Benq W1070 VPR Full HD 3D

Qual' e' la distanza di visione?

Quant' e' la distanza fra lampadario e lente del vpr?

Hai qualche ostacolo dove va messo il telo o puoi collocarlo a qualsiasi altezza da terra?

Facci sapere come si evolve la questione, mi interessa molto.

Non ce l'ho fatta ad aspettare e ho aggiornato il firmware del vpr. Procedura che e' filata via liscia come l'olio (certo la cosa va fatta con il massimo dell'attenzione) e che alla fine mi ha restituito il vpr con una marcia in più: molto piu' veloce nell'aggancio del segnale che proviene dallo switch (prima il WD TV Live non me lo vedeva proprio) e, per quanto riguarda il 3D, ora posso tenere fissa in uscita la risoluzione 1080p/24 che mi legge tranquillamente anche gli mkv SBS.
Altre variazioni non mi sembra che ce ne siano a parte una videata aggiuntiva al momento dello spegnimento.
Purtroppo i puntini luminosi non me li ha tolti :mad:
Riccardo

P.S.: Ma e' possibile che staccato dalla staffa (a testa in giu') e appoggiato sul tavolo di fianco al computer a 30 cm dal mio orecchio le ventole siano molto meno rumorose che quando e' appeso?

Qual' e' la distanza di visione?

Quant' e' la distanza fra lampadario e lente del vpr?

Hai qualche ostacolo dove va messo il telo o puoi collocarlo a qualsiasi altezza da terra?

grazie per la risposta,allora il lampadario si trova a 2,40 cm dallo schermo contando che il vpr andrebbe dai 3 m ai 3.30.
lo schermo puo essere collocato a qualsiasi altezza,e ladistanza di visione sinceramente non saprei ma mi adatterei spostando la seduta eventualmente, anche perche non saprei come calcolarla.
ciao e grazie

Puoi andare su uno quadro di 90'' (2,00 x 1,1 m.). Il 1070 si mette a 3 metri di distanza ad altezza 1,8 -1,9 metri dalla terra. Ti serve un telo grigio perche il vpr e' molto luminoso.

Ciao ragazzi!
Sto per ordinare il mio vpr il w1070!
Ho da poco preso casa e stavo organizzando dove posizionare l'impianto!
Vi allego cuna foto del progetto e del rendering, mi piacerebbe sapere a che altezza posizionare il vpr e quale telo usare a quella distanza! Oltretutto mi piacerebbe metterne uno motorizzato ed ho vito che il w1070 ha una presa per l'apertura automatica del telo, l'avete mai usata? Fatemi sapere!
attachment.php

Il telo andrebbe posizionato davanti alla parete attrezzata con ampiezza massima di 3mt meglio se 2,5mt
attachment.php

Allegati

• p1.png
    p1.png
    93.7 KB · Visualizzazioni: 117
  • p2.png
    p2.png
    32.1 KB · Visualizzazioni: 119
Ultima modifica:
Puoi andare su uno quadro di 90'' (2,00 x 1,1 m.). Il 1070 si mette a 3 metri di distanza ad altezza 1,8 -1,9 metri dalla terra. Ti serve un telo grigio perche il vpr e' molto luminoso.

ciao yiannis grazie per le risposte,ma se io mettessi il vpr diciamo ad 2m 25 da terra ,visto che lo stesso sara' montato capovolto,sarebbe sempre sotto il raggio del lampadario,potrei mettere uno schermo da 2.20 ? oppure il telo risulterebbe troppo alto per il punto di visione nel caso giocando anche un po' di zoom.

ciao e grazie

ciao yiannis grazie per le risposte,ma se io mettessi il vpr diciamo ad 2m 25 da terra ,visto che lo stesso sara' montato capovolto,sarebbe sempre sotto il raggio del lampadario,potrei mettere uno schermo da 2.20 ? oppure il telo risulterebbe troppo alto per il punto di visione nel caso giocando anche un po' di zoom.

ciao e grazie

Purtroppo no...perche' il 2,20 significa 1,24 di altezza, cioe' soltanto 14 cm di differenza. Ti mancano ancora una ventina per arrivarci a 2,25 m. Poi se ingrandisci lo schermo in modo tale che 1070 si metta a 2,25, mi sa che ti risultera un quadro grande per la visione da 2,8 metri.

L' altra soluzione e' di alzare il tuo schermo da terra...per esempio, invece di starci 70-80 cm, di andarci a 1 metro, uno e qualcosa per recuperare l' offset e metterlo a 2,25. Poi pero', risultera un pocchino alta la visione...

Mi sa che devi fare qualche compromesso.

Salve ragazzi, sicuramente in 140 pagine e stato menzionato la reperibilità degli occhiali 3D per w1070 e se ci sono occhiali compatibili.
Vi chiedo scusa per la mia pigrizia ma non mi va proprio di leggermi tutto il post :nono::nono:
Qualcuno che usa il 3D con questo proiettore mi può aiutare? grazie

Ciao ragazzi!
Sto per ordinare il mio vpr il w1070!
Ho da poco preso casa e stavo organizzando dove posizionare l'impianto!
Vi allego cuna foto del progetto e del rendering, mi piacerebbe sapere a che altezza posizionare il vpr e quale telo usare a quella distanza! Oltretutto mi piacerebbe metterne uno motorizzato ed ho vito che il w1070 ha una pre..........[CUT]

La distanza di visione sara' intorno ai 4 metri? Se si, puoi aprire uno schermo da 110-120 pollici.

Quindi, il vpr (lente) si mette a 3,3 dallo schermo e la sua altezza dipende dalla distanza telo-terra. Per esempio, se il tuo quadro inizia a 70 cm da terra, si ha:

70 + 124 + 6 = 200 cm.

Il tuo proiettore va messo 2 metri da terra.

Vi chiedo scusa per la mia pigrizia ma non mi va proprio di leggermi tutto il post :nono::nono:
Qualcuno che usa il 3D con questo proiettore mi può aiutare? grazie

la pigrizia e' una brutta cosa, heheh comunque da quello che e' stato scritto e consigliato sono:
occhialini blue heaven
i cielo blu
ancor piu' importante occhiali 3d dlp link con frequenza da 96Hz a 144Hz
riporto, solo quello che e' stato detto ,dai possessori del suddetto vpr.

de gustibus non disputandum est

Quindi, il vpr (lente) si mette a 3,3 dallo schermo e la sua altezza dipende dalla distanza telo-terra. Per esempio, se il tuo quadro inizia a 70 cm da terra, si ha:

70 + 124 + 6 = 200 cm.

Il tuo proiettore va messo 2 metri da terra.

ok, magari riesco a mettere il vpr con staffa ad L a parete piuttosto che a soffitto!

scusate una domanda..leggendo il thread mi sono accorto di una cosa, da quello che vedo su projectorcentral e da quello che avveo letto in giro, avevo capito che il 1070 proietta frontalmente, cioè che la lente andrebbe in corrispondenza del centro dello schermo
esempio veloce

|
| <--------------- VPR
|

dal manuale e da altre info che ho letto, apprendo invece che il 1070 proietta verso l'alto..ovvero la lente va in corrispondenza (LS permettendo) del bordo inferiore..cosi:

|
|
| <--------------- VPR

dato che x me sarebbe un grosso problema se fosse giusta l'opzione B (dovrei eventualmente montarlo a soffitto su delle travi a spiovente di una mansarda)

..qualcuno mi sa dire qualcosa di "certo" x favore? :D

Ultima modifica:
azzz che 2balls...ero sicurissimo del contrario...

vabbè poco male vorrà dire che mi organizzerò di conseguenza e mi darò all'autocostruzione :D almeno mi diverto un pò, anzi comincio subito a buttare giù un progettino! e vedo se in giro si trova qualcosa che può fare al caso mio
grazie cmq :)

Ultima modifica: