ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Be Nordata qui rientriamo nel segmento dei gusti personali certo , noi con questa sala abiamo centrato la nostra esigenza dqualità :
Massima integrazione audio video che piace alle mogli e massima qualità audio video che piace ai mariti appassionati .
Non si vede un componente apparte il proiettore ( per scelta ovviamente ), non si vede un diffusore un amplificatore ( nulla)
Ma quando sei dentro godi di immagini da 4 mt di base e un audio da giubbotto antiproiettile .
Comunque il gusto per noi non è un problema , abbiamo fatto cose anche tipo questa :

Vi piace di più ?

Questa è in classico stle americano... Bella ma non balla :-)
Della tua sala Simone è meravigliosa la pulizia, tuttavia mi sarebbe piaciuto un sistema di faretti che mettesse in ESALTAZIONE sia le elettroniche che soprattutto i diffusori... Magari è presente una cosa del genere ma dalle foto non si evince.
Tipo ok vengono gli amici e voglio mostrargli cos'è che suona... Non posso mica smontare lo schermo giusto ?!
Avevo visto la foto dell'array di speakers sul front postata da Gil e sinceramente veder sparir tutto quel ben di Dio è un peccato.

Se non fosse un render
Sala di gusto tipicamente americano, personalmente la trovo orribile, ma è notorio che gli Yankees non brillano in fatto di buon gusto estetico.
Gil ha detto:
quali sono le sale demo che possono portare con se una simile potenza sonora?
Come avevo scritto non ho giudicato in base a parametri audio o video, rispondevo solo alle affermazioni entusiastiche circa l'ambiente in sè, comunque non credo che il parametro per giudicare la parte audio sia "la potenza", lasciamo fare questo errore ai neofiti od agli appassionati di gare SPL per auto, se la potenza fosse tutto basterebbe installare qualche bell'impianto per sonorizzazione di luna park, che costano sicuramente meno di un impianto meno potente ma effettivamente di qualità.

Credo che la potenza debba dipendere dalle dimensioni della sala con relativo assorbimento e dal livello sonoro che si vuole ottenere, ad esempio quello raccomandato da THX, se per ottenere questo debbo impiegare un ampli da 500 W non è che installandone uno da 10 KW otterrò un risultato migliore.

Comunque in entrambe le sale demo che ho citato ho ascoltato livelli più che abbondanti, stesso discorso per alcune sale di appassionati in cui ti assicuro che i livelli non scherzavano, uniti ad una notevole qualità sonora (quanto meno relativamente all'audio di un film), il tutto unito ad un aspetto estetico notevole e, non ultimo, progettate/realizzate in proprio, senza ricorrere a ditte specializzate.

Ciao

Ultima modifica:
La mia richiesta era riferita alle sale dei vari negozi di audiovideo non a quelle dei privati...

Comunque, dando per scontato che tutto quel popo' di potenza sonora sia trattato "adeguatamente" riguardo l'acustica, ho ascoltato anch'io quella di videosell (se non ricordo male diffusori Mk sound) e, per quanto suonasse piu' che bene, non credo sia paragonabile al tipo di diffusori utilizzati da Homecinemasolution...

Poi io sono il primo a dire che il trattamento acustico di una sala venga, in ordine di importanza, prima delle elettroniche (almeno, nella mia modesta saletta ho proceduto in tal senso)...

Saluti gil

Ultima modifica:
Be Nordata qui rientriamo nel segmento dei gusti personali certo , noi con questa sala abiamo centrato la nostra esigenza dqualità :
Massima integrazione audio video che piace alle mogli e massima qualità audio video che piace ai mariti appassionati .
Non si vede un componente apparte il proiettore ( per scelta ovviamente ), non si vede un diffuso..........[CUT]

Mi sembra che il videoproiettore non sia stato previsto. :D

Ultima modifica:
Comunque, dando per scontato che tutto quel popo' di potenza sonora sia trattato "adeguatamente" riguardo l'acustica, ho ascoltato anch'io quella di videosell (se non ricordo male diffusori Mk sound) e, per quanto suonasse piu' che bene, non credo sia paragonabile al tipo di diffusori utilizzati da Homecinemasolution...

Ma a te interessa la marca/modello del diffusore o la qualità finale che il sistema (ambiente + trasduttori + amplificazione + DSP e controllo) genera ?

E poi se i diffusori non sono paragonabili, il risultato finale te lo immagini "a sentimento" in base a due foto e qualche dichiarazione (fumosa) ?

Mi sembra un approccio più che corretto ! :D :D

forse si riferisce al render della sala realizzata altrove, dove effettivamente sembra non esserci spazio per il vpr dietro le sedute

Sicuramente ricalcando l'impostazione una sala cinema sarà stato posizionato dietro una feritoia che nel render non si vede, suvvia!:D

Oppure c'è un plasmone da 110":sofico:

dietro una feritoia che nel render non si vede, suvvia!:D
Oppure c'è un plasmone da 110":sofico:

non metto in dubbio che qualcosa, nascosto o meno, sia da prevedersi. Dubito che si progetti una sala del genere per altri usi, non so, magari fare due chiacchiere con gli amici o mostrare la collezione di farfalle alle fanciulle :rolleyes:

Questa comparazione fra sale demo credo che sia un pò sterile. Somiglia un pò a quando si cercano i termine di paragone per gli ammazzagiganti.

Al di là dell'esperienza diretta, che purtroppo non ho condiviso, solo a me fa molto TRON?!

Qualcosa di tron ricorda anche a me... Ma iniziata e non finita... Non lo so un po'sterile... Senza metterci targhe o gadget ma altri elementi architettonici forse

comunque non siete mai contenti eh!?
avesse avuto più fronzoli, ne avrebbe avuti troppi, ora sono troppo pochi, avesse integrato elementi decorativi, sarebbe stata troppo barocca, adesso è troppo essenziale...

italiano mai contento

Servirebbero foto in più per vederla meglio... Io son rimasto solo un po'perplesso di fronte al commento sensazionale.
Per me manca di carattere, è una mia opinione... O si possono scrivere solo commenti positivi ?
Ogni tanto date l'idea che vogliate venga scritto cosa sta bene a voi...
Per me la foto postata da Simone sembra un work in progress, non una saletta finita... Felice di esser smentito da altre foto...