ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

scusate ma il pen'ultimo (partendo da sinistra, quindi il più alto), è MARCO CASCIARI inviato delle Iene?!?!?

se non è lui, io non ho mai visto un Sosia tanto fedele all'originale!! :eek:

Se è un membro del Fo..........[CUT]

E' proprio l'originale ma si chiama Mauro!
Alberto scusa ma pensavo a parte alcuni personaggi famosi (MDL) i soggetti fossero gia noti:
da sx in alto: Joule, MDL, IL padrone di casa, rx360, Mauro, Micas.
quello accucciato di piu' nin so! si e' imbucato per farsi la foto con mimmo.:D
 
Ultima modifica:
Complimenti Simone !!
Peccato Perugia sia così dannatamente lontana per me...
La trovo bella ma manca qualcosa, del nero sulle parete laterali non so
Le sedute non mi piacciono invece...
I surround sono anch'essi ricoperti da materiale fonotrasparente e dietro le pareti ?
 
Si è tutto nascosto, ci sono voluti tre mesi di falegnami per fare tutto in legno e non Cartongesso per avere migliori risultati acustici
 
fare tutto in legno e non Cartongesso per avere migliori risultati acustici
Ovvero tutte le pareti sono in legno? Avevo visto quelle colonne e supponevo che quelli fossero i normali muri dell'ambiente.

Perchè dici che il cartongesso avrebbe dato risultati acustici inferiori?

C'è qualche foto anche del resto della sala (parte posteriore?)

Ciao
 
Il soffitto si, penso alcune contro pareti.. Riporto quanto mi è stato riferito, forse con il Cartongesso sarebbe stato necessario un trattamento acustico "pesante" per non farlo vibrare/rimbombare ( non ha vicini e quindi necessita' di isolamento)
 
Parliamo di sale private o show-room? Certamente non ha fronzoli quella di HCS, ma nel suo caso non servono, bisogna rimanere concentrati su quello che si vede e i sente, i dettagli cinema-like o i gadgets che potrebbe mettere un appassionato qui non avrebbero senso...
 
Come si dice..... Non c'è mai limite al meglio questo si sa !
Comunque penso chiunque sia stato da noi penso onestamente possa dire che le foto non gli rendono giustizia .
Il design è personale e comunque nella nostra shoow room abbiamo diversi esempi di tipologia di sala e arredamenti , questa voleva essere diversa, concepita su uno stile di design che ci allontana dalle oramai un pò goffe sale cinema americane .
Ultimo e non da poco , comunque è una sala che completa di elettroniche cosi come la vedete chiavi in mano supera i 100.000,00 euro .
 
Credo che i dubbi di alcuni interventi siano stati motivati da alcune affermazioni molto entusiastiche circa la sala.

Nessuno mette in dubbio che sia ottima, sia come audio che come video (il suo scopo è quello di illustrare i prodotti da vendere, pertanto credo sia ovvio che gli stessi debbano essere presentati nel modo migliore, detto però questo, come sala demo, mi scuserà l'amico Simone, nella foto che vedo non noto nulla di particolare o entusiasmante, alla pari di altre simili, solo 3 muri spogli, colorati in blu (colore comune per questo tipo di installazioni) e 6 sedute da cinema, di tipo abbastanza normale, probabilmente alle spalle ci saranno ancora altre file di poltrone poichè, giustamente, una sala demo sarà attrezzata per contenere un discreto numero di persone e non c'è bisogno di limitarsi agli 8 o 10 come in alcune sale di qualche appassionato che mi è capitato di visitare.

Di sale demo analoga mi viene in mente quella di Videosell che credo abbia uno schermo delle stesse dimensioni, però è più larga, anche questa priva di fronzoli, mentre quella della filiale milanese di HCS ha uno schermo più o meno simile, ma è più piccola.

Dal punto di vista meramente estetico ci sono sicuramente sale di ben altro livello e qualcuna si difende bene (più che bene) anche dal punto di vista audio (una sicuramente anche dal punto di vista video, visto che impiega un Sony 1000).

Ciao
 
Ultima modifica:
....(una sicuramente anche dal punto di vista video, visto che impiega un Sony 10000)

E ci credo!!! Ha un proiettore del "futuro"....:D

A parte gli scherzi, parlando di audio (nei vari negozi di audiovideo) quali sono le sale demo che possono portare con se una simile potenza sonora?


Saluti gil
 
Top