[Panasonic Serie ET60]

lele90 - Silent killer
Appena 6 (dico sei) post sopra il vostro scambio di info, c'era un mio richiamo con relativa sospensione a due utenti che avevano occupato inutilmente spazio in una Discussione Ufficiale per parlare di prezzi, consigli per gli acquisti e fare confronti.

Visto che mi pare il messaggio non sia stato abbastanza chiaro, la sospensione per voi è di una settimana.

Vi consiglio vivamente di dedicarla alla lettura del regolamento dedicato alle DU, disponibile a questo indirizzo, certo che almeno quello generale lo conosciate a dovere avendolo accettato espressamente al momento dell'iscrizione.
 
CI+ è più recente di CI e la CI+, oltre a consentire anche la fruizione dei canali HD con il blocco di protezione è anche compatibile m@p.
 
Ultima modifica:
Sarebbe buona cosa se ci informassimo in rete o trovassimo il modo,se si puo fare,di regolare l adaptive backlight da service menu.
Sembra che interesssa solo a me...perche la tv ha solo minimo e massimo,niente di intermedio.l unica tv che ha la misura intermedia e il wt60.perche minimo é ok ma i neri restano ancora un po troppo chiari,su max si perdono un po troppo i dettagli delle ombre.sarebbe da provare appunto una misura intermedia..ergo magari modificare da menu di servizio i settaggi dell impostazione massima per renderla come l intermedia del modello wt.
Se la stanza e molto illuminata (luce del sole che ci batte quasi contro) i neri sono ottimi anche su minimo,ma comunque io la reputo un opzione fondamentale..provate con un illuminazione di lampadina non diretta a mettere massimo e poi off (al buio poi non ne parliamo).la differenza é abissale.messo su off i livelli del nero fanno pena e non dite di no.
Mi rode troppo che non hanno messo la misura intermedia nei modelli sotto il wt,é solo un opzione software.
pero stw cosa interessa solo a me a quanto pare ..
Possibile che in rete non ci sono degli schemi per destreggiarsi nel menu di sistema e smanettoni che ci hanno gia messo le mani sopra?
Amche perche forum come questo dovrebbero vivere di ste cose,di gente che smanetta alla grande..non certo di persone che basta che accendono la tv come sta di suo e sono felici..
 
Ultima modifica:
CI+ è più recente di CI e la CI+, oltre a consentire anche la fruizione dei canali HD con il blocco di protezione è anche compatibile m@p.
Quindi se non ho capito male praticamente non potrei vedere i canali pay in HD ed utilizzare le funzioni "speciali" del digitale terrestre, mentre potrei tranquillamente vedere i canali HD free ed i canali pay non in HD, giusto?
 
Mi sembra veramente assurdo.... io ho mediaset premium (tra poco mi arriva un decoder esterno CON CAM x mettere la mia scheda mediaset premium, che ho preso per ovviare alla usb recorder assente su questa tv), ma se avessi preso la cam non avrei mai potuto vedere il canale hd calcio ad esempio? Nel 2013 se fosse così sarebbe veramente S C A N D A L O S O !!!
Fortuna che non ho pensato di prendere la CAM altrimenti mi incaxxavo come un caimano.... :mad:
 
@RyuX

ciao, volevo chiederti se con l'Adaptive Backlight noti variazioni di luminosità nei cambi di scene..su max immagino siano abbatanza visibili, su min? Non sono fastidiose?..


Thx
 
Ultima modifica:
ciao, da qualche settimana possiedo il 47et60.. devo dire che mi piace tanto anche se non lo sto sfruttando al max non avendo molto tempo libero.. volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di me una configurazione video ottimale per vedere le partite su sky hd.. attualmente dalla configurazione "personalizzata" ho retroilluminazione a 80 e contrasto a 80 il resto ho lasciato tutto come di default.. ma ho notato che non ho la stessa qualità dei canali hd tipo skysport24 o altri..nelle scene in movimento ( ma solo quando vedo le partite) noto sullo "sfondo" dell'immagine come delle righe , come se ci fosse un disturbo..
inoltre il bianco non mi soddisfa a pieno ma non saprei descrivervi l'effetto che non mi piace..
qualcuno può suggerirmi qualche impostazione??grazie
 
io ancora non ho attivato sky 3d perchè non ho cinema..comunque in generale sky lo vedo benissimo...ho solo questo "problemino" durante la visione delle partite..
 
io ancora non ho attivato sky 3d perchè non ho cinema..comunque in generale sky lo vedo benissimo...ho solo questo "problemino" durante la visione delle partite..

Aggiorna alla versione software 3.712 tramite LAN o WIFI e prova questi setting e dimmi cosa ne pensi ( conta che io vedo praticamente solo in HD con sky , bluray e mkv ) :

Modo Immagine: Normale
Retro Illuminazione: 45
Contrasto: 70
Luminosità: 0
Colore: 38
Tinta: 0
Nitidezza: 50
Temperatura Colore: Fredda 1
Colore Intenso: off
Funzione Adaptive Backlight: off
Sensore Ambientale: off
Noise Reduction: off
Mpeg Noise Reduction: off
Intelligent Frame Creation: off

.
 
Ciao ragazzi!ho preso il pana 47et60...Ero un po' preoccupato per via dei neri che dicevate che non erano il top ma ho visto che i vostri standard sono altissimi e quindi per me il nero che vedo e' assolutamente ok! noto pero' abbastanza clouding ma spero col tempo diminuisca..in teoria dovrebbe assestarsi no? L'unica cosa e' che se mi sposto anche solo di un metro di lato(sempre a due metri e mezzo dal tv)la visione ne risente molto...e' normale?
 
Ciao ragazzi!ho preso il pana 47et60...Ero un po' preoccupato per via dei neri che dicevate che non erano il top ma ho visto che i vostri standard sono altissimi e quindi per me il nero che vedo e' assolutamente ok! noto pero' abbastanza clouding ma spero col tempo diminuisca..in teoria dovrebbe assestarsi no? L'unica cosa e' che se mi sposto anch..........[CUT]

Come ho scritto qualche post più in su il clouding non è un vero e proprio difetto ma una cosa intrinseca nella tecnologia led. Alcune tv possono soffrirne di meno altre di più ma come anche alcuni utenti possono sopportarlo di più altri di meno ma fatto sta che con questa tecnologia il clouding c'è. Detto questo non so cosa intendi con spostarti di un metro ma io anche con visione molto angolata non noto nessuna differenza.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi!ho preso il pana 47et60...Ero un po' preoccupato per via dei neri che dicevate che non erano il top ma ho visto che i vostri standard sono altissimi e quindi per me il nero che vedo e' assolutamente ok! noto pero' abbastanza clouding ma spero col tempo diminuisca..in teoria dovrebbe assestarsi no? L'unica cosa e' che se mi sposto anch..........[CUT]

Ciao a tutti... Anch'io da ieri sono un felice possessore del 47et60!!!

Tutto ok, visione in SD a mio parere ottima (forse per il buon segnale che ho a casa), fino alla prima scena buia... :(
No no, non parlo del nero a mio parere più che buono, ma bensì di evidenti coni di luci che provengono da 3 angoli.

Ho notato anche che i titoli di coda lasciano una scia. Di cosa si tratta???

Cosa posso fare??? Lo cambio??? E se dovesse esserne affetto anche il nuovo???
Mica posso provarli tutti nel CC prima di portarmelo a casa, o posso??? :D

Grazie dei consigli
 
Parte che OGNI volta che prendo un 42 pollici panasonic poi ce l offerta qualche settimana dopo per il modello da 47 ma vabbé..detto questo,piu si aumenta l adaptive backlight piu la scena diventa scura.com una stanza ben illuminata comunque anche su minimo é buona la visione.io per ora la tengo cosi.ma sta di fatto che vorrei avere in qualche modo la misura intermedia visto che e solo un opzione software che non hanno messo i furboni..
Ma comunque ho smesso di spendere troppo per le tv perche hanno sempre un difetto o aloni verdi o altre cose..é sempre cosi...io mi reputo neo complesso fortunato ma di sicuro non ho le tv (3) perfette...ma personalmente parlando non ho voglia di riportare una tv indietro (a meno che non abbia difetti super gravi,ovvio..) perche poi la riporti magari per una cosuccia e poi te ne danno un altra messa peggio ecc..e scorrazzarsi in giro una tv non e come riportare indietro un portatile o un iphone ecc...
Anni ed anni fa ero super pignolo su ste cose,con gli anni mi sono rassegnato..ma per quello cerco di spendere il meno possibile..inutile prendersi una tv da 2000 euro e poi ha difetti
 
Ultima modifica:
scusate essendo io quando guardo la tv la guardo con la luce spenta ma ho notato che con la luce si vede effetto specchio e mi piace molto,pero' purtroppo la mia stanza non è illuminata e io la tv la guardo sempre al buio non posso tenere la luce accesa...volevo sapere se c'e qualche settaggio adatta x la stanza buia,fatemi sapere grazie...x ora ho il true cinema defaut solo con temperatura fredda1 e adaptive backli su minimo e ifc medio...e abbastanza buona.
 
Tastiera/mouse per ET60: Ragazzi qualcuno ha esperienza con la Logitch K400

10802997-5085.jpg
 

Allegati

  • 10802997-5085.jpg
    10802997-5085.jpg
    65.3 KB · Visualizzazioni: 14
Solo una parola riguardo al panasonic..... COMPRATELO!!
Preso ieri, montato e guardato senza settaggi per motivi di tempo ed è già una bomba!!
Il nero è nero (se riesco oggi faccio un video), 0 clouding, 0 vertical banding, leggerissimo effetto scia su una scena ma penso che col settaggio vada via.
Ho iniziato a guardare programmi sul digitale terreste e la qualità era buona, con le iene (italia1 HD) niente di speciale, con spiderman (sempre italia1 HD) già molto meglio ma con i blu ray è tutta un'altra musica
Ho visto un pezzo di avatar e mi ha fatto impressione!! i miei amici nn volevano più smettere di guardarlo e non oso immaginare con i settaggi giusti (a leggere le recensioni finito il setting sembra di guardare un'altra tv).
Di altre marche a pari livello a 699€ sec me riuscite a trovare soltanto 42"
Oggi o domani lo testo con una partita
Se avete domande chiedete

p.s.: vengo da uno sharp aquos quindi ero già abituato all'HD ma questo è proprio di un'altro livello
 
Top