Ampli HT Klipsch Rf7

daccordo con te...ma fai prima a comprarti diffusori di qualità superiore e adeguata alla classe degli ampli di fascia altissima suggeriti

A quel prezzo che compri di meglio delle rf-7?
Io dico che un fronte pre+Mc intosh mc205 e le rf-7 più un'ottimo centrale tipo rc-7 sarebbe perfetto..
Ma se si vuole risparmiare ulteriormente andrebbe benissimo anche un finale Nad m25..

Intendi come qualità come la suggerivo io o come spl???

Mi riferivo principalmente al rapporto prestazioni/prezzo, visto che si parlava di uso 70% cinema e 30% musica..
Poi naturalmente bisogna sempre ascoltare col proprio orecchio per decidere..
Comunque NAD l'ho ascoltato con delle palladium 39 frontali ed era eccezionale in tutto..

gli integrati nad 316/326/356 suonano "scuri"... possono andar bene con le RF ma specie le RF7 hanno bisogno anche un po di qualità superiore per apprezzarle.
io personalmente nella mia catena le trovo siiii vivaci ma non assolutamente squillanti.. anzi non immaginavo un tweeter cosi preciso e raffinato.

Stà storia delle KLIPSCH squillanti, lo ripeto per l'ennesima volta, riguarda solo i prodotti di fascia bassa, sinceramente non ho mai sentito le mie RF7 (prima serie) squillare nemmeno con le elettroniche KRELL (pre e finale) che posseggo e questo la dice lunga.

gli integrati nad 316/326/356 suonano "scuri"... possono andar bene con le RF ma specie le RF7 hanno bisogno anche un po di qualità superiore per apprezzarle.
io personalmente nella mia catena le trovo siiii vivaci ma non assolutamente squillanti.. anzi non immaginavo un tweeter cosi preciso e raffinato.

Ma un bell'integrato di 7/8 anni fa che ha la sezione pre escludibile, suona bene con le rf7 e si trova a 800 euro esiste?

Domanda per ampli HT: Il denon 3313 si trova a circa 1000 euro, che m dite di questo ampli con il mio impianto?

Ultima modifica:
continui a non capire..... la distinzione non è fra i componenti che c'è sempre anche nello stesso ambito......ma sul concetto di riproduzione....l'audio è uno e no 2

C'è un thread ufficiale da qualche parte.

Pare sia un ottimo amplificatore a livello sonoro, sistema di calibrazione proprietario, sacrifica alcune features che sono presenti su altri Sinto.

quindi per te anche il violino o la chitarra di quell'esecuzione?'
Bene abbiamo le orchestre con 2 milioni di violini....etc etc

Non hai capito quello che volevo dire: L'ascolto di vari componenti è personale, sono gusti personali in definitiva.
Violino e chitarra sono strumenti a corde che magari suoneranno lo "stesso spartito" ma lo fanno in maniera diversa.
Sta poi all'ascoltatore preferire l'uno o l'altra nell'esecuzione...