Benq W1070 VPR Full HD 3D

Questa macchina è stata pensata per lavorare a 3,5-3,8m dalla parete di proiezione, avvicinarla significa ridurre le dimensioni ed ottenere una luminosità che affaticherà durante la visione...il consiglio, se si può, è di allontanare il più possibile il VPR e formare una base schermo leggermente più grande con tela grigia con gain 0.8 massimo.
Il ..........[CUT]

Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Devo stravolgere un po' il mobile, ma forse così facendo posso riuscire a recuperare un po' di profondità in più (penso 0,5 metro addizionale). Avrei evitato ma da quanto ho capito è caldamente consigliabile farlo.

A ogni modo per come è fatto il muro che ha una rientranza difficilmente riuscirò ad ottenere una base molto più grande. Inizierò a proiettare direttamente sul muro grigio scuro per provare e meditare meglio sull'acquisto del telo.

Il filtro ND in realtà per me non costituisce una spesa addizionale poiché essendo appassionato di fotografia già dispongo di filtri Hoya ND di qualità (anche se penso dovrei trovare un anello adattatore).
 
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere...giorni fa ho acquistato il lettore blu-ray Sony BDP-S790 e ieri ho acquistato il blu-ray de "Lo Hobbit" .Premetto che fino a ieri sono sempre rimasto soddisfattisimo della resa del VPR, sia per quanto riguarda la visione dei film (prevalentemente mkv) sia per i videogames (xbox 360).
Già pregustavo la visione ma aimè sono rimasto abbastanza deluso. La visione, specialmente nelle inquadrature in movimento tipiche della saga (per esempio all'inizio dentro la città di Erebor) è fastidiosissima, sembra che ci siano dei microscatti, non è fluido. Avevo ospiti ieri sera e uno di questi se ne esce con la frase: "ma come si vede male!!!!" ed in effetti come dargli torto?
A questo punto vorrei sapere se secondo voi dipende dal lettore o dal VPR, entrambi impostati su full hd 24p, c'è qualche impostazione per migliorare la situazione?

Grazie Ciao
 
Ma non ti sembra più un problema relativo alle impostazioni del lettore?
Se così fosse, consiglio di editare il post e postare nella discussione dedicata...al lettore BR
 
Si infatti volevo un parere da qualche possessore del Benq se avesse notato questa mancanza di fluidità o meno con il film citato, cerco di capire se è un limite del proiettore o del lettore.
Stasera provo a collegare il lettore al tv e vedo, se fosse un problema di quest'ultimo edito.

Grazie ciao
 
Parlavo dei filtri di Hoya. Un ND2 toglie 45-50% luminosita' senza alterare RGB, gamma o colori. Per il tuo set up sembra una buona opzione.
 
Ok grazie....non avevo capito se fosse ironico e li sconsigliavi :)) Grazie mille, non appena arriva faccio delle prove. Il filtro è un 77m dovrò trovare un adattatore, qualcuno mi sa dire il diametro della lente del W1070?
 
Io ti posso assicurare che visionando il suddetto blu ray sia in 2D che in 3D da una semplice play3 ho una visione Estremamente fluida quindi penso sia un Problema di settaggio del lettore!
 
Ultima modifica:
Visto che ne penso una dietro l'altra.. Sto pensando se riesco di abbinare un vpr solo 3d al mio jvc rs46... Fondamentalmente il jvc di quest'anno fornisce un immagine 2d veramente stupefacente e un 3d visivamente molto buono, l'immagine e' bellissima, ma aime in 3d soffre ancora di un affaticamento visivo imho in certi film abbastanza netto:rolleyes:

Volevo un bel proiettore bello luminoso da usare solo in 3d che non avesse il minimo segno di ghosting( va be quello e' praticamente scomparso anche nei jvc) ma SOPRATTUTTO che sia il piu naturale possibile e che tenda ad essere il meno affaticante possibile, e mi sembra di aver capito che i dpl sono quelli che vanno meglio...

sono molto sicuro che l'immagine di questo benq sia qualitativamente abbastanza peggiore del mio jvc, e vorrei vedere il contrario, ma sul 3d cmq ho capito che la naturalezza di visone e' quella che piu importa a scapito di una leggera perdita di qualita... Lo vedo con il mio tv lg passivo, 2 volte avanti qualunque altro tv attivo... Guardare un 3d li e ' un piacere fino alla fine...

Cosa dite??? Sul sito non lo menziona , questo w1070 e' compatibile triple flash in 3d , triplicando la frequenza?? Sul sito lo menziona solo nel w1080st...

Come vi trovate in 3d???!?? Qualcuno cmq lo trova affaticante nlla visone??
 
Ultima modifica:
Mi sono informato un po' e sembrerebbe che ci stia un qualsiasi filtro dal diametro compreso tra 45 mm e 52 mm, non dovrebbe essere difficile trovare l'anello adattatore (tra l'altro non pensavo che se ne potevano combinare due).
 
Appena arrivato! Devo dire che già sul muro grigio scuro fa la sua figura con in più un ottimo contrasto sui neri! Non scatta e ciò conferma che era la sorgente che utilizzava il mio amico a essere di scarsa qualità (WDTV Live).

Purtroppo vedo che mi è arrivato con firmware 1.05 e non 1.06, quale è la procedura esatta per aggiornarlo? Incredibile che nel 2013 bisogna spedire un prodotto per un aggiornamento fw! Essendo a Roma, c'è la possibilità di andare fisicamente in un centro assistenza?
 
Visto che ne penso una dietro l'altra.. Sto pensando se riesco di abbinare un vpr solo 3d al mio jvc rs46... Fondamentalmente il jvc di quest'anno fornisce un immagine 2d veramente stupefacente e un 3d visivamente molto buono, l'immagine e' bellissima, ma aime in 3d soffre ancora di un affaticamento visivo imho in certi film abbastanza netto:rolley..........[CUT]
Che sul 3d c'è ancora molto da imparare... Se non hai problemi di RE IL 3d del dlp è il top soprattutto del benq top di gamma ;)
Dipende da quanto ti interessa il 3d ;)
 
Appena arrivato! Devo dire che già sul muro grigio scuro fa la sua figura con in più un ottimo contrasto sui neri! Non scatta e ciò conferma che era la sorgente che utilizzava il mio amico a essere di scarsa qualità (WDTV Live).

Il WD e' di ottima qualita'...anzi, e' uno dei player da riferimento. Non capisco che significa ''non scatta''. Puoi per cortesia spiegare cosa intendi?
 
A proposito di 3d... Giusto ieri ho ordinato gli occhiali, dopo tanta indecisione ho preso i VIP 3D DLP-Link 3D Glasses. Ne parlano molto bene su asvforum e li ho pagati 29€ incluse spese di spedizione. Vi farò sapere come vanno anche se non ho altri occhiali come termine di paragone.
Ciao
 
Il WD e' di ottima qualita'...anzi, e' uno dei player da riferimento. Non capisco che significa ''non scatta''. Puoi per cortesia spiegare cosa intendi?

Certamente. Prima di comprare il Benq l'ho visto in azione a casa di un mio amico in una sala dedicata con schermo fisso, un bel set-up. La cosa che non mi piaceva e che durante la visione dei film in FHD/HD durante scene come le panoramiche o in cui la telecamera effettua rapide transizioni si notavano fastidiosi scatti, forse tipici della visione cinematografica. Pur odiando l'effetto soap ancor di più non sono abituato a questi scatti. La sorgente del suo set-up era un WDTV ma non so dirti né il modello né firmware so solo che a me non piaceva, penso sia una questione di abitudine.

A scanso di equivoci il Benq a casa mia non presenta questo "difetto" dunque il tutto è da imputare esclusivamente a sorgente e suoi settaggi.
 
Top