• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer A-70-K

privo di dinamica anche se un pò alla volta segni di miglioramenti si sono avuti.....ma molto lontani dai buoni progetti classici
Ciao, parli della classe "D" in generale oppure del Pioneer A70?... Perchè in alcune recensioni leggevo che si differenzia dai classe D in senso positivo

Ultima modifica:
Io sono ipersoddisfatto, forse perchè in precedenza avevo un A/V LX60, comunque si freddo...ma in tutti i sensi, lo tieni accesso ore ed ore ma nemmeno diventa tiepido, potevano evitare pure di fare quei pochi fori sul coperchio:), e ciò si traduce anche in un bel risparmio energetico, a volume molto sostenuto cioè manopola girata a nemmeno 1/3 rimane bello freddo, è abbinato a delle b&w cm5, 900 euro di listino ma pagato 780 da un rivenditore ufficiale non online nuovo di pacca, no demo, ho anche preso il PD50 scontato anche quello.

Io ho un dolby Technics, che lo uso sempre in stereofonia... Diciamo che é un A/V in vecchia maniera, quindi credo che valga più della roba che si trova in commercio... Adesso volevo qualcosa con un suono più definito, che si sentano in modo distinto i singoli strumenti... Con una buona timbrica... Voglio fare un passo avanti... Altrimenti mi tengo il mio dolby oppure mi compro un Marantz PM6004.

Ultima modifica:
L'importtante è essere soddisfatti!
Ma se qualcuno chiede dei pareri deve prendere tutto in considerazione sia nel positivo che negativo!
Si è vero non scaldano e consumano poco come i T-Amp !
Sto pensando a quelli che hanno speso tanti soldi per un Valvolare di pochi Watt che scaldano come stufe e consumano tanto!
Ma secondo me se ne fregano perchè sono soddisfatti ;)

A me interessa il suono, come dicevo, che sia un suono caldo dal punto di vista musicale, che poi un "D" scaldi meno durante il funzionamento può essere anche una cosa buona :)

Fate un ascolto prima dell'acquisto conosco solo due giudizi, mi piace/non mi piace, a me è piaciuto, l'avevo ascoltato con delle b&w 685, io che avevo delle cm5 non ha potuto fare altro che migliorare.

...non si trova facilmente l'amplificatore pioneer e sia i diffusori che voglio...però in compenso non ho fretta!!!...tanto ho sempre il mio impianto!!!

ti sei tenuto le cm 5?
Assolutamente si:), Avevo fatto quasi un pensierino sulle Excite X16 ma non mi avevano convinto, mi riesce difficile abbandonare il marchio b&w, per quanto io sia un totale inesperto, trovo che il suono delle b&w abbia qualcosa di differente, non so se migliore o peggiore di altri diffusori, ma differente che mi soddisfa pienamente, ovvio che sto parlando per fascia di prezzo, mi han sempre incuriosito le proac ma son troppo fuori budget.
Aspetterò eventuali novità da B&W eventualmente;)

Ultima modifica:
...non si trova facilmente l'amplificatore pioneer e sia i diffusori che voglio...però in compenso non ho fretta!!!...tanto ho sempre il mio impianto!!!
Le Chario le ascolti da mediaworld...comunque non mi han mai convinto, per quanto mi riguarda sono dei bei mobili in legno massello.
Ad ogni modo non sto parlando di questo modello specifico, in generale le chario han bisogno di parecchia corrente l'A70 magari ce la fà però secondo me rischi di "impiccarlo"

Ultima modifica:
Povera Chario - mi risulta essere una delle aziende top italiane insieme a Sonus Faber e Opera -progettista serio - competente e con idee chiare - ricerca e sviluppo interna e molto forte - tra l'altro il " mobile " fatto bene è un fattore determinante per un buon suono (parafrasando i vari guarneri - amati e stradivari sono famosi per la qualità della cassa armonica quindi legni - colle - forma - finitura etc.. )
MI piacerebbe provare il pioneer con delle pegasus o le sonnet. Poi che da Mediaworld sia difficile valutarle bene questo é vero.

JAkob

Jakob, non volevo sminuire ma la considerazione che faccio è la seguente, ok il bell'involucro ma il diffusore lo si sceglie perchè soddisfa appieno le proprie esigenze, quindi suono, estetica qualità dei materiali e prezzo, Chario per me è caro per quello che offre e non mi piace il suono che hanno, avevo ascoltato le delphinus con un ampli che nemmeno mi ricordo quale fosse son minimo una decina d'anni, mi aspettavo decisamente di più visto il prezzo, mi son chiesto se l'alto prezzo fosse dovuto al mobile...
Sonus Faber una tristezza infinita, il peggior diffusore che abbia mai ascoltato, era il Liuto, quando il venditore l'ha collegato ho pensato se mi stesse facendo uno scherzo...e dire che esteticamente per me sono i diffusori più belli che abbia mai visto!
Ok, se penso che i CM5 son fatti in china mi girano un po i maroni, però qualità english e progetto comunque english, bado alla sostanza insomma, ed esteticamente stupendi nella loro semplicità. Secondo me un diffusore italiano con eccellente rapporto qualità prezzo è Indiana Line, poi i gusti son gusti e non si discute

Ultima modifica:
I gusti son gusti sono d'accordo: penso però che paradossalmente la serie CM e constellation abbiano delle analogie: sono entrambe ( a mio vedere) buoni diffusori multipurpose -- da ascolti fatti (con tutti i limiti del caso) la serie CM ha gli alti più in avanti mentre le chario danno una sensazione iniziale di effetto loudness sui bassi ed acuti indietro ma molto delicati. All'inizio ciò mi lasciò interdetto ma qualche sera dopo i primi ascolti andai ad ascoltare un concerto di musica classica --- li ebbi la stessa sensazione ovvero bassi molto presenti ed acuti e medio alti più indietro ma dolcissimi , morbidi --- oh! era una ascolto dal vivo alla scala nei palchetti centrali a mezza altezza ovvero la condizione ideale. Un pò la stessa sensazione con le S.F. (qui ci vuole il sugden però) minima + concertino + auditor M: queste ultime sono una carezza -- sono ancora pentito di aver dato retta al negoziante -- hai l'ambiente piccolo -- non prenderle! Li però andavano con un Einstein.

Nulla da dire sulle CM 8 e 9.

Tornando al pioneer mi piacerebbe provarlo e vedere tra lui e il mio primare i21 estivo chi la spunta così come confrontarlo con altri SS intorno ai 1000 euro.

Jakob

Ciao,
a vostro parere questo integrato potrebbe ( in accoppiata con il sinto marantz 1604 tramite le uscite preamp) effettivamente dare un
un qualcosa in più per ascolti HT ( le casse sono le sonus faber concerto da scaffale ), o la differenza che darebbe l'amplificazione dedicata ai 2 canali sarebbe cosi minima da non risultare significativa?

Inoltre visto l'ottimo dac che dispone potrebbe essere usato con un lettore bdp di fascia entry come il mio per ascolti di cd musicali?

Cosi facendo invece di prendere un nuovo lettore e un integrato senza dac in un'unica soluzione potrei migliorare la resa delle mie casse che, per ora, col mio sintoamplificatore non mi hanno entusiasmato totalmente.

Nel caso riuscissi a fare un ascolto di un paio di ore direttamente a casa mia ( e quindi con le mie casse e nel mio ambiente) a cosa dovrei stare attento per capire in cosi poco tempo la validità o meno dell'integrato? Si riesce "facilmente" a capire che il suono non sia troppo dettagliato e quindi alla lunga fastidioso?

Grazie
Davide