• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Si si.ho collegato alla tv e dice che é fallito durante il test...
Ti assicuro che anch'io al primo tentativo non funzionava ... solo perchè non avevo cliccato su Adjust USB ... quindi non vorrei che per qualche sciocchezza non riesci a farlo andare, ti consiglio di riprovare con calma con tutti i vari passaggi ;)

Ho trovato una guida interesante creata dall'Utente @Procyon per estrarre i file .SCR che genera il TV, trovate tutte le istruzioni QUI

Ultima modifica:
Ho trovato una guida interesante creata dall'Utente @Procyon per estrarre i file .SCR che ge..........[CUT]

Volevo solo aggiungere alla guida di Procyon che è possibile utilizzare un software (UFS_explorer 4.91) che permette di leggere le partizioni Linux e salvare direttamente i files su pc.

Volevo solo aggiungere alla guida di Procyon che è possibile utilizzare un software (UFS_explorer 4.91) che permette di leggere le partizioni Linux e salvare direttamente i files su pc.
... interessantissima sta cosa, hai un link diretto al software bypassando tutti i vari "softonic" con barre e altri gadget inclusi per ogni download? Oppure se pesa poco scaricalo e mettilo a disposizione o su DropBox oppure su Medifire.
Grazie.

La home page è questa, con la versione 5.1 (shareware):
http://www.ufsexplorer.com/products.php
Con una ricerca più "accurata" (ad es su filestube) si trova la versione 4.9.1
...Però il programma non si chiama "solo" UFS_explorer ... manca la parola Recovery?
Nella Home Page trattano 3 software
1) Data recovery
2) Data access
3) Data recovery utilities

Non ti avrei chiesto in precedenza il link "Diretto" al Software se già non sapessi di questo labirinto di insidie ... se noti io il link al programma "Adjust USB" è univoco e senza deviazioni ... sappiamo bene che le strade per arrivare a Roma sono molte ma se linkiamo in maniera corretta univoca il software risparmiamo percorsi difficili e ingannevoli ... questo non a causa tua ma, per le insidie che ben sappiamo minano tutto il Web, grazie per la comprensione.

...Però il programma non si chiama "solo" UFS_explorer ... manca la parola Recovery?
Nella Home Page trattano 3 software
1) Data recovery
[CUT]
Si tratta appunto del Recovery, è a pagamento la versione Pro, e confermo riesce a salvare il contenuto intero della cartella selezionata senza passare per forza da Linux. Grazie.

Conviene sempre aggiornare all'ultimo firmware.
Dopo l'aggiornamento ti consiglio un reset, che si effettua tenendo premuto per 10-15 secondi il tasto EXIT.
Segnati tutti i settings perché la tv torna alle impostazioni di fabbrica.

Si di solito lo faccio con tutti i dispositivi... con questo però perderei alcune funzioni in caso non fosse modificabile
Cercavo apunto info sulla possibilità di sistemarlo
Grazie

salve vorrei sapere se su un modello tv samsung ue46d6510 esistono tastiere wireless compatibili, ne ho provate gia due una della logitech e quella stessa della samsung ma entrambe non riconoscono la usb, sapete se esiste un modo per aggirare il problema? magari facendo delle modifiche alle impostazioni ecc!?!? ...cosi l'uso di internet su questa tv è nullo *** con il telecomando ricerca canali è un delirio non è accettabile troppo lento e macchinoso. grazie. spero in una soluzione!

Salve esiste un modo dai menu di servizio di vedere ore di funzionamento.
Ho un d6500 italianizzato ma ho girato tutto il menu di servizio ma il timer vita nessuna traccia grazie chi risponde

Salve esiste un modo dai menu di servizio di vedere ore di funzionamento.
Ho un d6500 italianizzato ma ho girato tutto il menu di servizio ma il timer vita nessuna traccia grazie chi risponde

Ci sono riuscito il ruSamsungTVCommunicator con gli ultimi firmware non funziona.
Allora bisogna mettere un firmware vecchio e sbloccare con ruSamsungTVCommunicatorpoi entrati nei menu di servizio si va su svc.

salve vorrei sapere se su un modello tv samsung ue46d6510 esistono tastiere wireless compatibili, ne ho provate gia due una della logitech e quella stessa della samsung ma entrambe non .. ...cosi l'uso di internet su questa t..........[CUT]
Dal mio punto di vista non è (solo) un problema di tastiera ... che abbiamo visto tutti per la digitazione necessita di tempi "Biblici", ma il problema risiede sul processore della TV, ossia la lentezza delle operazioni svolte, se noti anche il semplice imnvio dei comandi risulta lento.

A mio parere il D6500 NON possiede un processore adeguato per operazioni di ricerca (...e altro), questo viene osservato (specialmente) per chi è abituato con la reattività di un PC o Tablet.

Ultima modifica:
....quindi....in pratica la serie d6500 nn è utilizzabile come smart tv *** con il telecomando non è tollerabile la digitazione...beh se lo sapevo mi sarei comprato un semplice tv led senza internet....usato pochissime volte internet...che spreco...quindi mi stai dicendo che non esistono driver da installare o altro?

....quindi....in pratica la serie d6500 nn è utilizzabile come smart tv *** con il telecomando non è tollerabile la digitazione...beh se lo sapevo mi sarei comprato un semplice tv led senza internet....usato pochissime volte internet...che spreco...quindi mi stai dicendo che non esistono driver da installare o altro?
Dire il vero non ho detto che non è utilizzabile come Smart Tv, ossia lo è ma i tempi di risposta hardware sono moolto lenti rispetto a come siamo abituati con il PC, e nemmeno dico che non esistono Telecomandi/Tastiere incompatibili.
Io personalmente ho provato con una App Android tramite Smartphone ... che simula in totum il telecomando agendo così da tastiera ... ma ripeto, il TV non è così reattivo da paragonare ad un PC, non ricordo se all'inizio di questo Topic ci fosse chi aveva acquistato la tastiera ... ma alla fine non ho sentito commenti che mi portassero a pensare di fare l'acquisto.

Ti dirò di più, nel frattempo ho acquistato anche uno di quei Box TV Android (dual core/ 80€) .... sempre perchè attratto dalla possibilità di navigare e leggere la posta tramite TV (questo discorso del Box lo faccio per farti capire che cerco anch'io una multimedialità a 360°) ma anche il Box ha i suoi limiti e per ora la vera alternativa al PC rimane lo stesso PC ... ossia ho valutato l'acquisto di un PC di quelli tipo aziendali (medio piccoli) e attrezzarlo con i3 8 GB Ram e SO montato su SSD ... con 300/400 €urozzi ho una postazione superveloce ... ma questa è solo una mia considerazione che però corre parallela con l'uso della TV in maniera "piena".

Ultima modifica: