SAMSUNG Plasma F8500

... mi era sfuggita sta cosa... nei cc non sempre c'è il nero nei demo che girano sui tv lcd, sarà per quello? ..........[CUT]
Fino a due o tre anni fa non c'era mai il nero nelle demo degli lcd/led, e non a caso, sempre bianco a manetta e colori sparatissimi, così in un colpo solo si mascheravano i limiti sul livello del nero e i problemi molto diffusi di clouding/spurie/uniformità dei pannelli. Ultimamente nelle demo ogni tanto il nero si trova, d'altra parte questi schermi hanno fatto progressi sia come filtri frontali sia come nero, seppur mediamente ancora molto lontani dai migliori plasma come kuro 9/krp e pana serie 60.

... Tutti gli lcd che ho visionato in ambienti domestici, anche in stanza con neon acceso o in pieno giorno, riflessi quanti ne vuoi ... il pannello vero e proprio, resta nero (lo stesso vale anche a tv spenta)..........[CUT]
Il colore del pannello non conta. Nei plasma è frequente avere pannelli che da spenti non sono neri, se non erro anche i pana serie 60 non sono neri, eppure da accesi arrivano a un nero dell'ordine delle 0.002 cd/m2, cioè quanto di meglio sia mai esistito in ambito consumer. Quel che conta è ciò che viene riprodotto, cioè la risultante del livello del nero nativo del pannello (da circa 0.05 cd/m2 per la maggioranza dei led attuali con pannelli va o circa 0.1 o più cd/m2 per gli ips) meno l'azione degradante esercitata dalla luminosità ambientale, che può essere attenuata (più o meno a seconda dei casi) dal filtro frontale, sempre che sia presente.

... Concordo con te sul fatto che sotto forte illuminazione i colori ne risentano ma è più che altro una questione di percezione ottica, e di riflessi... voglio dire la luce schiarisce il nero dei plasma, per l'effetto che ha sui fosfori, non mi risulta accada lo stesso sugli lcd.............[CUT]
Sui fosfori di certo no, visto che sugli lcd/led non ci sono :D. Però l'effetto della luminosità ambientale in sostanza è lo stesso: agisce in due direzioni degradando la resa del pannello. E no, la presenza di riflessi non è un indice di bontà del filtro, poiché esistono anche display glossy con ottimi filtri, ad esempio gli stessi sam, così come ci sono display matte con riflessioni quasi zero, ma senza filtro il nero sotto la luce si perde. Inoltre, attenzione a non mettere in contrasto la sonda con "quello che si percepisce ad occhio". Ciò che percepiscono gli occhi non è una mera impressione ottica fine a se stessa, ma può essere misurato dalla sonda, sia nella resa dei colori sia nella resa del nero. Basta effettuare le misurazioni nelle differenti condizioni di illuminazione ambientale, a parità di setting, per riscontrare le differenze in modo oggettivo.

Nei plasma è frequente avere pannelli che da spenti non sono neri, se non erro anche i pana serie 60 non sono neri..........[CUT]

Confermo, da spento il VT60 alla luce del giorno è molto scuro per essere un plasma, più scuro del VT50 che ho posseduto per qualche mese ma meno scuro per esempio del HX920. Ma nonostante il 920 fosse un full led, quando il VT60 è acceso e al buio non c'è paragone alcuno (tranne su schermata completamente nera in virtù del fatto che il 920 spegneva completamente la retroilluminazione).

Confermo sia la misura che la possibilità di rimuoverla, vengono forniti anche i tappi di plastica per coprire i fori che rimarrebbero nella parte bassa del retro del tv.

per cortesia, puoi confermare che posto su piedistallo il modello 51", nella vista anteriore non si vede alcun inestetismo relativo ai fori e ai tappi?

anche la moglie dice di non sentire nulla ( buzz).
devo dire la verita' io non lo sentivo nemmeno da Roberto. solo quando mi avvicinavo dietro, quindi oggettivamente e' piu' rumoroso del mio, comunque non farei interventi sul tv di roberto..........[CUT]

Epperforza che tu non faresti nulla, non lo sentivi!! :D

Domattina vieni il tecnico del CAT con l'alimentatore nuovo, ti farò sapere se anche il mio migliora e diventa silenzioso... speruma...

per cortesia, puoi confermare che posto su piedistallo il modello 51", nella vista anteriore non si vede alcun inestetismo relativo ai fori e ai tappi?

Primo: non ho capito bene la domanda!! :eek: :)

Secondo: non ho il 51" ma il 64", cmq credo siano uguali in termini di installazione della base

Terzo: Cmq, se ci monti la base, non puoi vedere alcun foro, che in ogni caso (senza base) si vede solo da dietro, da davanti il TV è sempre perfetto!

Terzo: Cmq, se ci monti la base, non puoi vedere alcun foro, che in ogni caso (senza base) si vede solo da dietro, da davanti il TV è sempre perfetto!

per chiarirmi meglio: dovendolo fissare su un piedistallo che già utilizzo per un vecchio plasma pioneer, avevo letto che senza la base si vedevano nella vista frontale i fori su cui si innesta.
invece mi confermi che frontalmente non si nota nulla. tks

Ultima modifica da un moderatore:
per chiarirmi meglio: dovendolo fissare su un piedistallo che già utilizzo per un vecchio plasma pioneer, avevo letto che senza la base si vedevano nella vista frontale i fori su cui si innesta.
invece mi confermi che frontalmente non si nota nulla. tks

Ora ho capito: ti posso confermare che la cornice frontale sembra copriree lo spazio (fori nel pannello posteriore di lamiera) riservato ai due inserti in alluminio che fungono da tramite fra TV e base originale; quindi da davanti non li dovresti vedere, anche xchè altrimenti chiunque voglia appenderlo (io!!! pure...) dovrebbe digerire questa imperfezione estetica, un errore su questo fronte da Samsung proprio non me lo aspetto, sembrano curare più l'apparenza dei proprio apparecchi che la qualità, talvolta!!

In ogni caso stasera controllo ancor meglio, ma ne sono praticamente certo.

Ciao

Ma scusate, piccolissimo OT. Ma non era quello di u.... l'esemplare che ronzava ("feauture" tra l'altro pagata a caro prezzo!! :D ) e che era stato visionato da altri utenti?! Ora Roberto è Tamagnun....ma ho attraversato senza accorgermene una frattura spazio-temporale ritrovandomi in un universo parallelo o sono impazzito o qualcuno ha cambiato nickname?!? :ubriachi:

Ultima modifica:
@kalach
Vai tranquillo allora, fermo restando che comunque "caschi in piedi" con entrambi i tv. ;)

concordo. uno prova che voglio fare presso un mio amico che ha 50VT60 (consigliato da me) e' vedere un filmato della pana (tokio di notte) bellissimo che potrebbe evidenziare differenze con sam.

@MIMA

se per piacere mi prendi la misura in larghezza, e se mi confermi che sono 148cm.....la base quindi è removibile?

base rimovibile facilmente. se lo comprate ricordatemi di chiedere come si disimballe che c'e un artificio pensato da sam che lo rende facile.
oggi te lo misuro, comunque dovrebbero essere:

• SENZA SUPPORTO Larghezza 148,3 cm, Profondità 5,5 cm, Altezza 87,8 cm, Peso 32.8 kg
• CON SUPPORTO Larghezza: 148,3 cm, Profondità: 32 cm, Altezza: 91,8 cm, Peso: 36.2 kg

Epperforza che tu non faresti nulla, non lo sentivi!! :D

Domattina vieni il tecnico del CAT con l'alimentatore nuovo, ti farò sapere se anche il mio migliora e diventa silenzioso... speruma...
:-) vai tranquillo che diventa silenzioso!

Ma scusate, piccolissimo OT. Ma non era quello di u.... l'esemplare che ronzava ("feauture" tra l'altro pagata a caro prezzo!! :D ) e che era stato visionato da altri utenti?! Ora Roberto è Tamagnun....ma ho attraversato senza accorgermene una frattura spazio-temporale ritrovandomi in un universo parallelo o sono impazzito o qualcu..........[CUT]

si, u...., Tamagnun, Roberto e spiderman sono la stessa persona.... :-)

Ultima modifica:
@thegladiator si era il suo l'esemplare che avevamo visionato io e mima; ora si chiama Tamagnun e non sappiamo ancora che nome avrà domani :)
@mima ho un pò di scene da visionare sul tuo tv per vedere se si evidenzia dfc o altro: non vedo l'ora di visionarlo;curosità hai verificato le ore del pannello?

Ultima modifica:
@thegladiator si era il suo l'esemplare che avevamo visionato io e mima; ora si chiama Tamagnun e non sappiamo ancora che nome avrà domani :)
@mima ho un pò di scene da visionare sul tuo tv per vedere se si evidenzia dfc o altro: non vedo l'ora di visionarlo;curosità hai verificato le ore del pannello?

ok. vediamo se riusciamo a fare in questo we. devo comprare il mobiletto sul quale mettere il sam e poi schizzo in vacanza. sento la moglie, vediamo se ci libera dai bimbi questo we. devo anche tosare il giardino prima di andar via...
ho provato the island dalla chiavetta sul mio (sul mio funziona, il mio e' aggiornato all'ultimo fw): non c'e' dfc!
non ho verificato le ore del pannello, non so come si fa. ma era nuovissimo tutto imballato/incelofanato/perfetto. il venditore e' ottimo. se vuoi ho il suo email (sapeva che andavo via e si e' affrettato a consegnare rapido. sono anche molto gentili e professionali)
dfc non ne ho visto, ma sapete che sono quello piu' sminchia... dei tre....
un consiglio: il tv deve essere non basso che scurisce molto guardandolo dall'alto.

il problema è che tutte le personalità sentono il buzz :)
@Tamagnun spero che ti risolvano il problema del buzz e se così fosse mi rivolgo anche io all'assistenza samsung (anche se dopo due cambi pannelli non so se vorranno ascoltarmi) per provare a farli ridurre il rumore sul mio tv 51e8000
@mima al massimo facciamo dopo le vacanze;per il menù segreto se è come il 51e8000 si accede con:
info,menu,mute,power o mute 7 3 7 invio (non mi ricordo più quale dei due usavo) ma è sempre meglio non usarlo soprattutto se ti è arrivato tutto incelofanato/imballato/perfetto

Ultima modifica:
Ciao.

Una cosa che mi ha sempre colpito in maniera positiva (leggendo le varie impressioni), è la buona (migliore) gestione delle trasmissioni SD di questo Samsung (questione di esigenze personali :O) rispetto ai vari VT/GT.

QUI non sono d'accordo, oppure ho sbagliato a tradurre?

It's not all perfect though. There are a couple of weaknesses. Firstly, its upscaling of standard-definition broadcasts doesn't look as good as what you get on Panasonic's VT65 or GT60 plasmas. Samsung's efforts just look a bit more smeary and less sharp and refined.

ciao gladiator, mi ritrovo sulle considerazioni sul nero. e non entro nelle querelle di cosa e' meglio lasciando il tifo per il motogp e per l'italia.

sul discorso dell'SD, sono in tanti a non fare un utilizzo esclusivo del tv in HD. io quasi me ne vergogno ma tgla7, ballaro', servizio pubblico, il motogp DEVO vederli. uso la TV anche come elet..........[CUT]

D'accordissimo!

il problema è che tutte le personalità sentono il buzz :)
@Tamagnun spero che ti risolvano il problema del buzz e se così fosse mi rivolgo anche io all'assistenza samsung (anche se dopo due cambi pannelli non so se vorranno ascoltarmi) per provare a farli ridurre il rumore sul mio tv 51e8000
@mima al massimo facciamo dopo le vacanze;per il menù seg..........[CUT]

il problema è che tutte le personalità sentono il buzz :) hahahahahahahahahahahah :-)...

per la visita ci proviamo per prox we. ci tengo!! vi scrivo. voi sareste liberi? ciao

Ciao.

Una cosa che mi ha sempre colpito in maniera positiva (leggendo le varie impressioni), è la buona (migliore) gestione delle trasmissioni SD di questo Samsung (questione di esigenze personali :O) rispetto ai vari VT/GT.

QUI non sono d'a..........[CUT]

hai tradotto bene. direi di si, non sono d'accordo. secondo me dipende dalla sensibilita' personale. sull'ottimo upscaling del SAM sia Mckenzie che AVforum concordano. ieri ho provato alcuni DVD erano molto belli. ma anche segnale piu' scarso era piu' che dignitoso.

Ultima modifica: