mentre altri sputano sentenze senza neanche mai averlo visto.sembra che sto vango gli abbia causato chissà quali sciagure.
Qui sfondi una porta aperta .....
i DLP a LED sono secondo il mio modestissimo parere LA tecnologia che una persona dovrebbe avere a casa propria.
Il Vango appartiene alla prima tornata di questi modelli, come il Vivitek, il primo Kroma e la serie Mico della Sim2.
L'evoluzione delle macchine è rappresentata dalla serie M.150 della Sim2 e dal Kroma II della PD (oggi Barco).
Oltre al 3D e ad una potenza del flusso luminosa più generosa, la qualità percepita da queste macchine è comunque simile, ed è ottima.
Come un DLP con Brilliant Color tragga vantaggio da una tripletta LED RGB per poter creare e miscelare i colori è sotto gli occhi di tutti.
Non sono mai stato d'accordo ad usare un BD per proiezioni HT pure, dove la qualità è al centro del focus di quello che si deve raggiungere, perché esistono tele con gain 1.0 molto più adatte e con controindicazioni minori. Ma è una coperta corta, come sempre.
Anche mettere un DB in una "bat caverna" è una stupidaggine dal punto di vista squisitamente tecnico, perché se fai una stanza nera ed assorbente, le eventuali riflessioni di uno schermo bianco 1.0 vengono minimizzate al massimo, ma la qualità di visione fa uno step in avanti.
Però anche li, quanti fiumi di parole sono stati buttati in questi mesi ? Vedi anche l'EEColor di cui sopra ......
Va bene così ..... ognuno fa quello che vuole, anche mettere i coprisedili in finta pelle di ghepardo sui sedili in pelle poltrona frau traforati della propria auto .... con i suoi soldi, uno è libero di farci quello che crede e reputa meglio. Full stop.
Però deve avere l'onestà intellettuale di ammettere che è una SUA idea ed un SUO gusto, e non che questo rappresenta il non plus ultra e che quindi, se non ti adegui, sei uno "out".
Credo sia questo quello che viene "criticato" del Vango ..... perché sembra una setta anche li ..... e non se ne sente il bisogno, perché come detto, è un ottimo prodotto di suo.