Ciao a tutti,
da alcuni giorni mi sto documentando per l'acquisto del mio primo videoproiettore. Budget intorno agli 800€.
Ho letto bene del W1070 e mi sono armato di buona volontà cercando di leggere buona parte di questo utilissimo thread: sono arrivato a pagina 27 e credo di aver letto abbastanza...sono praticamente convinto!
Vorrei solo un vostro aiuto per capire a quale distanza dal soffitto dovrei fissare il proiettore nel mio caso: ho usato i vari tool di calcolo, ma non sono sicuro di aver capito bene, soprattutto riguardo al lens shift.
Ecco la mia installazione:
La distanza di proiezione massima è di 3,9 metri (muro-muro, va sottratto l'ingombro del vpr)
Altezza del soffitto 3 m
Distanza di visione circa 3,2 m, alla quale a quanto ho capito sarebbe idoneo uno schermo di 200-220 cm di base (90-99").
Inizialmente proietterei su parete, che però nei primi 80 cm dal pavimento NON è libera. Quindi vi chiedo:
- base schermo a 90 cm dal pavimento può andare bene a 3,2 m di distanza di visione? Temo sia leggermente alta...
- con schermo da 90-99" il top dello schermo andrebbe rispettivamente a 202-213 cm da terra, vale a dire a 98-77 cm dal soffitto: se ho ben capito, il lens shift mi permetterebbe di recuperare rispettivamente 16 (nel caso dei 90") e 18 cm (99")
- ho calcolato male o mi ci vorrebbe una staffa stile "periscopio"?
Qualsiasi consiglio è bene accetto, e sopratutto grazie per la scienza che mi avete sinora infuso leggendovi! ;-)