Da questo punto di vista sono fantastici. Hanno entrate predefinite per l'AV. Selezionando quindi quella particolare entrata già di base funzionano come amplificatori di potenza escludendo la sezione pre. Più comodo di così...
Buongiorno a tutti. anche io sono in vista di cambiare l'ampli HT e non so se prendere un nuovo sintoampli e punto, oppure cercarne uno che abbia le uscite pre-out per poi collegare un buon ampli stereo per l'ascolto dei CD.
vorrei capire però come si fanno i collegamenti.
Quando uso l'impianto in modalità cinema, uso l'ampli stereo per i canali frontali. se ascolto musica userò solo ampli stereo. Quindi i cavi di potenza per i canali frontali partono dall'ampli stereo. gli altri cavi potenza partono dall'ampli HT.
Ma i cavi di segnale?
Se sono in cinema, accendo entrambi gli ampli , dovrei quindi avere un HT con tutte le uscite 5.1 e due cavi di segnale che vanno dalle uscite frontali dell'HT all'ampli stereo giusto?
E come gestisco il volume, dall'ampli ht che funge da pre o dall'ampli stereo che fa da finale per i canali frontali? In questo caso tra l'altro il volume del centrale e dei canali posteriori sarà pilotato solo dall'ampli HT. Se ho ben letto e capito.. un ampli stereo che è predisposto per il pre-out esclude la sezione pre quindi si userebbe solo il volume dell'ampli HT per tutti i canali giusto?
Se è così, e creo un sistema con ampli stereo predisposto per il pre-out collegato ad un ampli HT , le funzioni di calibrazione dei diffusori rispetto all'ambiente di ascolto, esistenti in tutti gli HT recenti, non si potrebbero usare, vero?
grazie mille
sergio