Panasonic plasma serie 60

Ciao ragazzi.
Ho appena scaricato un aggiornamento firmware per il mio st60.
Volevo sapere se qualcuno sa che tipo di modifiche ci sono state.
Per caso qualche novità sulla situazione dell'input lag?

Ragazzi ma i profili professionali 1 e 2 sono buone basi di partenza o comunque andrebbero sistemati? Consigliate di disattivare tutti i filtri?
Io non sono del tutto soddisfatto dalla resa in sd del mio 42gt60, cosa consigliate?
Con materiale f.hd invece la resa è da mascella a terra...

Ragazzi ma i profili professionali 1 e 2 sono buone basi di partenza o comunque andrebbero sistemati?
Entrambe. Sono buone di partenza, ma ogni pannello andrebbe calibrato sulla base della propria catena video.
Consigliate di disattivare tutti i filtri?
Spesso introducono più artefatti che benefici, prova a disattivarli e vedi se ti va meglio.
Io non sono del tutto soddisfatto dalla resa in sd del mio 42gt60, cosa consigliate?
Miracoli con materiale SD non può farne e non li puoi pretendere, si dice che i Sammy vadano un pochino meglio su questo versante, ma modelli da 42" plasma li fa solo Pana.
Che è quello per cui sono nati sti TV, per il resto ti devi accontentare.

Ragazzi ma i profili professionali 1 e 2 sono buone basi di partenza o comunque andrebbero sistemati? Consigliate di disattivare tutti i filtri?

Nelle mod professionali comunque tutti i parametri di regolazione sono settati al valore di default (il bilanciamento del bianco a 2 punti, 10 punti, ecc). Quindi direi che sono proprio le basi di partenza per una calibrazione accurata con sonda (non a caso si abilitano attivando la modalità isfccc).

Miraccomando non copiare i vari settings che trovi in rete poichè totalmente inutile.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
La calibrazione di base di roby credo tu la possa fare subito ,ciò che è meglio fare dopo un centinaio di ore di vita del pannello è quella con la sonda (sto aspettando anche io infatti..ne devo fare 2!) . Comunque chi meglio di lui può risponderti!

Ok aspettiamo la risposta dell'artefice della guida L'avatar di Roby7108.
Così facendo un rapido calcolo sarò arrivato ad aver fatto 50/60 ore...
Altra cosa che telecomando mi suggerite di prendere per raggruppare Tv, sky, play3, dolby, dvd rec ??

Più che altro io ascolto sempre l''audio dal dolby e mi tocca sempre avere TV, Sky e dolby per il volume, è un po un seccatura...

ad ogni modo per la seconda parte del messaggio sapresti rispondermi??
Si vai pure tranquillo con la regolazione dei controlli di base... e ci mancherebbe.

Quella avanzata si consiglia di aspettare qualche centinaio di ore perchè l'immagine solitamente un pò cambia in questo lasso di tempo... e sarebbe un peccato investire 200/300 euro per una calibrazione se poi, dopo qualche settimana, i riferimenti non vengono più centrati.
Chiaramente se sei un autodidatta (e sei munito di apparecchiatura) ti potrai cimentare sin da subito, conscio del fatto che potrai sempre dare ulteriori aggiustatine anche in futuro.

Ultima modifica: