Optoma HD 91 - Led 3D

Cacchio...sulla carta sembra un Vango all'ennesima potenza...il doppio di luminosita',spero anche un maggor contrasto e la presenza del 3D...magari costera' pure la meta' :P

Sicuramente Alberto potrà spiegarti tecnicamente meglio di me. L' immagine dei dlp si crea nel nostri occhi "sommando" il frame rosso con quello verde e quello blu. Nei dlp normali questo si fa appunto facendo ruotare la ruota colore davanti alla fonte luminosa bianca mentre nei dlp rgb led si accendo alternativamente i rispettivi led. Con i led però il processo è mooolto più veloce ed è per questo che non si percepisce più rainbow.

Cacchio...sulla carta sembra un Vango all'ennesima potenza...il doppio di luminosita',spero anche un maggor contrasto e la presenza del 3D...magari costera' pure la meta' :P

In tutta onestà sfugge totalmente alla mia comprensione come possa raggiungere quella luminosità.

PS: Niente TAV , non lo sapevo, che brutta notizia :(

Be' e' semplice...utilizzera' dei nuovi moduli....il Vango come sai meglio di me e' uscito qualche annetto fa' ;)

Be' calcolando che uscira' a ottobre...sicuramente ce lo ritroveremo in tutti i migliori shootout di fine anno :P ;)

Be' e' semplice...utilizzera' dei nuovi moduli....il Vango come sai meglio di me e' uscito qualche annetto fa' ;)

Ma se così fosse, più che un Vango sembra un Mico 150 (che come ben sappiamo costa più di 20K euro).
E in più ha anche un frame interpolation davvero ottimo (almeno così era quello del HD83)

Si sa già il prezzo ? perché se fosse sotto i 5K altro che best-buy ...

Ultima modifica:
Adesso la sparo li'...ma secondo me lo proporranno proprio a quel prezzo imho...di piu' no perche' poi si comincia ad andare verso i marchi ben piu' prestanti e blasonati ;)
Ti dico la verita'...aspettando il JVC 4K a prezzi umani ,cambierei ben volentieri il mio per questo :)

Sicuramente Alberto potrà spiegarti tecnicamente meglio di me. L' immagine dei dlp si crea nel nostri occhi "sommando" il frame rosso con quello verde e quello blu. Nei dlp normali questo si fa appunto facendo ruotare la ruota colore davanti alla fonte luminosa bianca mentre nei dlp rgb led si accendo alternativamente i rispettivi led. Co..........[CUT]

Promosso a pieni voti ! :)
Thumb up !

Per Steven un Optoma, fosse anche 3 chip dc4 Laser 4K, non può costare più di 5.000 euro :D

Imho date le caratteristiche, non può costare meno di 10K.

Ultima modifica:
Se è dichiarato "ibrido" LED/Laser significa che ha da qualche parte una ruota a fosfori.

Esistono al momento (se non mi sbaglio clamorosamente) 3 tipi di engine "non Full LED RGB", ossia:

BenQ = Laser Blu ed ottiene RG e Y con una ruota colore a fosfori
Casio (Mitsu ?) = Laser Blu, diodo LED R e CW per il G sempre con fosfori
Panasonic = Laser Blu, diodi LED R e G

Questo engine in particolare non ho idea se appartiene ad uno di quelli elencati o fa categoria a se.

Bisogna prendere con le pinze il valore di luminosità, perché non si sa come viene calcolato ed in che condizioni, soprattutto non quelle reali di proiezione. Ad esempio l'ottimo proiettore Pana viene accreditato di 3500 ANSI Lumen nella versione più "accessoriata", ma calibrato e tarato il tutto si riduce a meno di un terzo.

Fino ad oggi nessuno aveva presentato queste macchine ibride per applicazioni HT, sarei contento che Optoma ci riuscisse, così almeno si sblocca un pochino il mercato.

Il Triple Flash 144 Hz è uno spettacolo per chi apprezza il 3D; per dovere di cronaca, se è vero che l'M.150 lavora coi "classici" 120 Hz è anche vero che la Sim2 e la XPand hanno studiato congiuntamente il modo di recuperare un 20% in più di luminosità proprio nell'uso in stereoscopia a tutto vantaggio della qualità di riproduzione.

Anche se non è il 144 Hz del Lumis 3D-S (ad esempio), il 3D del M.150 è molto molto godibile per essere un 120 Hz.
E lo dice uno a chi il 3D, sinceramente, da noia.

Brava Optoma comunque, almeno si smuovono le acque !! :)

Chi dice che è ibrido ? A me risulta che sia un full-led.

Sto scaricando con la posta e con l'FTP documenti pesantissimi ... non sono riuscito ad aprire i link proposti ... dal titolo ho visto che è ibrido .... per piacere fammi Copia & Incolla delle specs in un post, dentro un quote, così rimangono anche per tutti.
E così vediamo :)

Ciao !

Le specs di cui si parla sono queste :

1300 lumens
TI chip 4244 DC3
LED light source
Image interpolation
3D Ready DLP LINK as well as with the RF glasses brand
The projector has a horizontal and vertical lens shift

http://www.projection-homecinema.fr/2013/06/17/optoma-hd91-dlp-full-hd-3d-ready-a-led-automne-2013/

"Ho potuto beneficiare di una presentazione in anteprima di un prototipo, a differenza della ACER K750 e VIEWSONIC PRO9000, sono rimasto stupito dalla precisione dell'immagine e la luminosità (dimostrazione effettuata in una stanza dedicato).
Lo scafo è di colore grigio e ricorda le linee HD83 ma più piccolo e più sottile, un disegno che mi piace ancora. (Nella foto sotto l'HD83)
Proprio come il HD82, le manopole di spostamento obiettivo sono posizionati sul fondo.
Il proiettore è stato progettato per la commercializzazione in autunno 2013"

Ultima modifica:
Già, sembra un Full LED RGB.

E dotato di luminosità maggiore di M.150 e Kroma II ...... se mantiene quello che dice, è una bomba !
Il chip DC3 credo sia un refuso, l'unico era il 2.35:1 "compatibile" per questioni di batch di produzione. A meno che appunto non sia anche un Wide nativo.

Aspettiamo che confermino qualcosa, sembra davvero un ottimo ottimo prodotto sulla carta !
Era ora !! :)