Sharp LC-70LE838E

GRAZIE per la tua risposta sincera.
Appena faccio fuori l altro TV so già, dove prendere il BESTIONE :D
Joe

Lo sharp 70 pollici (serie 838) è sempre stato nei miei desideri , l unica cosa che mi ha sempre frenato è il prezzo d acquisto.
Il pana l ho comprato perchè a febbraio c era un offerta sul prezzo decisamente vantaggiosa
Adesso che i prezzi del 838 sono scesi e di brutto, venderò il mio per fare posto al "BIG70"
Non ci sono altre motivazioni in quanto la tecnologia led la conosco già avendo avuto prima del pana uno sharp 60" e di cui
sono rimasto felicemente soddisfatto.
ciao;)

joe

P.S. non ci crederai ma presso worldmedia della mia zona vendono un 80" sharp esposto a 2499 eurooooo.....:eek::eek::eek:
ho le prove fotografiche....:D:D:D ma non posso inserirle:p

Ultima modifica:
ho notato che il telecomando è poco "reattivo", a volte tocca premere con un pó più di forza , a volte un paio di volte, come se avessele batterie scariche, il fatto è che le ho anche cambiate....
il vostro come si comporta?

gli sharpisti sono tutti morti :(
vabè, faccio un altra domanda nel caso risorgeste:
nel menù regolazione immagine> avanzate > gamma di colore, quest'ultima come prefeite tenerla?
io fino a poco fa la tenevo impostata in ampliato ma rispetto alla standard ho notato che ha colori più saturi e prevalenza di giallo, in standard i colori mi sembrano più naturali, e non di poco.
a questo punto penso sia questione di gusti, saturo vs naturale.

anche il mio telecomando lo faceva, ma la via della violenza non serve, ci vuole un tocco leggero ma deciso nel centro del tasto e puntando bene il telecomando verso il sensore IR.
So che sembra assurdo, ma ricordiamoci che stiamo parlando della Sharp... e non di una marca normale...

La gamma colore va assolutamente tenuta su "standard" altrimenti ti falsa molto i colori e quel che è peggio affoga nel colore più saturo molti dettagli delle immagini. Ho fatto diverse prove.

ho avuto una marea di tv, dalle piu alle meno care e questo è in assoluto il telecomando peggiore che abbia provato.
è abbastanza irritante dove premere anche 3 volte....
mi sa che opteróper un telecomando universale, anche se la cosa è assurda.

perchè dici che sharp non è una marca normale?

la gamma colore l'avevo sottovalutata, ho provato solo ieri.
effettivamente i colori sono molto più reali con modalità standard, forse ampliata è più adatta coi film in computer grafica.

Io tengo la gamma colori sempre su Standard, per qualsiasi contenuto.
Il telecomando invece non lo uso, ho un Harmony One Advanced.

La cosa strana che ho notato invece è che se mettete una bella immagine chiara (bianca x esempio) e state vicini allo schermo ad osservarla, a circa 1 metro, si notano degli sfarfalli veloccissimi, tipo mancanza di segnale x pochi ms. Ci avete fatto caso?

credo sia l'effetto dello scanning backlight (che è una barra scura che va su e giù per lo schermo ad altissima velocità)

ma a occhio nudo non dovrebbe essere visibile....
io non ho provato peró.
al massimo ho notato questa famigerata barra attraverso lo schermo della mia reflex, volevo fare qualche scatto e usando il live view invece del mirino , quindi usando lo schermo della fotocamera,vedevo chiaramente una barra che andava sù e giu.
sia chiaro peró, e questo lo dico ai futuri acquirenti, che lo scanning non si nota assolutamente a occhio nudo neanche in modalidà scanning che dovrebbe essere la più alta.
anche al momento dello scatto comunque la barra non veniva catturata.
le foto peró mi sono venute una m...a :( non riesco a rendere l'idea della qualità dello schermo :(

rylos: cos'è quel harmony one advanced??? telecomando universale?

Ultima modifica:
Si è un telecomando della Logitech universale, che programmi dal pc. Quando hai un bel po' di roba (e quindi tanti telecomandi) diventa molto comodo con le Activities, salva moglie e figlia (nel mio caso).

Quello che ho notato ad 1 metro di distanza non so se si tratta dello scanning backlight (che ho impostato su scansione)...muovendo la mia pupilla a destra e sinistra noto questo tipo di leggero flash nero ogni tanto....ma ripeto che lo noto solo a queste condizioni, forse il mio occhio cattura la barra. Ora voglio provare con lo scanning settato su basso o spento. Vi faccio sapere.
Se devo dare il "contro" maggiore a questo schermo è il crosstalking, io ne vedo tanto, però è anche il primo tv 3d che possiedo, quindi non ho un metro di paragone.

In generale sono molto contento dell'acquisto.

il crosstalking riguarda solo il 3d , giusto?
non l'ho scopriró mai probabilmente, il 3D per me potrebbe morire anche in questo istante.

per la visione 2d invece sono soddisfattissimo, con materiale hd è davvero impressionante.
una delle mie paure iniziali era la visione con stanza completamente buia, devo confermare ciò che mi era stato detto da wizard, non dà il minimo problema, non è affatto stancante per gli occhi, ci tenevo a sottolinearlo perchè sul forum gira "la leggenda del guru" che afferma il contrario e la gente dietro a gonfiare ancor piu questa grossissima cazzata, di conseguenza gente come me , per esempio, si puó "impaurire" ed evitare un acquisto che poteva risultare ottimo come in questo caso.
meglio uscire dal gregge a volte, le cose vanno sempre provate prima di parlare a vanvera ;)

Ok sto facendo varie prove sul discorso "effetto flash di luminanza" ed ecco i miei risultati:
L'opc non centra nulla con tale effetto, quindi lo lascio ON.
Lo scanning backlight è il responsabile, ora l'effetto è più marcato quando settato su "scanning" e molto meno evidente quando impostato su ALTO. Ma che differenza c'è tra ALTO e SCANNING, in scanning l'immagine è più scura, ma starebbe per "ALTISSIMO"? Non credo! Qualcuno lo sa in modo certo?

"scansione" è il livello massimo. Ho controllato sui forum stranieri e sui manuali di altri sharp, sempre in inglese.

Ultima modifica:
il 3D per me potrebbe morire anche in questo istante

Concordo!

per la visione 2d invece sono soddisfattissimo, con materiale hd è davvero impressionante.
una delle mie paure iniziali era la visione con stanza completamente buia

idem con patate, è la mia stessa paura... quindi non ci sono problemi di clouding e/o coni di luce???

devo confermare ciò che mi era stato detto da wizard, non dà il minimo problema, non è affatto stancante per gli occhi, ci tenevo a sottolinearlo

meno male va... sta cosa tende a rassicurarmi...

sul forum gira "la leggenda del guru" che afferma il contrario e la gente dietro a gonfiare ancor piu questa grossissima cazzata, di conseguenza gente come me , per esempio, si puó "impaurire" ed evitare un acquisto che poteva risultare ottimo come in questo caso.

precisamente! forse il mancato arrivo del Panasonic 65ST60 che avevo ordinato a MW è un segno del destino...

le cose vanno sempre provate prima di parlare a vanvera

questa è una cosa che nella vita bisogna fare sempre, in qualsiasi campo...

anch'io avevo praticamente deciso sul tuo stesso pana ma non concludevo mai, sempre i soliti dubbi che non staró qui ad elencare per non andare OT.

tornando allo sharp:
te lo ribadisco nuovamente per rassicurarti ;)
con stanza buia non dà il minimo problema agli occhi, vai tranquillo, me lo assicuró wizard ora tu hai 2 persone che lo affermano e anche rylos penso lo possa fare ;)
coni di luce neanche a pagarli, ma forse su un full led è anche difficile trovare questo difetto.
clouding ne ho un pó su un angolo , molto leggero , a schermo completamente nero devo impegnarmi per vederlo.....non so, se a te piace visionare schermate nere per ore direi che questa tv non fa per te ;) :D
unica cosa: l'out of box è na schifezza

unico difetto che non so se attribuire alla tv o alla connessione wifi è appunto la velocità di quest'ultima.
non so il vostro ma il mio è di una lentezza mostruosa!
a volte vorrei vedere cinetrailer ma impossibile vedere un filmato senza doverlo mettere in pausa e aspettare diversi minuti per il caricamento.
stessa cosa per la semplice navigazione, praticamente sempre piantato :(

eppure con altri dispositivi in wifi non ho nessun problema, anzi, vanno molto veloci.
conviene collegarlo con cavo?

confermo la lentezza della sezione "smart" per navigare e usufruire delle varie app su internet sia in wi-fi che col cavo. E' sicuramente dovuto al processore single core che è poco potente, io per navigare dal tv uso piuttosto il lettore blu ray che ho in firma che è velocissimo sia nelle app che come browser internet (e infatti è un dual core).

Confermo che coni di luce sul mio esemplare non esistono.
Un leggerissimo clouding essendo molto pignoli si può notare in stanza totalmente buia con una schermata completamente nera SOLO sparando la retroilluminazione al massimo, una condizione limite che non si incontra nella realtà. Quindi durante la normale visione non si nota assolutamente. E comunque anche sulle schermate completamente nere (se proprio uno le vuole guardare :D) è sufficente non tenere la retro al max o ancora meglio attivare l'OPC e quel leggerissimo clouding scompare del tutto restituendo un bel nero compatto e uniforme. Lo dico da appassionato di film horror quindi di scene buie ne vedo molte, e qui la tv rende molto bene.

I settaggi di serie fanno assolutamente schifo, come nella maggioranza delle tv.
Utilizzandone di simili ai miei in prima pagina la resa cambia veramente dal giorno alla notte.

Ultima modifica:
anch'io avevo praticamente deciso sul tuo stesso pana ma non concludevo mai...

Io invece l'ho ordinato il 18/07 è non mi è mai arrivato... ripeto, segno del destino?

te lo ribadisco nuovamente per rassicurarti
con stanza buia non dà il minimo problema agli occhi, vai tranquillo.
coni di luce neanche a pagarli, ma forse su un full led è anche difficile trovare questo difetto.
clouding ne ho un pó su un angolo , molto leggero , a schermo completamente nero devo impegnarmi per vederlo.

Ok, ok... le mie paure sono proprio queste, clouding + coni di luce + uniformità pannello, ma se mi dite di star tranquillo...

unica cosa: l'out of box è na schifezza

è questa non è una buona cosa...

unico difetto che non so se attribuire alla tv o alla connessione wifi è appunto la velocità di quest'ultima.

non è un problema, ho il router praticamente attaccato...

Confermo che coni di luce sul mio esemplare non esistono

Bene ;)

Un leggerissimo clouding essendo molto pignoli si può notare in stanza totalmente buia con una schermata completamente nera SOLO sparando la retroilluminazione al massimo, una condizione limite che non si incontra nella realtà. Quindi durante la normale visione non si nota assolutamente

Benissimo! ;)

Utilizzandone di simili ai miei in prima pagina la resa cambia veramente dal giorno alla notte

Ok ;)

Il mio plasma al buio senza segnale mi restituisce un nero da grigio topo, come si comporta il 70 nelle medesime condizioni?
Joe