Sharp LC-70LE838E

Il mio Sharp in assenza di segnale mi restituisce una schermata blu uniforme, ma perchè è il mio onkio che ha questa funzione in uscita su hdmi, in caso contrario sarebbe nera, ma cosi nera, che se non guardi il led d'accensione (che tra l'altro puoi disattivare) te la scorderesti accesa.... ;)

come già detto in prima pagina con una sonda si misura un valore di nero di 0,03 cd/m2 che per un lcd senza local dimming è molto buono.
Ovviamente non ha il livello di nero di un plasma top di gamma come il panasonic VT60, ma è comunque ottimo e molto uniforme, e di sicuro NON è grigio topo.
L'OPC (il sensore di luminosità) fa un ottimo lavoro adattando il livello di retroilluminazione alla luminosità dell'ambiente e mantiene il nero sempre a livelli molto buoni in qualsiasi condizione, anche al buio totale.

mbaciccio, se per te la connessione è importante invece direi che il problema c'è, anch'io ho il router praticamente attaccato.....un metro e mezzo.
la cosa mi scoccia un pó ma alla fine non è un problema, non ho preso questa tv per navigarci.

rylos: anch'io ho l'onkyo, ...ma accendere ogni volta il sinto per vedere la tv ti conviene? il mio consuma abbastanza, senza contare il calore assurdo che emana, lo uso solo per l'audio.

il nero comunque a me sembra nero, non tende affatto al grigio.
l'ho confrontato col bluray the dark knight, sia su sharp che sul pioneer, non giro in casa con la sonda in mano e il mio occhio mi dice che se la battono alla pari, solo che sullo sharp ho tutto molto più pulito ;) maledetto dithering, finalmente non ti vedró mai più ;)

Ultima modifica:
mbaciccio, se per te la connessione è importante invece direi che il problema c'è, anch'io ho il router praticamente attaccato.....un metro e mezzo.
la cosa mi scoccia un pó ma alla fine non è un problema, non ho preso questa tv per navigarci.

Di navigare non mi interessa proprio, così come del 3D... se c'è ok magari ogni tanto mi guardo qualche bluray 3D, ma il mio intento è guardare in 2D (prevalentemente materiale in HD) su un tv gigante che sappia "emozionarmi"!!!

Sharpisti, mi dite come si comporta il BIG70 quando parliamo di Calcio? mi interessa parecchio saperlo sia in SD che (soprattutto) in HD ;) mantenete le stesse impostazioni per qualsiasi programma vedete o c'è ne sono di specifiche per gli sport? :confused:

PS piccola richiesta :p, se a voi non crea problemi potreste postare qualche foto (va bene anche in pvt) del vostro BIG70 acceso in modo da avere un minimo di riscontro visivo di questa TV e soprattutto per vederla posizionata in ambito domestico e valutarne bene le dimensioni, in centro commerciale sembrano tutti più piccoli di quello che realmente sono... :O

Ultima modifica:
Devo ordinare anche io il 70" anche se penso che forse da 4,70m mi servirebbe l'80" però non riesco a trovarlo ad un buon prezzo. Qualcuno di voi può indicarmi dove prendere il 70 o l'80 a buon prezzo in un sito affidabile?

Ultima modifica:
per il calcio non posso aiutarti....non lo guardo.
comunque la modalità sport c'è.

sono fuori casa, a giorni ti posto una foto ma non credo ti aiuterà a capire grandezza e ingombro, posso solo dirti che secondo me gia a 3,50 puoi andare tranquillo, io lo guardo da 4,30 mt , sì è grosso ma da questa distanza non fa poi così paura infatti mi piacrebbe avvicinarmi ma no ho la possibilità.

per il calcio non posso aiutarti....non lo guardo.
comunque la modalità sport c'è.

Peccato... :(

sono fuori casa, a giorni ti posto una foto ma non credo ti aiuterà a capire grandezza e ingombro, posso solo dirti che secondo me gia a 3,50 puoi andare tranquillo, io lo guardo da 4,30 mt , sì è grosso ma da questa distanza non fa poi così paura infatti mi piacrebbe avvicinarmi ma no ho la possibilità.

Intanto grazie per l'interessamento, aspetterò le tue foto ;) la mia distanza di visione è di circa 3,00 mt, quindi credo di essere a posto, poi cmq voglio vedere di comprare una sedia imbottita richiudibile, così da poterla utilizzare alla bisogna ;) e soprattutto poter accorciare la distanza di visione, potessi mi comprerei l'80" :D

Ultima modifica:
impossibile rendere l'idea, nella tua foto sembra minuscolo :) colpa della stanza , a me dà l'idea di essere bella grande.
appena torno a casa posto delle foto, qualche screenshot, sempre se riesco a farne di decenti.....

Ultima modifica:
effettivamente ha ragione Arrovve vista così sembra il mio 52" :D cmq a parte le battute, intanto grazie mille x la foto è già qualcosa... ;)

prova a ritagliare una sagoma di cartone da 1613 x 975 cm. e appendila al muro dova vuoi mettere la tv così hai un'idea delle dimensioni

Ciao a tutti
son tornato a essere Sharpista da oggi con il bel BIG BIG 70 :D
Che dire......... già ho avuto in passato il fratellino da 60, che ho rivisto ieri dal mio amico, ma questo, portato a casa, è spaziale:sofico:
Subito un informazione: come si disabilitano i servizi mhp....mi stanno letteralmente sui c......i e il messaggio di ricerca è sempre in vista in basso a destra dello schermo.
grazie
joe

Ultima modifica:
In un negozio a Torino ed era l ultimo anche se sul loro sito ne risultavano ancora 3 ma hanno riaperto solo oggi pomeriggio. Impressioni molto buone perché uno schermo cosi grande quando è a casa tua è mooolto impressionante.:D

joe

Ultima modifica: