[BD] Il fuggitivo

luctul

New member
questo bd era già stato segnalato su altri 3d per enormi problemi oltre ovviamente alla scarsissima resa video...non posso che confermare purtroppo....è un bd che di hd ha ben poco...spesso sembra un buon dvd upscalato e inoltre ha scalettature evidenti in molte sequenze...(i titoli di coda poi sono esemplificativi...dello schifo)solo in rarissime occasioni il quadro è sufficiente o discreto...ma insomma un vero peccato...in rete viene giustamente trattato malissimo però mi stupisce che venga messo quasi sullo stesso piano di Frantic e Presunto innocente...quest'ultimo sopratutto in confronto sembra un 4k allo stato puro...:D

Ho visto che a Novembre uscirà l'edizione 20° anniversario, nella descrizione si parla di rimasterizzazione HD.
Qualcuno ha informazioni a riguardo?

Arrivato dall'America il Blu-ray rimasterizzato (20° Anniversario) de "Il Fuggitivo" con audio italiano.

Trasferimento perfetto da IP in stile Warner codificato in AVC ad alto bitrate. Il trasferimento di base sembra essere simile al precedente ma è stato ripulito completamente dai difetti della pessima prima edizione (che a mio parere era stato acquisito in 1080i)

Ho letto che al 12 Novembre uscirà la versione italiana del "Fuggitivo 20th anniversario": sapete se cambia qualcosa rispetto alla versione Usa?

Saluti
Marco

come giustamente ha detto Vincent in altro forum(lo dico per evitare in alcuni chissà quali aspettative)il trasferimento è migliore ma il video resta mediocre

Blu-ray.com assegna al video 4/5, parla di grana naturale, di dettaglio impressionante, di mancanza di artefatti, di livello del nero adeguato...

Anche bluray.highdefdigest.com gli assegna 4/5 e la recensione lo conferma. (qui la recensione completa http://bluray.highdefdigest.com/9196/fugitive_20th.html)

Se è mediocre questo nuovo riversamento vorrei che tutti i blu-ray dei vecchi film fossero mediocri come questo...:)

La recensione di Highdefdigest è dettagliatisssima ed evidenzia uno scarto enorme tra questo ed il precedente blu-ray in termini di dettaglio, colorimetria e compressione.

Il recensore dice che, mentre il precedente blu-ray aveva quasi tutto da spartire col dvd, questo è tratto da una diversa fonte. Ottimo dettaglio, colori vibranti, nessun DNR o EE, bd-50 contro bd-25, AVC contro Mpeg-2, e la mancanza di grana è data dalla fotografia soft del film e da alcune manchevolezze in sede di ripresa (così è e sempre sarà). In più ci sono nuovi extra.

Per me un must buy: mi sono già liberato della vecchia edizione. ;)

Pare che succeda spesso che non si leggano attentamente i post...:D...il trasferimento nuovo de il fuggitivo è OTTIMO(quindi pare inutile postare ironicamente come fatto da qualcuno)come detto dal sottoscritto...da Salva e da Vincent su altro forum i limiti sono (adesso)solo ed esclusivamente del girato
ps.le due recensioni per quanto importanti ...bisogna pur ricordare che provengono comunque da siti di manica extralarge...

Ottimo, quindi da avere assolutamente. E' una edizione definitiva. Non voglio il razor a tutti i costi mi basta sapere che hanno fatto il meglio con quello che avevano.
Sapete se abbiamo la fortuna di avere gli extra sottotitolati ?