Panasonic plasma serie 60

La calibrazione base la puoi fare sin da subito, anche perchè è piuttosto veloce e semplice.
Il telecomando è ottimo (sicuramente ne trovi di più evoluti in casa Logitech) e il prezzo è interessante. Non è però questa la discussione idonea... cerca e vedrai che ce ne sono altre aperte dove potrai chiedere consigli; sappi cmq che sono prodotti eccellenti.

Io pian piano che scopro "novità" e quindi "anche "perplessità" vi scrivo visto che saprete sicuramente darmi delle delucidazioni in merito alla domanda che vi sto ponendo.
Parliamo di 42T60, visione del digitale canali per intenderci sd quindi 1,2,3,4,5,6 si vedono ovviamente non benissimo senza nessuna interferenza, stessa cosa vale per sky, non si vedono benissimo ma nessuna interferenza, il problema sorge quando si visualizzano i canali HD del digitale quindi 501,502,503,504,505 all'inizio tutto bene, qualità superiore e tutto quello che segue, dopo una decina di minuti inizia a essere disturbata l'immagine a bloccarsi e ripartire, insomma da molto fastidio.
Quello che vi chiedo io è: hanno bisogno di maggior potenza derivante dal cavo, ovvero antenna?? Sfruttano anche la connessione internet della TV?? Quale può essere il motivo di questo disturbo che dalla mia conclusione deriva solamente nella visione dei canali HD del digitale.

Ultima modifica:
Se ho capito bene ciò di cui parli (come se ogni tanto i blocchi di cui e' composta l'immagine si congelassero, alcuni di essi trascinandosi sullo schermo) quello dipende dalla tua antenna e comunque da tutto ciò che c'e' a monte del TV.
Il TV non utilizza internet per la ricezione dei canali digitali, quindi non dipende da eventuali problemi con la connessione.
Ad ogni modo anche se via antenna sempre di "banda passante" parliamo, quindi e' normale tu osservi la cosa solo sui canali DTT-HD, perchè sono quelli che richiederebbero un bitrate maggiore, e se il sistema ricevente (TV esclusa) non riesce a "stare al passo" succede quello che noti tu.

Ultima modifica:
Era quello che immaginavo, non c'è un opzioni dalla TV, tipo Sky, che mi dice quanto segnale mi arriva?? Se così cose potrei provare a cambiare il cavo dell'antenna ma non so di quanto risolverei...

In ogni canale del DVB-T puoi vedere l'intensità del segnale, mi pare si possa vedere premendo il tasto info sul telecomando.

Io pian piano che scopro "novità" e quindi "anche "perplessità" vi scrivo visto che saprete sicuramente darmi delle delucidazioni in merito alla domanda che vi sto ponendo.
Parliamo di 42T60, visione del digitale canali per intenderci sd quindi 1,2,3,4,5,6 si vedono ovviamente non benissimo senza nessuna interferenza, stess..........[CUT]

Tieni conto che per avere una buona performance a livello segnale con i programmi in digitale terrestre ed il segnale hd devi avere almeno un segnale pari a 20db all'ultima presa.

Tieni conto che per avere una buona performance a livello segnale con i programmi in digitale terrestre ed il segnale hd devi avere almeno un segnale pari a 20db all'ultima presa.

Il problema che non riesco a capire quanto segnale ho attualmente alla TV e come hai detto giustamente suggerito te il DB, immagino di averlo insufficiente visto che mi fa questi scherzi solamente in segnali HD...

Qualcuno ha qualche idea del perché con Windows 7 e vari client di server DNLA installati (serviio, plex, windows media player) ho visione a scatti di mkv a 1080p? ( l'hardware del pc è ottimo, i7 @4400 8gb ram ssd ecc ecc)

Gli stessi file da mac collegato con stesso cavo di rete al router e serviio funzionano egregiamente....
Non so più cosa provare....

Qualcuno ha qualche idea del perché con Windows 7 e vari client di server DNLA installati (serviio, plex, windows media player) ho visione a scatti di mkv a 1080p? ( l'hardware del pc è ottimo, i7 @4400 8gb ram ssd ecc ecc)

Gli stessi file da mac collegato con stesso cavo di rete al router e serviio funzionano egregiamente....
Non so più cosa prov..........[CUT]

Forse siamo OT, comunque devi andare nelle opzioni di mediaplayer e mettere "evr custom preset" come output video!

A 24p/50hz l'immagine è posterizzata durante i panning, a 60hz invece è perfetta... è questo che mi fa imbestialire.
Fosse stata pessima anche a 60hz avrei evitato di discutere con mezzo forum! :asd:

Lunedì chiamerò l'assistenza ..........[CUT]

Terrornoize, sono molto curioso, tienici aggiornati, mi raccomando. Anche sul mio pannello vedo color banding e soprattutto phosphor trail a non finire.
Io ho sempre scartato l'ipotesi della sensibilità al fenomeno (che è troppo evidente). O è il pannello che è difettoso, o un problema di calibratura. Su un forum straniero avevo letto che un tizio aveva migliorato la situazione dopo aver fatto calibrare il TV, quindi mi ero quasi convinto della cosa.
Adesso purtroppo non mi conviene chiamare l'assistenza visto che prossimamente non sarò in casa per per qualche giorno. Quindi, Terrornoize, mi raccomando! ;) :p

Ultima modifica:
Non so cosa fare.
Ho rivisto lo stesso programma che mi ho visto nel centro commerciale e non ho visto posterizzazioni neanche sul mio... non vorrei rimanere un mese senza tv per poi magari ritrovarmi la stessa cosa.

Boh, non credo sia un problema di calibrazione, perché altrimenti gli stessi difetti di posterizzazione li dovrei trovare ad ogni frequenza.

Non so davvero cosa fare...

Scusatemi ma nessuno ha riscontrato problemi di stuttering e freezing dell'immagine con server DNLA?
Praticamente non riesco a visualizzare nessun mkv o avi tramite diversi server testati.