noto scubattamenti (tipo i pixel dei pc), ombre e neri che creano distorsioni e altro.

i LED sono led non si puo' pretendere il mondo,se ti sposti dal centro saluti nero e colori ( chi piu' chi meno )
Per gli spixellamenti nn puo' essere un problema del pannello.
Prova a collegarci qualcosa di VERAMENTE HD e nn sky e vedi se fa' lo stesso difetto ( e nn lo fara' sicuramente quantomeno se nn tieni in dinamico con 10.000 filtri attivi )
Onestamente mi domando ancora come si faccia a prendere sky HD ( che poi HD che'? ) come metro di paragone per giudicare la bonta' di un pannello....mah

Ultima modifica:
Secondo te è meglio abilitarlo il motion plus ?

per me sì perchè rende l'immagine meno scattosa, l'importante è non esagerare con i valori altrimenti da scattosa la porti ad innaturale. Se tu riesci a trovare ad esempio uno spezzone in cui cui la camera scorre lateralmente inquadrando un panorama (tipo, per dirne una, la foresta all'inizio del film cappuccetto rosso sangue) e provi prima dasittivato e poi attivo al massimo, ti renderai conto di cosa parlo. Lo puoi provare anche in scene d'azione ma magari ci vuole l'occhio più attento ed è meno facile da apprendere le differenza.... visto che c'è più confusione e meno "tranquillità"! :)
Quindi a mio parere va sicuramente attivata, con i giusti valori però, perchè se altrimenti dovessi per forza scegliere tra disattiva (off) e attiva al massimo (lineare).... sceglierei off!

Come scritto in precedenza conviene tenerla originale con i settaggi oppure è meglio intervenire su alcuni? Grazie mille

Va a gusti (ma anche no :)) ma senza metterci le mani a me l'immagine "di fabbrica" non mi soddisfa a pieno... magari neanche dopo averla settata... ma sicuramente meglio comunque! :)

Ultima modifica:
@buzios

prova a fare una prova veloce con questi setting e dimmi se noti dei miglioramenti:

standard
retro 4 (una via di mezzo perché tengo 2 in stanza buia e 6 di giorno)
contrasto 88
luminosità 40/41
nitidezza 10
Cut

Grazie! Proverò anche con questi settaggi. Io sto usando la modalità film con tutto disattivato e settaggi come erano stati postati tempo fa. Proverò anche con questi. Cmq è vero che c'è differenza tra i canali sky hd, però, per ora con i miei settaggi, appena ci sono scene di penombra oppure "teste umane" (passatemi il termine) in primo piano di spalle il problema diventa molto evidente sull'immagine dei capelli.....ehehehe, sembra la descrizione di uno studio dei capelli! Cmq, ripeto, proverò stasera con la modalità standard, speriamo di migliorare la cosa perchè mi sembra davvero assurdo dovermi piazzare proprio al centro del televisore.

ciao a tt,
all'accensione del tv anche a voi esce la scritta "manutenzione programmata 15.10.2013 dalle 3,00 alle 13,00", di che cosa si tratta?
Grazie

Attualmente non è possibile saperlo, io, come segnalato qualche post sopra ho notato una maggiore facilità nell'utilizzo dell'interfaccia gestuale, per il resto non saprei.
Anche le dimensioni dei FW precedenti erano più o meno le stesse.

L'ho notato anch'io. Si attivano anche al buio, con la sola illuminazione proveniente dal tv, e persino involontariamente: basta muovere una mano. :D Continuano a rimanere per lo più inutili.
Sono stati invece sviluppati e migliorati i comandi vocali, però solo tramite il microfono di quello stupido e inservibile telecomando touch. Me ne sono accorto per un puro caso, mentre stavo togliendo le batterie a quel mattone per relegarlo e dimenticarlo in un cassetto: ormai uso quasi esclusivamente un mouse wireless (infinitamente più pratico per muoversi tra le funzioni smart, menù e navigazione web) e il plasticone nero per il minimo indispensabile.

Collegato alla rete, adesso l'f8000 riconosce in modo apprezzabile qualsiasi frase venga pronunciata. Se trova una funzione corrispondente la applica o chiede di scegliere tra le opzioni disponibili, altrimenti rimanda ad una ricerca su Youtube o sul web.
Esempio: con "trovami un telegionale decente tra tutti gli appecoronati politici", elenca i tg sui vari canali e chiede di scegliere il preferito.
Vocalmente si può facilmente impostarne, programmarne la registrazione.

Lo era già, ma risulta ancora efficace la navigazione sul web, per l'immissione degli url o dei contenut da ricercare, riducendo al minimo l'uso di una tastiera. Purtroppo tutto ciò è possibile senza alcuna privacy (bisogna accettare regolamento e clausole che la annullano) e credo anche con qualche problema di sicurezza, nel caso si immettano dati sensibili.

Data la distanza ed eventuali inteferenze, la ricezione dei comandi attraverso il microfono del tv potrebbe risultare distorta, e per evitare che si finisca ad insulti :ncomment: o peggio :bsod:, è forse per questo che hanno pensato di veicolare la voce solo mediante il telecomando.
Nonostante l'apprezzabile progresso, in relazione alla possibilità ampliate, i comandi vocali sono però ancora acerbi e non coprono bene tutta la gamma di funzioni del televisore.
Sicuramente li svilupperanno ulteriormente, del resto costituiscono il futuro dell'interazione con le macchine (non solo tv, naturalmente), ma non vorrei che si focalizzassero solo su questi.

Ultima modifica:
Io invece ne sono deluso per non dire incavolato nero. Ma dico io, su una TV che costa un botto come questa c'è ancora il problema che mi si accende da sola? Che devo fare? Aspettare? Mandarla indietro? Non lo so più!

@magnif

Si accende ad intervalli od orari regolari?
Controlla se nelle impostazioni ci sono accensioni programmate. Per non lasciare nulla al caso, riporta le impostazioni a quelle di fabbrica, controlla se succede ancora e poi reinstalli l'ultimo aggiornamento.
Fa' delle prove per esclusione: disattiva i comandi vocali (qualche input sonoro nella stanza nelle vicinanze potrebbe attivarla), poi queli gestuali.
Stacca eventuali apparecchi collegati e non (antifurto, videocamere, climatizzatori, ecc... e allontana i relativi telecomandi; non lasciare nelle vicinanze telefoni e simili)
Allontana gli stessi telecomandi dell'f8000, e per precauzione getta nel cassonetto lo smart touch :O. Se l'hai collegato, stacca l'Ir extender.
Così facendo la isoli da qualsiasi segnale o input che possa provocare l'accidentale accensione e con un po' di fortuna riesci ad identificarlo.
Infine contatta la Samsung, qualcosa in più dovrebbero riuscire a dirtela. E queste prove te le farebbero cmq fare.