Sharp LC-70LE838E

Anche io sono sui quattro metri e mi sento di avvicinarmi un pò oppure.........prendo il big big 80":D:eekk:
Ho notato che il nuovo modello da 70" serie 857 utilizza un pannello edge contro il nostro che è full....sarà meglio?Chi sa parli !:read:
Non so che migliorie porti un edge led all immagine, sicuramente il tv ne guadagna in fatto di millimetri di spessore.
L 80" invece è rimasto full led.
joe
 
Ultima modifica:
il nuovo 80" serie 857 è edge led anche lui, controlla sul sito. E' il vecchio 80 che è full led.
Migliorie di un edge rispetto a un full?? Casomai è il contrario, un edge led soffre molto di più di clouding, coni di luce e scarsa omogeneità nella distribuzione della illuminazione sul pannello.
Per lo spessore della tv... io direi chi se ne frega, una tv si deve vedere bene prima di tutto.

Come distanza di visione io la tengo a 3,2 metri e mi copre perfettamente tutto il campo visivo, l'effetto è di immersione totale.
 
Personalmente la guardo da circa 3,50 mt. Pure io tengo su off il contrasto ma conosco ancora troppo poco questa tv (3 giorni di vita).
Piuttosto trovo non omogenea la distribuzione dell'illuminazione del pannello specialmente su immagini molto chiare e carrellate sulle stesse; mi sembra addirittura di scorgere la griglia dei led sottostante ! anche voi? magari abbassando la luminosita' si risolve? Vorrei postare una foto prossimamente mi impegno a farlo. Saluti
!
 
Ciao, benvenuto.
Del "dirty screen effect" della nostra tv ne parlo nel post n.2 in prima pagina, e ne abbiamo discusso a lungo.
Riducendo la retroilluminazione il fenomeno si attenua, e usando settaggi simili ai miei si riesce quasi ad eliminare del tutto.
E' come se la sharp abbia posizionato la griglia dei led un po' troppo aderente al pannello lcd e quando c'è una schermata molto chiara dove i led devono dare il massimo della loro luminosità si notano in trasparenza dei pallini.
 
Ultima modifica:
Io lo guardo da 2.8/3.00 mt, è va benissimo ;) per quanto riguarda il "dirty screen effect" a quanto pare è un problema comune sul Big70... io tranne in qualche rarissimissima eccezione, non lo noto praticamente mai durante la visione di film (bluray), al contrario lo si nota, anche se non tantissimo, (purtroppo per me) durante le partite di calcio (sul campo verde) a seguito degli spostamenti rapidi della telecamera... sicuramente dirò una fesseria, ma secondo voi è un difetto che nel tempo, con l'uso costante del tv, può andare migliorando o rimane così com'è? è un difetto insito del pannello o per assurdo è "aggiustabile" con gli aggiornanti software?
 
Ah dimenticavo... oggi ho ordinato gli occhiali Sharp AN-3DG20B, come si comporta il 3D? ci sono dei settaggi appositi? perchè nelle impostazione c'è anche la parte dedicata per l'appunto al discorso 3D...
 
Anch'io noto il dirty screen ma più con segnali deboli e solo con schermate chiare.
Con i bluray devo provare meglio ma non mi sembrava di notarlo....
 
Anch'io noto il dirty screen ma più con segnali deboli e solo con schermate chiare.
Con i bluray devo provare meglio ma non mi sembrava di notarlo....

ti confermo che sui bluray è quasi invisibile, io lo noto solo durante le partite di calcio e solo su azioni veloci, quando la telecamera si muove lentamente o meglio ancora è ferma, il risultato è mostruoso!!! l'immagine è una cartolina, sui bluray poi i primi piani sono da brividi!!!

PS per il discorso 3D sai aiutarmi?
 
Io per il 3d tengo le stesse impostazioni del 2d.
Il parametro "aumento luminosità 3D" lo tengo su massimo perchè gli occhiali della sharp hanno le lenti piuttosto scure.
Per quanto riguarda le prestazioni in 3D, a volte le immagini sono afflitte da un discreto cross talk, quindi la resa non è certo da riferimento.
 
Io per il 3d tengo le stesse impostazioni del 2d.
Il parametro "aumento luminosità 3D" lo tengo su massimo perchè gli occhiali della sharp hanno le lenti piuttosto scure.
Per quanto riguarda le prestazioni in 3D, a volte le immagini sono afflitte da un discreto cross talk, quindi la resa non è certo da riferimento.

mi spieghi in sostanza di cosa si tratta?
 
io non posso aiutarti, odio il 3d.....probabilmente non sapró ma come si comporta questa tv co 3D proprio perchè non ho il minimo interesse.
 
mi spieghi in sostanza di cosa si tratta?

La tridimensionalità delle immagini nei televisori 3D si basa sulla stereopsi, ovvero un’illusione creata da due fotogrammi diversi ognuno visto solamente dall’occhio corrispondente, ma quando un occhio vede parte o tutta l’immagine destinata all’altro occhio si utilizza il termine crosstalk e si visualizza l’effetto chiamato ghosting (un’immagine sbiadita che non dovrebbe esserci).
In altre parole questi due canali di trasmissione devono rimanere separati, nel momento in cui si incrociano o interferiscono tra loro si usa il termine crosstalk.

Qui sotto riporto un esempio (qui è esagerato, nel nostro tv non è così forte) per darti un'idea.

 
Ultima modifica:
Sarebbe bello che lo scanning backlight fosse configurabile nel 3D, ma quando si vede il 3D nativo (bluray) questa impostazione è bloccata! Nei contenuti ad alto contrasto, tipo cartoni animati ecc, il cross-talk è veramente tanto.
Spero che un firmware migliori questa cosa...ma chi visse sperando...

EDIT:
In 2D ovviamente è uno spettacolo.

EDIT2:
Il problema potrebbero anche essere gli LCD degli occhiali 3D a non oscurare in modo ottimale le lenti, io ho quelli Sharp, ne esistono di marche universali, se qualcuno proverà....CHE CI FACCIA SAPERE!
Per esempio questi sembrano davvero ottimi, e regolabili anche col PC, quasi quasi.....sluurp (ho 3 occhiali sharp :( )
http://altadefinizione.hdblog.it/2013/02/11/occhiali-attivi-3d-universali-xpand-x104-recensione-by-hdblog/
 
Ultima modifica:
Lo uso talmente poco in 3D che non mi ero neanche accorto che lo scanning backlight non è selezionabile.

Gli occhiali che hai segnalato, gli XpanD X104, costano 99 euro contro i 50 degli sharp originali, però se servissero a ridurre il crosstalk sarebbero ben spesi.

In alternativa ne ho trovato un altro modello universale e compatibile sharp a 39.90 (non c'è neanche scritta la marca) in uno store on line dal nome molto losco che si chiama superspaccio :D
Sembrano gli occhiali di Lina Wertmuller :D
 
Ultima modifica:
Top