Integrato da 2k €

@ falchetto
conosci le mie rx2?

@ manu
si si ma infatti sarebbe una buona scelta.
al tatto il potenziometro dell'accu rispetto ai mcintosh mi è sembrato più solido, perchè? :)

Perchè la classe non è acqua .....

Scherzi a parte accuphase è famosa anche per il suo controllo volume.
Per le motivazioni tecniche sul perchè ti sia sembrato più solido passo la palla perchè non sono "un tecnico".
Cmq l'impressione, comparata con altri integrati, che il potenziometro degli accuphase sia più solido e più preciso, non siamo i soli ad averla avuta.

Ultima modifica:
è vero che accu è tendenzialmente morbido, ma è comunque una macchina dal timbro medio-alto iper-dettagliato, seppur accompagnato da un bel basso presente e rotondo.
con alcune casse non propriamente bilanciate e non pensate per simili amplificazioni, potrebbe anche creare i problemi di cui dici ma evidentemente sarebbe più un problema di diffusori che di amplificazione!
si, ma i diffusori rimarranno quelli ;)

quindi ..... firma l'assegno per l'ampli definitivo per le tue esigenze ;)

Scherzi a parte: hai in mente di sentire altro ? L'ECI5 lo hai sentito ?

Prima di comprare il mio amplificatore ascolterò l'electrocompaniet eci 5 e il naim xs (quest'ultimo per la seconda volta: a memoria posso solo dire che non era affaticante per nulla, ma mi sarei aspettato una scena + aperta ed una maggiore separazione degli strumenti).

Se si dovessero incastrare un paio di cose, c'è una remota possibilità che ascolti anche un supernait usato...

Io cosa ti avevo detto... ??? ;) il giapponese non ha solo il nome ma è assemblato da ingenieri più severi e con materiali di alta qualità. a mio avviso è superiore rispetto al 6300.. io non esiterei. te lo ha dimostrato sul banco di prova.. meglio di cosi :)
un po limitate le RX2 n confronto. già una RX8 ti separerebbe meglio gli strumenti senza andare in crisi durante un ascolto ad alto volume. se parlo sai perchè ;)
Ciao a tutti, sono iniziati gli ascolti.

A casa di scubi, che ringrazio, ho ascoltato il suo norma ipa100 con le mie rx2: l'ampli spinge davvero tanto, 100 watt di quelli veri! Tuttavia in alcuni tratti mi è sembrato di sentire un po' troppo il tweeter e quindi non ce lo vedo molto con le mie casse.

Da un negoziante ho ascoltato, con un letto..........[CUT]

quello che ti metterà l'incertezza sull'acquisto sarà secondo il naim.. anche lui un bel suono ma ripeto a parità di prezzo
ACCUPHASE tutta la vita

ottimo .... così avrai un bel panorama.
Dell'ECI5 ne ho letto e sentito parlar bene, ma mai ascoltato.
Non ho mai sentito quel naim.
Quoto cinghio sul fatto che con l'e250 potresti anche permetterti un salto di diffusori.
Hai visto come sono precisi i meter dell'accu ?!?!

però l'accuphase e250 lo si trova a 1000 se non più euro rispetto al 6300.

mi piacerebbe comunque ascoltarlo insieme anche a pari fascia luxman.

I prezzi li ho scritti nel post dove ho inserito anche le opinioni: 6300 a 2500€, e250 a 3000€, tutti nuovi di pacca.

Parlando di cose "frivole" posso dire in linea generale che secondo la mia opinione i mcintosh sono più belli esteticamente ma quell'accuphase che ho visto (l'unico della mia vita :)) sembrava costruito con materiali di maggior pregio, oltre alla precisione dei vu meter ho toccato anche con mano i morsetti che mi sembravano proprio di qualità.

Questi luxman proprio non riesco a sentirli, magari perdo un'occasione, ma con tutta la scelta che ho, non posso, ma soprattutto non voglio andare a scatola chiusa ;)

condivido la tua opinione.
Meglio scegliere sul ventaglio di ciò che si è ascoltato che acquistare a scatola chiusa (anche se i pareri di altri sono unanimi).

Ultima modifica:
Secondo me un'altra cosa che ad esempio io sto tenendo conto per la mia decisione è l'estrema flessibilità degli ampli accuphase con la possibilità di inserimento delle schede opzionali.
Ho visto che l'e250 non fa eccezione da questo punto di vista.
Ho visto che hai già l'oppo 105 per cui forse il discorso non ti interessa, ma sapere che c'è la possibilità di rendere "future prof" a prezzi umani l'integrato affiancandolo ad una scheda dac, mi sembra un'opzione interessante.
Le schede DAC opzionali accuphase sono in costante evoluzione: dalla DAC20 alla DAC40 appena uscita. I prezzi sono umani, e la qualità è elevata (da quanto letto). Inoltre non si hanno problemi di spazio e non si ha un elemento in più nella catena.
Insomma, a me l'idea di un amplificatore con schede opzionali in generale mi sembra un'idea vincente.
Del DAC30 ne ho letto un gran bene sulla prova di suono.
Purtroppo non l'ho mai sentito e penso che in quel caso l'acquisto non potrebbe che essere a scatola chiusa.

Ultima modifica:
quantifica prezzi umani please :)

Sui 1000€ e da quanto mi dice chi ha ascoltato il DAC30, questi se la gioca con DAC stand alone dal costo doppio e forse anche più.
Prendi quanto ti scrivo con beneficio di inventario poichè sono pareri di amici.

Considerati i prezzi medi accuphase, il prezzo direi che è umano.

EDIT: ho verificato la tabellina sul sito accuphase e l'e250 supporta il DAC-40.

Ultima modifica:
Infatti.
Nulla da dire.
Per me pensavo di risparmiare sull'oppo prendendo il 103 ed investire quanto risparmiato sul DAC-40 (se mai prenderò un integrato accuphase).

Tienici aggiornati sugli ascolti ;-)

Ultima modifica:
Io nei tuoi panni prenderei un ampli di fascia media d'occasione che sia facilmente rivendibile senza perderci €uri. Poi un domani, una volta acquistati i diffusori, lo rivenderei e mi butterei su un'amplificazione certamente definitiva.
Le Rx2 sono bei diffusori, però non penso che sfrutteresti le potenzialità di amplificazioni idonee a far cantare diffusori di ben altro livello.