BLU-RAY 3D

aldila' dei film 3D validi o no, siamo nel 2013 e il livello qualitativo medio dei BD 3D e' deludente, e' questa la realta...con le attuali tecnologie e con le attuali tv top di gamma e' assurdo che certi film (la maggior parte direi) dopo 2 minuti sembra di vedere un film normale e non in 3D, aldila' dei pop out che possono o no piacere ,a mio parere siamo ancora molto indietro qualitativamente.

la sett. scorsa son andato al cinema THE SPACE qui a BO a vedere PACIFIC RIM, 11 euro...si, 11 euro per veedere un film che si poteva tranquillamente vedere senza 3D ,risparmiando almeno 2 euro, anzi di piu visto che ho tessere sconto, che con il 3D non sono applicabili, uscendo al cassiere ho detto "11 euro...bella presa in giro" ...non e' colpa sua chiaro, ma o aumentano drasticamente la qulita' dei film in 3D o e' meglio che la smettano, e basta con i convertiti...se e' nativo ci puo stare che costi di piu, ma son sinceramente stufo...

Esatto, l'extended non ha il 3D
Per quanto riguarda Turbomg non ti so consigliare le marche di TV dove il 3D è più "spinto" perchè come ho detto io ed altri è la tecnologia a creare variabili, i mezzi cercano di riproporre l'effetto nella maniera più fedele possibile, troppe le varianti anche in fatto di occhialini, al posto di confrontare i filmati 3D fatti solo di pop out spinti ed innaturali, direi che dovresti confrontare i vari film, ma non un confronto tuo TV e TV centro commerciale, dove sono tarati appositamente spinti per far vedere tutto bello chiaro ma che poi quando lo vedi nel tuo ambiente dell'effetto TV = bagliore di luce e stop non vedi traccia, fortunatamente direi :)
Comunque Coke81 devi vedere, se vuoi dare preferenza alla versione completa, o se preferisci la versione cinematografica ma con un 3D davvero notevole!

Esatto, l'extended non ha il 3D
(...)
Comunque Coke81 devi vedere, se vuoi dare preferenza alla versione completa, o se preferisci la versione cinematografica ma con un 3D davvero notevole!

Che la Extended Edition non avesse il 3d lo immaginavo... il dubbio era appunto se rinunciare al 3d o no.
Ma dopo l'intervento di Bane penso che prenderò la seconda .... :p

Curiosità... la versione completa rispetto alla versione cinematografica in cosa differisce ? :confused:

Se non si vede avatar in 3d meglio non vedere piu nulla. Per me resta ancora il top, un gradino sopra titanic. Cameron ci sa proprio fare, niente da dire!

differisce che ci son 20 minuti in piu, con un inizio diverso (almeno 5-6 minuti sono li) ,a mio parere merita.

Che la Extended Edition non avesse il 3d lo immaginavo... il dubbio era appunto se rinunciare al 3d o no.
Ma dopo l'intervento di Bane penso che prenderò la seconda .... :p

Curiosità... la versione completa rispetto alla versione cinematografica in cosa differisce ? :confused:

Quoto Gaara80, il 3D di Avatar è davvero spettacolare, azzarderei a dire che per ora per me è l'unico film dove il 3D cambia davvero l'esperienza del film, vai di 3D e ci ringrazierai :)

Consiglio a tutti per il 3D, ma anche per i contenuti "altamente gasanti":
"the art of flight" e
"nitro circus - the movie"

L'inrto del secondo è una cosa da tenere sempre a portata di mano come video dimostrativo!!!

MI dici cosa ti ha colpito nella intro di nitro circus? l'ho vista anch'io ma nn ho notato niente di particolare, un buon 3D ma niente di eclatante..

mah, è davvero strano (anche se, a pensarci bene, manco troppo, trattandosi del mercato italiano :asd:), visto che all'estero le edizioni con il phaser sono tutte 3D (3D che cmnq, visto al cinema, è assolutamente dimenticabile)

invece secondo me al cinema INTO DARKNESS era un ottimo 3D e sarei molto molto dispiaciuto se nell'edizione con il Phaser mancasse la versione 3D... mi toccherebbe prendere due versioni -___-