SasaDF Theater 2: APPREZZAMENTI, commenti, valutazioni, critiche, consigli

SasaDF Theater 2 live October 2013

Se tempo addietro mi avessero detto che la mia sala sarebbe stata in queste condizioni, non gli avrei creduto! :eek:

3azh.jpg


...e che tutto ciò mi rende comunque felice, non ci avrei creduto! :p

Debbo però ammettere che ci sono momenti di vero terrore: e lì la cosa grave è che la mia maggiore preoccupazione non è propriamente l'incolumità "solo" di mia figlia! :angel:

ydu1.jpg


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Ma che bella che è Sasà ..... Complimenti soprattutto alla mamma alla quale somiglia molto, mi pare.

La piccola Avvocatessa :)
Spettacolo !!!

Questi sono begli impianti, altro che !! :)
 
.......immagino che i palloncini riempiti d'elio servano per eliminare onde stazionarie e frequenze nocive per la piccola ! :p
Complimenti per la bimba inizia bene li vicino al Sub ......
ciao ciao
 
buonasera sono nuovo, e sono un intruso, mi sono iscritto a questo forum perchè cercavo info su come insonirizzare una stanza, ammetto che di home theater non ne so niente il mio problema è un altro, ed esattamente sono gli inquilini del piano di sopra, se mi potete aiutare sapete se questo tipo di intervento elimina anche in parte i rumori ed i rimbombi che provano quelli di sopra quan do corrono, saltano, spostano sedie?
mi scuso ancora per aver "inquinato il tuo post" ma sono stato colpito dai lavori che hai effettuato in casa ed in reteè l' unico lavoro che viene spiegato passo passo, complimenti.
Grazie
 
No: il lavoro da me fatto non farebbe che risolvere in minima parte il tuo problema. :boh:
Per risolvere quello dovrebbe essere il condomino del piano di sopra a installare un tappeto anticalpestio sotto il massetto.... :rolleyes:

Solo il trattamento in gommapiombo attenuerebbe di poco il problema: ma ciò che non passa direttamente dal solaio passerebbe comunque dalle pareti :boh:

Inoltre il costo per trovare la soluzione non sarebbe certo irrisorio... :rolleyes:

consiglierei una lettera di un avvocato per far capire ai molesti condomini e ricondurli ad una condotta più civile e rispettosa ;)

A tutti gli altri: grazie dei complimenti. Sono davvero innamorato pazzo di mia figlia. Guardate cosa le lascio fare! :p :asd:

walk on
sasadf
 
Ti capisco, io ho colto l'occasione per trasferirmi nel garage e allestire una saletta dedicata.
Tu però fai bene, Cresce i mezzo a sub , casse, vpr. Le trasmetti la passione non solo attraverso il sangue, ma anche per imprinting.

Bravo. :D
 
da notare nella foto dove la bimba amavorevolmente simpatizza col sub, come stia già familiarizzando con l'oggetto più caro al papà...lo scaffale :D.
infatti tiene una custodia di un CD in mano e tenta di riporlo sul suddetto
 
No: il lavoro da me fatto non farebbe che risolvere in minima parte il tuo problema. :boh:
Per risolvere quello dovrebbe essere il condomino del piano di sopra a installare un tappeto anticalpestio sotto il massetto.... :rolleyes:

Solo il trattamento in gommapiombo attenuerebbe di poco il problema: ma ciò che non passa direttamente dal solaio p..........[CUT]



grazie per la risposta dall' avvocato ci siamo già andati è un anno che andiamo dietro con sta storia siccome siamo abbastanza sfiniti volevamo provare a fare questo tipo di intervento che sappiano non è risulutivo ma almeno il rimbombo dovrebbe toglierlo, se me lo puoi e vuoi dire quanto di è costato un lavoro del genere?
 
Siamo attorno alle 3,5k€ per l'installazione completa con materiali annessi. Ma devi anche trovare chi è in grado di farlo.
POi tieni conto che a me hanno fatto il "trattamento" vista la ristrutturazione dell'intera casa.

Dunque, per tenerti largo abbondante, calcola sulle 5.000 € ;)
walk on
sasadf
 
Mi aggiungo al coro di complimenti per la meticolosa scelta dei materiali utilizzati in fase di insonorizzazione nonché competenza dimostrata in tale campo ( cosa che io non acquisirò mai ).
Se posso fare invece un'appunto, senza entrare nella scelta delle "finiture" della stanza, avrei "snellito" non poco la stessa spostando ad esempio le scaffalature in altro luogo così da lasciarla più pulita, minimal. Saranno le foto probabilmente a dare questa sensazione, ma pare troppo "piena"........
Quanto alle piccole creature ( io ne ho due ) che possono interagire con le ns stanze, anch'io ho vissuto momenti di terrore ogni qualvolta vi entravano; uno di loro, anni fa, vide bene di infilare il suo bel ditino nel tweeter del cc danneggiandolo irrimediabilmente. Ora però, sebbene ancora piccoli, sono stati adeguatamente istruiti e spesso li lascio soli a godersi i loro cartoons preferiti.
 
Problema collegamento multicanale analogico OPPO>Yamaha DSPZ7

Intanto posto questo problema con il collegamento OPPO>Yamaha, relativamente ai collegamenti analogici 7.1.
Lo avevo anche prima, ma ora col nuovo arrivo vorrei risolverlo.
Se avete tempo, avrei bisogno del Vostro aiuto. :help:

Intanto Vi ho reso partecipi della mia piccola gioia nel post precedente.
Vi do altro indizio, l'upgrade mi è costato in totale solo 200euro!! ^_^

Andiamo al dunque: nel libretto delle istruzioni dello Yamaha viene spiegato che se si collega un decoder multicanale 7.1 (come l'OPPO), si deve attaccare la doppia rca per pilotare il frontale stereo invece che nei due spinotti RCA dell'input 5.1 Mchnl (cui è limitato lo Z7), ai due attacchi analogici della sorgente multicanale collegata, di modo che il collegamento diviene un bel 7.1!
Il problema è che forse non ho capito dove va davvero attaccato il fronte: dunque io ho attaccato le due uscite frontali all'ingresso analogico stereo dell'input Bluray del DSP z7(quello dove è collegata ovviamente anche l'HDMI out 1 in uscita dell'OPPO), e ho poi collegato gli altri 6 spinotti rca del 7.1 Oppo alle relative spine rca dell'input mchnl 5.1 sul retro dello Z7 .

Vado sul setup oppo e imposto il segnale test, e nulla esce di suono :eh: :mbe: :confused:
Questo sia se imposto come sorgente sullo Z7 quella Bluray, sia se imposto l'input MCHNL.
In questo secondo caso, a peggiorare ulteriormente la cosa, nemmeno più il video si vede.

Sono sicuro di aver sbagliato qualcosa...nei collegamenti o nelle impostazioni, probabilmente dello Yamaha.
Devo impostare nel setup Yamaha qualcosa? (ho cercato invano....)
O nel setup OPPO? (ho cercato invano)

Come faccio a vedere il video del Bluray e ascoltare il suono del MCHNL analogico?

Ora è un vero peccato avere il dac sabre per il multicanale analogico, e non sfruttarlo!!

Avete Voi idea dove sbaglio? :boh:

:help: :sob:

walk on
sasadf
 
Se ho capito bene il problema, devi semplicemente associare l'entrata multicanale analogica dello yamaha all'entrata hdmi corrispondente per il video.

Io l'ho fatto qualche mesetto fa sul mio aventage a1010...ma tu cosa hai?
La differenza che noto tra le due foto è che nella prima lo sportellino dello yamaha è aperto, mentre nella seconda è chiuso :D
 
Ho il DSP Z7. Dove è questa opzione?

Risposta sbagliata per entrambi:
1. Stazza: scattata la prima di sera (illuminazione artificiale), la seconda di giorno (illuminazione diurna).
2. Hai ragione, ma non è quella la differenza SALIENTE! :cool:

Eppure di indizi ve ne ho dati a josa... :rolleyes:

walk on
sasadf
 
Top