Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

fare pilotare ad un finale diffusori con impedenze diverse non è buona cosa. ma dipende come è costruito, più sezioni ha separate meglio è. dipende poi quanti watt gli chiedi ecc
ma sopratutto: a migliorare c' è sempre tempo:D

il finale, da quanto ho capito, ha una sezione per ogni canale, ogni canale ha un suo toroidale, è un po' come fossero 7 mono chiusi in un unico telaio.

e allora vai bene. .
@nad:ad essere precisi l'impedenza varia al variare del modulo e della fase
ma del dato di targa va tenuto conto: esaspero un concetto, far suonare diffusori a 4ohm ad un OTL è cercarsi dei grattacapi...

Ultima modifica:
il finale, da quanto ho capito, ha una sezione per ogni canale, ogni canale ha un suo toroidale, è un po' come fossero 7 mono chiusi in un unico telaio.

Edit: ho visto adesso che ha proprio per ogni canale una sua sezione di alimentazione indipendente , sorry... Sicuramente non avra problemi a pilotare quelle casse... Come suoni qualitativamente e' tutto da provare..:)

Ultima modifica:
il modulo è l'impedenza stessa, ma da sola significa poco. misurata insieme alle variazioni di fase (in gradi) indicano se un diffusore è facile o difficile per l'amplificatore.

grazie anche alle vostre risposte ho deciso per le Palladium 37F :sofico:, ho convinto senza tanti problemi anche mia moglie :) (d'altra parte sono molto belle)
salvo imprevisti e/o cataclismi sabato ne diventerò possessore e se il w.e. sarà piovoso come sembra me le godrò alla grande tutto il tempo, nella misura in cui le mie attuali elettroniche mi consentiranno, (assieme al PB13-ultra che diventerà mio lo stesso giorno, vero luca? :) )

Per ora niente centrale P27C, costa troppo, spero di trovare qualche occasione nell'usato o come ex demo nei prossimi mesi, nel frattempo vedrò di accontentarmi dell'RC64

Ultima modifica:
Buonasera,avrei bisogno di un vostro gentile consiglio:cambiato il mobile della sala posso finalmente comprare le rf 52 o 62.Attualmente ho le rs 42 ,l'rc42 e un onkyo nr515...riuscirà a pilotare dignitosamente le rf62 o dovrò ripiegare sulle rf52?uso escusivo HT.grazie.

Ciao ragazzi.
Considerando che non ho la possibilità di ascoltarli, che non ho una saletta dedicata (quindi limiti oggettivi di spazio), che l'uso è HT 99%, che il centrale sarà un rc62 mkii e i front rb81 mkii:

come surround possono andare bene le rb61 o devo assolutamente puntare alle rs62?

Grazie mille

Considerando che non ho la possibilità di ascoltarli, che non ho una saletta dedicata (quindi limiti oggettivi di spazio), che l'uso è HT 99%, che il centrale sarà un rc62 mkii e i front rb81 mkii:

come surround possono andare bene le rb61 o devo assolutamente puntare alle rs62?
Forse anche le RS52 posson bastare anzichè le 62, visto le 3 frontali...ma anche le rb61 sono una soluzione. Dipende anche dalle tue necessità, dallo spazio che hai, perchè installare le rb e le rs son 2 cose molto diverse come saprai...

Grazie heat della risposta. Ho visto che le rs52 hanno misure decisamente più umane per le mie staffe da diffusori da muro, oltre che un peso "normale" quindi direi proprio che non ho problemi a farle digerire alla moglie.
Per un uso HT suppongo quindi sia meglio che vada di rs52, giusto?
Thanks