Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Concordo con new....un diffusore da solo non fa nulla.....un ottimo impianto senza sorgente all'altezza non puo' raggiungere prestazioni importanti.....ma neanche elettroniche cavi e diffusori di alto livello garantiscono il risultato...conta l'ottimizzazione generale...l'ascolto dei difetti e la sua risoluzione....e' in questa sensibilita'che sta ..........[CUT]
Forse la 803 è addirittura più ostica della 802! Qualcuno può confermare?
Secondo me, anche: la 803 è più difficile da pilotare della 802.
Ciao, Enzo
Ma a parità di 'sorgente non all'altezza', di ambiente, di ampli, di cavi e di orecchie la differenza tra diffusori diversi dovrebbe emergere chiaramente.
La partita non l'ho data assolutamente per chiusa: ho aperto questa discussione soprattutto per avere consigli utili da chi ne sa più di me.
In generale, i salti di qualità davvero consistenti ..........[CUT]
Come faccio a sapere qual è la forcella di dimensione adatta al mio ampli?
Per quanto riguarda il collegamento a forcella, gli ampli sono tutti identici?
Il trattamento acustico realizzato in una sala audio domestica, in ragione delle ridottte dimensioni di questa e benchè assoggettato alle regole della fisica, presenta alcuni limiti in quanto risolvere risonanze e cancellazioni è in alcuni casi poco pratico/fattibile.
Le misurazioni consentono di individuare i vari problemi con molta precisione. Questi problemi sono raggruppabili in due categorie principali:
1) problemi a frequenze inferiori a 300Hz, correggibili in buona parte impiegando risonatori e trappole acustiche: le frequenze risonanti vengono intrappolate e ridotte di intensità, tipo i DAAD 4, i Vicoustic Vari Bass, ecc.
2) problemi a frequenze superiori a 300 Hz, correggibili mediante pannelli acustici assorbenti che andranno scelti in base alla frequenza, posizionamento (pareti o soffitto) estetica, w.a.f. ecc.
L'importanza di un trattamento acustico verte nell'intervenire in maniera selettiva e non generalizzata nell'ambiente.
Semplificando, non è corretto ai fini dell'ascolto rivestire tutte le pareti con pannelli assorbitori, errore comune che non consente significativi miglioramenti all'ascolto in gamma bassa.
Le trappole acustiche caratterizzano il risultato finale almeno per il 60%. Il rimanente 40% è ottenuto trattando le prime riflessioni (laterali, pavimento, soffitto dando priorità diverse in funzione alle dimensioni del locale).
Il risultato ottenibile è proporzionale alle caratteristiche della stanza nonchè ai materiali impiegati che necessitano comunque di un quantitativo minimo sindacale; esempio: due o quattro DAAD in una stanza di 30 mq non possono fare miracoli.
Con un discreto investimento però il ghigno sadico che ti si stampa, rimarrà tale per giorni.... altro che cavi... (a parità di impianto/elettroniche/diffusori/stanza). In pratica (imho) non è assolutamente soggettivo...
PS:
vedi le mail che ci scambiammo lo scorso ottobre.
il cavo piglialo terminato di fabbrica
Secondo me, anche: la 803 è più difficile da pilotare della 802.
Ciao, Enzo
Attualmente la resa dell'impianto mi soddisfa alla grande [....] Non è difficile prevedere un salto di qualità in quanto la mia stanza è davvero spoglia: di assorbente ho solo il tappetone e il divano. Ciò che rimane è molto riflettente: finestre, tv, mobile laccato, porta scorrevole in vetro e pareti ancora spoglie.
Come gamma bassa non mi pare di percepire grossi difetti, anzi a dire il vero non ne percepisco proprio. Non avverto strane vibrazioni o rimbombi. Le medio-alte, a volume un po' alto, forse producono qualche strano riverbero. Comunque, ripeto, per ora non avverto nessun problema particolare.
Interessante ,
se prendo le misure da stereophile le 802D non scendevano sotto i 3 ohm e lavoravano sui 3-4 ohm per una bella porzione
della bassa per poi salire molto sopra i 10 ohm. Sensibilita' effettiva 89dB.
Le 803D mi risultano avere dei minimi a poco piu' di 2 ohm oltre a una curva piu' ostica come fase. Stessa sensibilita'.
Chissa'..........[CUT]
Interessante ,
se prendo le misure da stereophile le 802D non scendevano sotto i 3 ohm e lavoravano sui 3-4 ohm per una bella porzione
della bassa per poi salire molto sopra i 10 ohm. Sensibilita' effettiva 89dB.
Le 803D mi risultano avere dei minimi a poco piu' di 2 ohm oltre a una curva piu' ostica come fase. Stessa sensibilita'.
Chissa'..........[CUT]
Io non ho avuto problemi a farle scendere in modo pulito rapido e controllato... Merito sicuramente da attribuirsi al finalone![]()
Per esempio questo è un tweeter in diamante fatto bene:
http://www.hi-fiworld.co.uk/index.ph...o.html?start=3