SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

infatti i 2 dlp che citi Cetto sono paragonabili in termini di prezzo ad uno street price scontato del sony 1000, euro in più o meno. Ma è la giusta categoria per confrontare le macchine. Qualcuno di voi ha un Runco o un Micio in Campania? Sarei disposto a portare anche il mio Sony, non per determinare chi sia migliore, cosa che dipende dai gusti, e dalle preferenze, io le mie le ho già espresse, ma per capire i pro e contro di due diverse tecnologie e per cultura personale.
 
Ah ah ah!!! :asd: :asd:

Ma....Antonio, solo in Campania o intendevi in "campagna", perche' allora ne ho anch'io uno............piu' due figli....:D
 
Non lavorassi il sabato e la domenica un salto da Simone a Perugia l'avrei fatto volentieri soprattutto per conoscervi di persona oltre che per vedere il Sony 500....

Spero che chi ci vada faccia un bel report della due giorni dedicata al sony500 da Homecinemasolution...

Saluti gil
 
Alberto, leggo sempre e leggo tutto quanto riguarda il mondo vpr e mi trovo ( fatta la tara sulle differenti competenze tecniche in materia che ci dividono ) sempre e completamente concorde con quello che scrivi: la cosa toglie qualsiasi ragione di un mio contributo in argomento.
Gli anni passano e le dinamiche/contenuti dei topic rimangono identici nonostante il susseguirsi di decine di modelli di vpr.
Questo forum è uno dei luoghi dove il principio 'repetita juvant' non è applicabile.
C'è sempre il tizio che non sa ancora come si scriva thread...c'è quello che ogni giorno deve fare un +1 sul counter dei messaggi...ci sono i forumer dai commenti 'disinteressati'....quelli con la carbonella e diavolina in mano per 'tener su' la tal discussione o il tal prodotto....quello che comprerebbe tutto, il contrario di tutto e che ha più post nel mercatino che in altre sezioni del forum....ma in sostanza, come sempre, un gran fumo per un inesistente arrosto, fiumi di parole e di hype per prodotti nemmeno visti con servizi necessari ed inesistenti e critiche ad altri che non saranno mai visionati.
Una cosa è sicura, ho visto tutti i film ( escludendo le palesi schifezze ) degli ultimi 4-5 anni....il counter della mia lampada dice < 900 ore....il 4k? lo vedo ogni volta che metto su uno dei tanti bd orribili e poi per sciacquarmi gli occhi metto su Oblivion.

Un'altra cosa altrettanto sicura è che se mai vorrò cambiare vpr, ci sarà solo una persona alla quale mi rivolgerò e chiederò consulenza e non guarderò certo al costo necessario per ottenerla.
 
Ultima modifica:
....ma in generale della capacita' di trasmissione del segnale via HDMI e se cio riesce a passare l' informazione.

Ecco a qs proprosito quoto un passaggio di Emidio riguardo al passaggio di qs informazioni....;)

Attenzione: non è che sarà impossibile. Ovvero, i nuovi decoder come quelli che ci saranno tra un paio di anni, saranno sicuramente in grado di generare anche segnali 4:2:0 ad 8 bit e a 30 fps. Il problema però non è questo bensì la protezione HDCP.


Quindi ci troviamo davanti ad un non problema dato che il Sony offre il supporto all'hdcp 2.2?


Saluti gil
 
Certo che la quantità di dati che dovranno essere trasferiti con l'avvento HDMI 2.0 sarà quantomeno massiccia, considerando che con cavi di lunghezza pari a 10/15mt già oggi ci sono ogni tanto problemi di aggancio, mi domando cosa accadrà con il nuovo 2.0. :rolleyes:
 
gil,

ci troviamo in un periodo di transizione almeno per quanto riguarda il 4K sia a livello hardware che software. Niente e' sicuro, dal momento che la ''divina'':D ha seminato il ''panico'' facendo sapere agli altri la sua intenzione di muoversi verso la risoluzione piu alta. Comunque, non esiste solo la ''divina'' nel mercato con i suoi player che funzionano soltanto con i suoi gioccatolli, ci sono anche degli altri che aspettano a vedere dove e come si va la', quando si abbatte il polverone...
 
Ultima modifica:
Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
"Attenzione: non è che sarà impossibile. Ovvero, i nuovi decoder come quelli che ci saranno tra un paio di anni, saranno sicuramente in grado di generare anche segnali 4:2:0 ad 8 bit e a 30 fps. Il problema però non è questo bensì la protezione HDCP."

Quindi ci troviamo davanti ad un non problema

Certo se per te è un NON PROBLEMA convertire il segnale originale in uno con 984 Milioni di colori in meno :D
 
Top