Alberto, leggo sempre e leggo tutto quanto riguarda il mondo vpr e mi trovo ( fatta la tara sulle differenti competenze tecniche in materia che ci dividono ) sempre e completamente concorde con quello che scrivi: la cosa toglie qualsiasi ragione di un mio contributo in argomento.
Gli anni passano e le dinamiche/contenuti dei topic rimangono identici nonostante il susseguirsi di decine di modelli di vpr.
Questo forum è uno dei luoghi dove il principio 'repetita juvant' non è applicabile.
C'è sempre il tizio che non sa ancora come si scriva thread...c'è quello che ogni giorno deve fare un +1 sul counter dei messaggi...ci sono i forumer dai commenti 'disinteressati'....quelli con la carbonella e diavolina in mano per 'tener su' la tal discussione o il tal prodotto....quello che comprerebbe tutto, il contrario di tutto e che ha più post nel mercatino che in altre sezioni del forum....ma in sostanza, come sempre, un gran fumo per un inesistente arrosto, fiumi di parole e di hype per prodotti nemmeno visti con servizi necessari ed inesistenti e critiche ad altri che non saranno mai visionati.
Una cosa è sicura, ho visto tutti i film ( escludendo le palesi schifezze ) degli ultimi 4-5 anni....il counter della mia lampada dice < 900 ore....il 4k? lo vedo ogni volta che metto su uno dei tanti bd orribili e poi per sciacquarmi gli occhi metto su Oblivion.
Un'altra cosa altrettanto sicura è che se mai vorrò cambiare vpr, ci sarà solo una persona alla quale mi rivolgerò e chiederò consulenza e non guarderò certo al costo necessario per ottenerla.