Un conto è averle avute quasi tutte, un conto è dire che ne so il 'fatto mio'. Purtroppo quest'ultimo non è il mio caso. Diverso sarebbe se mi parlassi, per esempio, di Enzo66 o Falchetto. Quelli ne sanno davvero. Falchetto l'ho visto solo una volta (quando siamo stati a Torino a provare 802/803+590 e 802/803+pre+finali) e già m'è bastata. Enzo, che invece vedo periodicamente, ti assicuro che è una belva: ingegnere elettronico affermato, appassionatissimo da qualche decina d'anni, possessore negli anni di molti diffusori/elettroniche, frequentatore di fiere e manifestazioni, ecc. ecc. I loro pareri contano davvero perchè sono tecnici e vanno oltre il soggettivo, ed è per questo che mi fido di ciò che dicono. Mi fa piacere che Enzo dica che il 590 pilota alla grande le 802 e nel contempo mi dispiace che Falchetto dica che pilontandole con pre+finale di alto livello la differenza sarebbe ben evidente. Però se, a quanto pare, a questo punto diventa solo una questione di volume, via forum non sarà possibile dirimere certi dubbi. Bisogna provare. Io non so a che volumi ascolti la gente, però se dico che nel mio soggiorno, ampio poco più di 30mq, mettere il volume a ore 11 per qualche secondo significa che poi ti fischiano le orecchie (sia con suono cristallino che con suono distorto), qualcosa non quadra. E con il volume a ore 11 le lancette sono ancora lontane dalla zona rossa dei vu-meter! Solo a ore 1130/1200 si inizia a rischiare, però quel volume l'ho provato solo una volta nel negozio in cui abbiamo fatto la prova di cui sopra, cioè, lo ripeto, in un locale ampio ben 100mq, alto ben 4mt e mezzo tappezzato di tendoni in velluto. Parliamo di una cubatura pari al triplo della mia e di una fonoassorbenza non so quante volte superiore a quella del mio soggiorno, cioè sicuramente prossima allo zero in quanto di assorbente ci sono solo il divano e il tappeto.