Sony W905

Sei stato molto chiaro ;) Una domanda:nel menù del W9,dove si trova la voce per modificare .....gamma limitata-gamma completa?? Mi sfugge!! :cry: Grazie

sfuggiva anche a me, grazie a un utente una ventina di pagine fa l'ho scovata!
vai su home, impostazioni visualizzazione,impostazioni di ingresso video, gamma dinamica e li seleziona "intera".
l'importante è far combaciare tutta la "catena", se zappi un passaggio sfalsi tutto ;)

Ma intendi la voce "rgb gamma completa" o c'è un altro rgb da selezionare da qualche parte?
La prima voce è in "impostazioni di visualizzazione", non mi pare che in "impostazioni video" ci sia qualche riferimento a rgb

Ultima modifica:
Ma intendi la voce "rgb gamma completa" o c'è un altro rgb da selezionare da qualche parte?
La prima voce è in "impostazioni di visualizzazione", non mi pare che in "impostazioni video" ci sia qualche riferimento a rgb

ce ne sono due! c'è rgb gamma completa sotto le impostazioni di visualizzazione e poi formato uscita video sotto le impostazioni video..

Quella delle impostazioni video della ps3 riguarda solo i film in Bray,dubito che possa cambiare qualcosa durante i giochi..
cmq ho provato le tue impostazioni e non capisco perché se metto il disco non si vede niente al di sopra del 235..secondo il tuo discorso dovrebbero vedersi no?

Quella delle impostazioni video della ps3 riguarda solo i film in Bray,dubito che possa cambiare qualcosa durante i giochi..
cmq ho provato le tue impostazioni e non capisco perché se metto il disco non si vede niente al di sopra del 235..secondo il tuo discorso dovrebbero vedersi no?

non riguarda solo i bluray, riguarda tutto ciò che "esce" dalla ps3 e arriva alla tv.....
hai selezionato anche li RGB?? strano che non si veda niente... da quello che però ho letto online è che i test per calibrare la gamma completa e limitata sono diversi.... stai facendo un test per gamma rgb completa??

anche perchè se stai usando un test ybcr con gamma a 16-235, dove il bianco assoluto è 235, è normale che tu non veda più niente.. perchè non ci sono più gradazioni disponbili! per questo si attiva il super bianco, in modo che se il segnale manda delle gradazioni oltre il 235 tu le possa vedere, ma se nel test non sono presenti non credo le visualizzerai. ma ti ripeto, e di questo sono sicuro al 100x100, che durante la visione di un film sono del tutto inutili poichè non presenti.

Si si ti assicuro che ho messo il w9 in gamma completa,la ps3 con uscita video rgb e impostazioni di visualizzazione(sempre da ps3) con gamma rgb completa e super bianco attivo(anche se a quanto dici quest'ultimo non dovrebbe cambiare nulla)..però così il disco di celebrazione mi da il bianco a 235!
sé al contrario in uscita video metto ycbcr vedo tutto fino al 256(sempre mantenendo le medesime impostazioni)

anche perchè se stai usando un test ybcr con gamma a 16-235, dove il bianco assoluto è 235, è normale che tu non veda più niente.. perchè non ci sono più gradazioni disponbili! per questo si attiva il super bianco, in modo che se il segnale manda delle gradazioni oltre il 235 tu le possa vedere, ma se nel test non sono presenti non credo le visuali..........[CUT]

Ma se fosse il disco perche cambiando impostazioni riesco a vedere il bianco a 256?non dovrei vederlo in ogni caso no?quindi secondo me non può essere colpa del disco..
Io sono del parere che lasciando tutto su automatico,gamma completa e superbianco attivo si ha la miglior resa possibile!
Chissà che ne pensa anche Cisco?

Ma se fosse il disco perche cambiando impostazioni riesco a vedere il bianco a 256?non dovrei vederlo in ogni caso no?quindi secondo me non può essere colpa del disco..
Io sono del parere che lasciando tutto su automatico,gamma completa e superbianco attivo si ha la miglior resa possibile!
Chissà che ne pensa anche Cisco?

io lasciando tutto su auto pensavo di aver comprato una tv rotta.. quindi personalmente preferisco mantenere le impostazioni così per adesso.. almeno fin quando qualcuno non mi dimostra il contrario...
che dvd test è?? è possibile comprarlo?

no aspetta, prima avevo su auto la ps3 e su limitata la tv. se metto tutto auto ho la stessa indetica resa che ho mettendo tutto rgb. almeno per quanto riguarda i film.

Regolo e avshd,provato entrambi e stesso risultato!io se lascio il w9 su auto,la ps3 con impostazioni video automatico,impostazioni visualizzazione gamma completa e superbianco attivo ho un comportamento perfetto in tutte le situazioni,confermato anche dai dischi di calibrazione(con film e giochi perfetti e bianco a 256)se a te non accade questo mi sorge il dubbio che hai una ps3 fat,perché la slim che ho io dialoga col tv in modo impeccabile anche disattivando il bravia sync(l'ho tolto perché ogni volta col telecomando controllavo la play anziché il tv)!

Regolo e avshd,provato entrambi e stesso risultato!io se lascio il w9 su auto,la ps3 con impostazioni video automatico,impostazioni visualizzazione gamma completa e superbianco attivo ho un comportamento perfetto in tutte le situazioni,confermato anche dai dischi di calibrazione(con film e giochi perfetti e bianco a 256)se a te non accade questo mi..........[CUT]

ho l'ultimo modello super slim.
vabbè,tienilo anche così.. tanto le informazioni su schermo poi sono le stesse che tenere tutto su rgb. se hai una reflex seria puoi fare le prove.tanto i film non vanno oltre il 235 e i giochi escono in rgb quindi...

ho l'ultimo modello super slim.
vabbè,tienilo anche così.. tanto le informazioni su schermo poi sono le stesse che tenere tutto su rgb. se hai una reflex seria puoi fare le prove.tanto i film non vanno oltre il 235 e i giochi escono in rgb quindi...

Hai perfettamente ragione!alla fine non cambia assolutamente nulla..solo coi dischi di calibrazione noti le sfumature sopra i 235..ma non serve a niente!

Poi noi che abbiamo la fortuna di possedere un top gamma sony(proprio come ps3) figuriamoci se settando tutto su automatico non avremmo la migliore resa possibile!
Per chi chiedeva qualche post indietro come fare per risolvere il problema del suono che si alzava troppo durante le scene di azione e si abbassava durante i dialoghi deve andare nel menù ps3-impostazioni video- bd formato di uscita audio e selezionare bitstream anziché pcm lineare..

Poi noi che abbiamo la fortuna di possedere un top gamma sony(proprio come ps3) figuriamoci se settando tutto su automatico non avremmo la migliore resa possibile!
Per chi chiedeva qualche post indietro come fare per risolvere il problema del suono che si alzava troppo durante le scene di azione e si abbassava durante i dialoghi deve andare nel men..........[CUT]

Ero io! Grazie, ma penso che sia già in bitstream... è proprio un "difetto" della televisione, su questo aspetto mi ha un po' deluso, ancora non ho trovato un settaggio audio soddisfacente con dialoghi chiari e effetti non troppo invadenti. Tu hai toccato l'equalizzatore?
Altra domanda: in teoria per godere del film come l'ha girato il regista non bisognerebbe mettere la temperatura colore su Neutro? Perchè vedo molti che la settano su caldo 2 ma a me vira tutto sul giallo e non so come bilanciarlo al meglio. Voi come l'avete impostato?