• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Star Trek: Into Darkness

Guarda che quello che fa la differenza la maggior parte delle volte e' il mix della traccia , non la codifica, ho sentito parecchi DD dare la paga e non di poco a traccie hd ma con mix non buono... Basta sentire come suona un DD di TDK per fare un esempio a caso. Detto questo sempre meglio logicamente avere la traccia HD ma a parità di mix , perché se ho un mix scarso sarà scarso sia in HD che in semplice DD .

Quindi in 2-3 avete ribadito la scarsezza della traccia DD , in altri me compreso invece ribadiamo la qualità della traccia italiana... C'è qualcosa che non mi torna , certo che a sentire male potrebbe essere qualcosa nei vostri impianti con tracce DD , il migliorarla la vedo difficile nel nostro caso.. Per questo credo che abbiate qualche problema perché definire questa traccia seppur in semplice DD scarsa ,mi sembra quasi un eresia...

Ultima modifica:
il mix è la prima parte che deve essere fatta ad arte.
però nn venirmi a dire che un mp3 suona come un SACD perché nn sta in cielo ne in terra eh..
6 mega e mezzi nn suonano come na manciata di kbps del DD ita dando per scontata la qualità al di sopra ogni sospetto del mix
come un bitrate di 36 mega al secondo del video nn si vede come uno di 10 nella stessa codifica...
il DD nn si sente male,per carità,ma nn si sente per niente come la traccia inglese...se tu senti poche differenze in questo disco nn so che pensare.
poi ci sono dischi dove la differenza tra traccia audio lossy e a basso bitrate è comunque sia molto molto buona rispetto a quella HD inglese ma imho in questo disco si poteva fare meglio.
il suono risulta essere un pò ovattato in italiano,se nn si avesse modo di fare il paragone con la traccia inglese andrebbe comunque bene ma potendolo fare...

PS dove l'ho definita scarsa? io ho scritto discreta che nn significa pessima a casa mia ma nemmeno il top vista la traccia inglese.

Ultima modifica:
L'impianto va alla grande e la differenza fra le due piste è abissale, se poi per voi la differenza è minima allora penso proprio che il problema sull'impianto è vostro, :D per me non c'è storia a noi Italioti ci castrano alla nascita. :cry:

Ultima modifica:
probabilmente ricadiamo sempre nei meri gusti personali credo,ognuno ha la sua sensibilità e impianti differenti produrranno sicuro risultati differenti.
Di sicuro in questo disco sento molta differenza tra ITA e inglese,cosa che nn avverto per dire in Oblivion per fare un esempio.
Li si la traccia ITA è molto molto buona pur essendo lossy

il mix è la prima parte che deve essere fatta ad arte.
però nn venirmi a dire che un mp3 suona come un SACD perché nn sta in cielo ne in terra eh..
6 mega e mezzi nn suonano come na manciata di kbps del DD ita dando per scontata la qualità al di sopra ogni sospetto del mix
come un bitrate di 36 mega al secondo del video nn si vede come uno di 10 ne..........[CUT]
il problem è che lui non ha sentto la traccia DDTrueHD7.1 inglese, o almeno non ne ha fatto menzione, ha dettop che alcune tracce DD suonano meglio di altre, anche HD, come se poi avesse senso confrontare tracce di film diversi

Io sinceramente la traccia inglese in HD non l'ho neanche sentita, stas se riesco la sentiro per curiosita' e magari postero due commenti, non metto in dubbio sia fantastica, ma qui stiamo parlando della traccia DD italiana, e definirla scarsa o malsuonante e' una fesseria. Come gia riportato da svariati utenti, la traccia nei limiti del DD e' molto buona e con un ottima dinamica, quindi se affermate io contrario secondo me o avete problemi all'impianto o avete metri di giudizio un po strani imho, da me a volumi neanche troppo sostenuti veniva gia la casa, poi se da voi la traccia era smortina non saprei cosa dire.:confused:

RIPETO , che il dts hd inglese sia fenomenale non giustifica il dire che il DD faccia pena, se il dtshd e' una lamborghini da 350 km/h il DD e' una audi da 250... Quello che fa pena e' una Punto che fa i 120 per me .. Il piu delle volte dato da un limite del mix in partenza non dellla decodifica, altrimenti TUTTI i DD farebbero pena secondo il vostro ragionamento.

l'audio inglese e' un dolby true HD nn dts e ripeto NESSUNO ( quantomeno nn io ) dice che fa pena ma che la differenza con l'audio inglese HD sia esagerata pero' switchando a volo e' abbastanza palese.
E' quello che scoccia,avere un supporto video senza sospetti ma un reparto audio nostrano sempre inferiore rispetto alla controparte inglese.
Se poi voi siete felici beati voi ,il discorso finiva li :-\

Appena finto di vedere il primo capitolo al volo e cambiando al volo piu volte fra la traccia originale in true HD e l'italiano devo ammettere che le differenze le sente anche un sordo... Partiamo da un mix eccellente e mentre nel DD italiano la resa viene limitata molto probabilmente dalla codifica sul inglese la resa e' logicamente eccezionale. Questo non vuol dire che la traccia DD faccia pena pero' , anzi io continuo a dire che e' molto valida se non facciamo un confronto diretto....

Comunque per switchando al volo la traccia HD e' anche riprodotta con qualche db in piu a parità di volume quindi puo trarre un po in inganno , il DD italiano mi pare registrato ad un volume piu basso, infatti basta dargli qualche db in piu con la manopola del volume per rinvigorirlo all'istante.. Invece sul discorso dettagli ovviamente e' una gara persa con la traccia HD , abbastanza evidente la sua superiorita' . Insomma traccia HD eccellente , ma mi sembra esagerato lamentarsi pesantemente della italiana che comunque si dimostra abbastanza valida , certo avessimo avuro una traccia del genere in HD anche per l'italiano sarebbe stato il max , questo e' scontato. Passo e chiudo!!:)

Ultima modifica:
DB a parte la differenza maggiore la fà la spaziatura,il dettaglio e l'uso del sub e surround oltre che essere tutto più cristallino.
La traccia ITA non fa schifo come secondo te diciamo,semplicemente è inferiore e la cosa scoccia un pò

Ok , mettiamola cosi, poi nessuno me compreso ti ha citato nelle mie opinioni, quindi la cosa non era rivolta a te..:)

La cosa e' nata per puntualizzare che , come puoi rileggere indietro, sono stati dati alcuni voti di 6 appena sufficiente alla nostra traccia DD , addirittura dicendo che fa pena, mentre le tracce da 6 sono ben altre per me.. Tutto qui.. :cincin: poi ognuno la pensa come vuole ben intesi , non e' certo mia intenzione sollevare discussioni per simili motivi...

Una cosa e' sicura se avessimo avuto una traccia HD simile a quella inglese saremmo tutti piu contenti questo e' scontato, ma aime questo allora e' un discorso che si puo attuare a il 60-70 % dei BR in commercio.;)

Ultima modifica:
Però ragazzi su un punto dobbiamo essere sinceri: stiamo parlando si un prodotto destinato ad essere venduto a degli italiani, sottolineo ITALIANI, ora: un mio amico è proprietario di uno dei più importanti videonoleggi di Parma, e diceva che star trek in dvd è stato noleggiato una miriade di volte, e di blu ray ne ha presi due o tre, perché dice che tanto più di un tot non verrà mai noleggiato; quindi dico: come possiamo pretendere di ottenere tracce hd in un paese in cui non c'è il minimo rispetto per le scelte tecniche ed artistiche di un regista e dei suoi collaboratori, in cui la gente preferisce la definizione standard ( l'altro giorno ho visto un film in dvd, dopo due minuti volevo toglierlo, si vedeva cosi male che non avrebbe avuto senso continuare ) perché costa qualche euro in meno che un blu ray, e poi frena: la gente pensa che il blu ray sia un semplice 1080P, come quello di Itunes, non che provenga dal master 2/4 K della sala ecc.
Poi vabbè, basta pure vedere molti dei registi che abbiamo manco sanno tenere una macchina in mano ( poi i grandi maestri ci sono eh, non voglio dire questo), quindi il cinema da noi, secondo me, sta andando a farsi benedire.
Comunque il mio discorso NON GIUSTIFICA la scelta di paramount, vuole solo far riflettere ( poi, come diceva giustamente qualcuno prima, sarebbe sufficiente guardarselo in originale )

Ciao se stai parlando del mitico Mauro di Videolandia di Parma io mi fornisco li da anni e anni.. (Magari invece stai parlando di un altro:D) il discorso soldi non conta lì visto che BR DVD o VHS costano tutte uguali al noleggio, e' proprio che noi italiani siamo indietro come mentalità sulle cose tecnologiche c'è poco da fare... Era successo così anche all era del DVD

ciao, no parlavo di Divavideo, però da Mauro ci andavo ogni tanto.
Per il discorso soldi mi riferivo alla vendita, ma, come hai detto tu, il fatto è che noi siamo indietro: il dvd è più noleggiato del BD perché pochissimi hanno il lettore, dal momento che tutti dicono: " ah, ma tanto si vede bene anche su dvd", poi nel momento in cui dici loro che il file del BD è lo stesso della sala, ti guardano perplessi ( a parte il fatto che c'è stata gente che mi ha detto " ah, pensavo che proiettassero ancora in pellicola e qualche volta da dvd"). Alla fine è l'ignoranza dell italiano medio ( con questo non dico che io sono superiore, per carità) a guastare il progresso, per il semplice fatto che tendono a non informarsi ( visto che il ragionamento è BD=GRANDE DETTAGLIO=IMMAGINE PULITA, ZERO GRANA)

@ alessandro bertoncini

Suggerisci al tuo amico di acculturare il cliente trovando il modo di inserire un economico HD TV nella videoteca in maniera tale da far ben capire la differenza che passa fra un dvd e un BRD, solo in questo modo la gente comune potrà ammirare la differenza del formato. ;)
Il livello del volume della traccia DD ITA non centra nulla con la qualità, la quantità di dati presenti nella traccia Dolby TrueHD è notevolmente superiore e questo fa inevitabilmente aumentare il gap fra le due tracce in favore di quella inglese, c'è poco da fare la differenza è devastante. :mc:

Ultima modifica:
Non è solo con l'ignaranza che bisogna fare i conti.
Si vendono pochi lettori BR anche per il fatto che ormai grazie alla banda larga, si può scaricare un film in hd in poche ore, Il videonoleggio è praticamente morto visto che online si riesce ad avere un film prima ancora che esca in home video e non hai neanche la rottura di andarlo a prendere e restituire.
Non sanno mica, l'enorme danno che arrecano.

Tornando in topic, devo dire che entrambi gli episodi targati J.J. Abrams mi sono piaciuti parecchio. Ho trovato Into Darkness decisamente più spettacolare ed anche la trama appare più articolata del primo episodio.
Premetto che sono un fan della serie classica, vista e rivista non so quante volte, ma a quanti si lamentano del fatto che non siamo più di fronte a Star Trek, non posso che dire eh chi se ne frega. Il buon Adams ha fatto con Star Trek, ciò che Nolan ha fatto con Batman, ha cioè dato nuovo lustro alla saga e questo per me basta ed avanza. Speriamo faccia altrettanto con Star Wars.

sì ma star trek serie classica non aveva la prerogativa di "Enterprise" contro il cattivo di turno...era tanto altro...a me pare invece (oltre a scelte secondo me discutibili sui singoli personaggi)che il trend sia questo(trend di tanti altri film action)buoni contro cattivi...e la cosa mi può anche divertire ma mi piace poco

A mio pare non ha molto senso confrontare una serie televisiva, con un film. I tempi e i modi narrativi non sono confrontabili.
Le due pellicole a me sono piaciute abbastanza. Non mi stupirei che alle pellicole possa seguire una nuova serie, dove il rimescolamento delle carte causato dal ritorno al passato di Spok ed il conseguente scombussolato tutta la linea temporale, permettesse di poter riscrivere da capo l'intera storia delle Federazione e dell'Enterprise.
Ho avuto l'impressione, al di là della trama, che Into Darkness, non fosse altro che la continuazione di una fase introduttiva a qualcos'altro, a qualcosa da divenire.
Quanto ai personaggi, non sono affatto male, fedeli al passato, ma allo stesso tempo diversi, mi riferisco sopratutto al giovane Spok, ma non solo.
Quanto a Kan, l'ho trovato davvero superbo, sia come caratterizzazione del personaggio, sia come interpretazione di Cumberbatch.