Panasonic plasma serie 60

Scusate se lo richiedo, so che qualcuno l'aveva già riportato, ma non riesco a reperire l'informazione: qualcuno sa esattamente le dimensioni dell'imballo del 50gt60? Devo metterlo su un Fiat Cubo senza sedili dietro e non so se ci sta... nel caso dovrei chiedere un furgo in prestito... ho pagato con paypal scegliendo il pick&pay per limiti di plafond della carta di credito (era l'ultimo pezzo disponibile e mi resettavano il plafond all'indomani!! che sfiga!) e, con questo tipo di pagamento, non è consentito il cambio del tipo di spedizione... altrimenti me lo facevo portare a casina... Va bè, se va tutto bene ho risparmiato un cinquantino.. altrimenti mi mangerò.. non dico cosa! :p

Mitico Mauro! Grazie, mi hai tolto un peso!! :angel:
Approfitto e ti chiedo se hanno fatto storie nel visionare il tv al momento del ritiro... Ho sentito il negozio online e mi ha detto che il diritto di recesso ha la stessa valenza dei prodotti consegnati a domicilio.
Hai firmato con "riserva di funzionamento"? Grazie ancora.

Ultima modifica:
io l,ho preso on line ma quando mi e' arrivato si vedeva solo meta' schermo ho contattato l'assistenza e portato da loro con l'auto in questione e dopo varie peripezie(volevano ripararmelo)la panasonic ha dato l'ok per la sostituzione e l'asistenza me l'ha portato a casa e installato

Salve

Grazie al forum entrerò a far parte della compagnia, sarò presto possessore del VT60 65" ( follia fatta come regalo di compleanno ), spero di trovarmi più che soddisfatto.
Vorrei spremerlo al massimo per ottenere la miglior resa possibile prevalentemente per la visione di materiale BD, di consguenza vi chiedo, dovendo costruirgli intorno da zero una buona catena video, cosa reputate da subito indispensabile affiancargli?

Salve

Grazie al forum entrerò a far parte della compagnia, sarò presto possessore del VT60 65" ( follia fatta come regalo di compleanno ), spero di trovarmi più che soddisfatto.
Vorrei spremerlo al massimo per ottenere la miglior resa possibile prevalentemente per la visione di materiale BD, di consguenza vi chiedo, dovendo costruirgli into..........[CUT]
Dipende da quanto vuoi spendere, così su due piedi ti direi l'oppo! ;) complimenti per l'acquisto , rimarrai sbalordito !

Io ho preso il pana DMP-BDT500, tanto per restare in casa panasonic, di cui comuque si dice un gran bene
Salve ragazzi. Cercando di risparmiare qualcosina online ho trovato queste due sigle: 65VT60T e 65VT60E.
Sapete cosa cambia?
come ti ho detto nell'altro thread, leggi il secondo post...

Ultima modifica:
Leggo dal post n. 2:

sigle & modelli (by plasm-on): i tv identificati con la lettera finale T, destinati all'Italia, hanno le funzioni MHP e sono: VT, ZT (per i plasma), WT (per gli LCD). Tutte le altre serie per l'Italia sono contraddistinte dalla lettera finale E: X, UT, ST, GT per i plasma e EM, E, ET, DT per gli LCD.

Quindi se non erro il 65vt60E non esiste... Ma solo 65vt60T... Mi confermate?

Non è vero, panasonic non fa distinzione tra garanzia EU o Ita. Inoltre io non ho mai visto la sigla E sulla serie VT60.

In attesa di prendere anche io il VT ho comprato prima la "frusta del cavallo" e ho ordinato il Blu-Ray http://www.spearsandmunsil.com/ .
Stavo pensando se prendere una sonda o meno e alla fine mi sono convinto che forse per me era troppo impegnativo, ma mi sarebbe dispiaciuto fare una taratura solo minimale.
Qualcuno l'ha usato con questi TV? Come si è trovato?
"Il carro" pure è pronto (Sony S790) mi è rimasto solo di prendere il cavallo :D

Non è vero, panasonic non fa distinzione tra garanzia EU o Ita. Inoltre io non ho mai visto la sigla E sulla serie VT60.

Sulla garanzia forse ricordavo male ma il modello dovrebbe esistere, nella discussione ufficiale sono indicati i vari modelli http://www.avmagazine.it/forum/108-...onic-viera-serie-vt60-50-quot-55-quot-65-quot
l'unico errore mi sembra sulla versione inglese che è poi stata rinominata in 65 forse per distinguere l'incompatibilità dei decoder

Dipende da quanto vuoi spendere, così su due piedi ti direi l'oppo! ;) complimenti per l'acquisto , rimarrai sbalordito !

Beh in effetti fatto 30 potrei fare 31.
Sono anch'io indeciso per quanto riguarda il lato calibrazione, essendo io alle prime armi, vorrei capire se mi conviene comprare una sonda e relativi bd test ( quale/i? ) e se non riesco a fare grossi danni.

In attesa di prendere anche io il VT ho comprato prima la "frusta del cavallo" e ho ordinato il Blu-Ray http://www.spearsandmunsil.com .
Stavo pensando se prendere una sonda o meno e alla fine mi sono convinto che forse per me era troppo impegnativo, ma mi sarebbe dispiaciuto fare una taratura solo minimale.[CUT]

Da circa 10gg ho anche io il VT e nonostante la calibrazione di base (luminosità, contrasto e nitidezza), dopo aver visto le dominanti (rosso/verde) presenti nella scala di grigi (che trovi in tutti i dischi di test) ho deciso che appena posso prendo il colorimetro e faccio una calibrazione più seria (mi sto intanto studiando questa ottima guida di Roby7108).
A scanso di equivoci sia chiaro che sono felicissimo della qualità di immagine di questo TV; utilizzando la modalità THX o Pro1 con le impostazioni fatte seguendo la DU si ottiene un'immagine spettacolare. Vista la spesa fatta però credo sia il caso di completare il lavoro. Spero di esserne all'altezza, e normalmente poi quando mi fisso su qualcosa... :muro: .....:D

Ultima modifica:
Anche io appena torno dalle ferie mi accingo a calibrare i miei tv, la guida di Roby è ottima ( consiglio di leggere anche quella di curtepalm). Come sonda io ho preso la i1display pro, consigliatami anche da gladiator ( se può servire come consiglio )