SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

JIMMY BOBO-BULET TO THE HEAD e' in vendita su primafila.
Non e' strano che il blu ray e dvd ancora non siano stati annunciati, non sappiamo ancora la data d'uscita e su primafila e' disponibile?

Non è strano, i master Hd per le library delle emittenti televisive sono decine di migliaia perchè il mercato delle emittenti è molto più vasto e aperto di quello dell'home-video.
Che poi possa essere un peccato che un film che ci interessa non esca su bluray è una cosa, ma non c'è un qualche arcano motivo nè nessuna stranezza

Scusate...due premesse:
- Spero di essere nella discussione corretta
- Non ho trovato risposta ma se già presente vi prego di indicarmi dove

...la Domanda è:
Che voi sappiate SKYad oggi ha i Diritti cinematografici con tutte le major oppure come qualche anno fa no?
Su Wiki sembra che manchi per esempio la Universal ma poche settimane fa trasmettevano su Prima fila
Jack Reacher - La prova decisiva che mi risulta sia della Universal.

Qualcuno ne sa niente....

Scusate...due premesse:
- Spero di essere nella discussione corretta
- Non ho trovato risposta ma se già presente vi prego di indicarmi dove

...la Domanda è:
Che voi sappiate SKYad oggi ha i Diritti cinematografici con tutte le major oppure come qualche anno fa no?
Su Wiki sembra che manchi per esempio la Universal ma poche settimane fa tras..........[CUT]

SKY ha quasi tutto: non ha la Universal esclusiva Mediaset Premium e una parte del catalogo Warner (stesso motivo), forse ha perso Medusa perché è scaduto il contratto e deve ancora rinnovarlo...

Ti sbagli su Jack Reacher: è Paramount... :)

Jack Reacher è Paramount (Universal è solo per l'homevideo), Universal continua a mancare nei diritti Sky.
Mentre Warner, che fino ad un anno fa mancava, è entrato in un accorso Sky-Mediaset che le due emittenti hanno fatto lo scorso autunno, ergo è da qualche mese che sono entrati nel palinsesto SkyCinema sia novità che titoli di catalogo Warner (Hobbit compreso)

Ciao, guarda che Jack Reacher è universal...almeno forse è stato importato in italia dalla Universal

http://www.homevideo.universalpictures.it/novita/index.php?idfilm=85272

almeno che non si riferiscano solo al BD...

Cmq ho l'impressione che qsa sia cambiato, anch'io come te sapevo quello che mi hai detto ma nn mi sembra che coincidan..........[CUT]

Anche qui ti sbagli: lo Hobbit è Warner per l'Home Video ma è Sony per le pay-tv :)

Per quanto riguarda la Paramount: ormai fa distribuire l'Home video alla Universal ma i dischi li produce comunque lei, quindi Jack Reacher è di fatto solo Paramount...

Per quanto riguarda Medusa: il vecchio catalogo c'è ancora, non credo ci saranno le nuove uscite 2012/2013 che vanno sui canali Free di Mediaset (comunque poca roba)...

Ultima modifica:
Insomma mi sembra di capire che o perché hanno acquistato i diritti della major regolarmente o perché alla fine i film della universal che è l'unica che manca vengono distribuiti da altre major, sono pochi i film di una certa importanza che non vediamo sul grande schermo....a memoria, forse, ricordo solo il cavaliere oscuro....sbaglio?

Insomma mi sembra di capire che o perché hanno acquistato i diritti della major regolarmente o perché alla fine i film della universal che è l'unica che manca vengono distribuiti da altre major, sono pochi i film di una certa importanza che non vediamo sul grande schermo....a memoria, forse, ricordo solo il cavaliere oscuro....sbaglio?

Il cavaliere oscuro credo passerà su SKY a breve magari a Settembre/Ottobre insieme al terzo film...

Commenti ed impressioni?
Meglio che sto zitto, altrimenti mi becco una querela.
Sono abbonato da una quindicina d'anni con listino anteriore al 02/09.
Siccome non sono passato al nuovo listino, per aggiungere il cinema al mio pacchetto sono costretto a prendere anche 5 channel pack (di cui non so che farmene) a 58 Euro/mese. Quelli che invece hanno aderito al nuovo listino possono aggiungere il cinema con soli 10 Euro in più al mese.
Si vede che è arrivato il momento di mandarli a quel paese. :mad: