Integrato da 2k €

Oggi dopo una mezz'ora che suonava mi è sembrato che il sound diventasse ancora più corposo :)
vale sempre la regola del "rodaggio"?
Tra l'altro anche l'oppo è nuovo...

tutti fan accuphase adesso :rolleyes:
vedo però dai dati di targa che praticamente è un 100w su qualsivoglia impedenza di carico. questo non porta a qualche scompenso?

Decisamente soddisfatto anche del secondo velocissimo round di ascolto.
Ho visto che c'è anche il loudness...a volumi bassi potrebbe essermi comodo.

@ falchetto
Non ho capito quello che hai detto.
Comunque mi pare che accuphase dichiari 140w a 4 omhs

si, insomma... non è un ottimo biglietto da visita per un ampli di fascia medio-elevata...
d'altronde è pur sempre un entry-level per accu....

Chiedo scusa, ma non sono un tecnico per cui pongo una domanda: esiste qualche oggettiva "regola aurea" per la quale un amplificatore (o sarebbe meglio dire una catena) suona bene in un ambiente casalingo solo con amplificazioni che raddoppiano (o quasi) i watt erogati al dimezzarsi dell'impedenza ?

Ultima modifica:
si, insomma... non è un ottimo biglietto da visita per un ampli di fascia medio-elevata...
d'altronde è pur sempre un entry-level per accu....
Se non si raggiungono i 200w minimi non andrebbero presi in considerazione oppure è un problema di raddoppio di potenza al dimezzare del carico? :confused:
Pensa che disastro i mitici mc con trasformatori di uscita che escono a pari vattaggio indifferentemente dal carico :eek:

Ciò che diceva Roberto immagino fosse l'aumentare dell'erogazione ad diminuire dell'impedenza.

Detto ciò a mio avviso tutti questi oggetti vanno giudicati in primis per come suonano e successivamente per le caratteristiche squisitamente tecniche per cui mi permetto sommessamente di consigliare a Stefano di godersi l'ottimo acquisto (che al suo orecchio sta piacendo tanto) e di fregarsene delle disquisizioni tecniche che a mio avviso non sempre trovano riscontro con l'orecchio.

Ultima modifica:
@manuvlf
è assolutamente quello che sto facendo e che farò ;)
la mia domanda deriva solo dal fatto che sono curioso e "assetato di sapere" ;)

Però falchetto ancora non mi risponde :(

edit
nella prova che ho citato poco sopra (http://www.h-fidelity.com/NewsFiles/Accuphase E-250.pdf) dice:
...la potenza massima oltrepassa quella dichiarata con 120 Wrms su 8R per una THD+N all'1%, caratteristica comune anche agli altri prodotti più importanti...
chi ci capisce è bravo, comunque per quanto detto sopra, io vivo felice :D

Ultima modifica:
...esiste qualche oggettiva "regola aurea" per la quale un amplificatore (o sarebbe meglio dire una catena) suona bene in un ambiente casalingo solo con amplificazioni che raddoppiano (o quasi) i watt erogati al dimezzarsi dell'impedenza?

ogni diffusore presenta un andamento più o meno variabile dell'impedenza rispetto alle varie freq di riproduzione che dovrebbero essere calcolate in fase di progetto in modo da avere comunque una risposta il più lineare possibile.
se l'andamento di uscita dell'ampli fosse troppo piatto, potresti (e in effetti lo fai...) modificare la linearità di risposta... tutto qui.