• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung serie D6500

Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo.
Ho un UE40D6510WSXXH con FW 1024 installato da USB.

Ho due domande: posso italianizzare la tv? Posso installare in qualche modo la app di Premium Play?

Per italianizzare ho già provato la procedura con rusamsung tv connect, ma non mi si sblocca la voce Local nel menu di servizio.

HELP!!! Grazie
Devi mettere un firmware precedente il rusamsung non funziona con gli ultimi firmware.

Ciao, uama,

provi eventualmente con la FW 21, che trovi qui.

Ciao tutti,

C'è qualche anima buona che potrebbe andare nel menu di servizio e guardare le due cose che ho chiesto precedentemente :

Il tipo (46*****);

il tipo di tuner (SEC_TCS o altro??).​

GRAZIE !!

Cordialmente,
Angloy

Ciao uama, dopo svariate ricerche e numerose prove ho trovato il modo per italianizzare il mio UE32D6500 francese.
1) ho dovuto fare un downgrade del firmware e riportarlo ad un GASDEUC1013 tramite procedura trovata in rete
2) con ruSamsungTVCommunicator_V0.0.16.0 ho seguito la procedura e... miracolo! sono riuscito ad italianizzare attivando LCN e MHP.

Ora pongo io una domanda: posso ora aggiornare il firmware all'ultimo presente sul sito Samsung (il 1026)? A cosa potrei andare incontro?

Grazie a tutti (anche se mi sono scervellato a leggere tutti i forum presenti in rete riguardo il problema italianizzazione!!!)

Canali Mediaset HD fuori servizio??

Ciao tutti,

sono stato assente per un mesetto di questo televisore, e al mio ritorno, niente canali "HD" di Mediaset (Rete4, Canale5, Italia 1).

Risintonizzato - ancora niente :cry: .

Hanno - come già La7 - abbandonato la trasmissione??

Sono in Piemonte, vicino al confine svizzero.

EDIT: Dopo la seconda risintonizzazione sono stati trovati i canali - dev'essere stato un problema del emittente locale.

Cordiali saluti,
Angloy

Ultima modifica:
Scusate, risulta a qualcuno che con l'ultimo firmware non si riesce più a cambiare regione dello smarthub ?
La sequenza smarthub >> 2 8 9 << non mi apre più il menù a tenda per cambiare la regione
Sono perplesso

Il mio 40D6500 "Italianizzato" con rUSamsungCommunicator attualmente ha il firmware 1015. Qualcuno sa se aggiornando all'ultimo firmware le impostazioni dell'italianizzazione vengono conservate (disposizione canali e mhp) o meno? Sarà possibile nel caso ricorrere alla procedura per l'italianizzazione?
Grazie

ciao a tutti, primo post in questa discussione in quanto mi è arrivato ieri la TV (46D6500 di importazione, versione Benelux, già italianizzata).
La tv è collegata in rete dove ho un HD Lacie con foto e video: sui video nessun problema, me li legge enza problemi; per le foto invece, mi apre dei "francobolli", infatti me le fa vedere a 160x108 pixel, praticamente minuscole. Da cosa può dipendere???

ragazzi ho un grosso problema durante il trasloco ho perso le viti della BASE del tv....

qualcuno può indicarmi che tipo di viti ci vogliono, lunghezza, ecc? magari qualche foto

altrimenti ho paura mi toccherà comprare un supporto da muro!

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grosso problema.
Ho da un paio di anni una d6500 da 40". Come mi é successo altre volte quando collego l'hard disk alla tv per guardare dei film archiviati la tv non legge bene le cartelle. Mi spiego meglio. E' come se avesse congelato la struttura delle cartelle e dei file presenti prima di aggiungere i nuovi. Quindi non trovo i file aggiunti nonostante dal pc vedo chiaramente che é presente. Cosa dovrei fare? Non riesco proprio a venirne a capo.