PANASONIC serie TX-WT50T (42"-47"-55")

Dani hai delle buone nuove a riguardo?

Finalmente mi hanno riconsegnato la TV.
Pannello sostituito e sembra tutto ok.Mi hanno spiegato che ci hanno messo tanto perche' il difetto era sporadico e Panasonic per sostituire il pannello voleva che fosse un problema continuo.Dopo 10 giorni di utilizzo in laboratorio la banda verticale e' diventata fissa ed hanno sostituito il pannello.
Grazie dell'interessamento!
 
Ultima modifica:
Fa piacere avere testimonianze di un'Assistenza efficiente da parte di Panasonic e quando la concorrenza è tanta ci si distingue fornendo il giusto supporto ci propri Clienti, dovrebbe essere scontato, ma purtroppo non lo è per tutti i brand.

Felice per te dani, ora goditi questo fantastico tv.
 
Scusatemi un attimo.
Ho un panasonic wt50 e non so e devo decidermi se mandarlo indietro.
Volevo dei chiarimenti gentilmente da voi.
Vi volevo chiedere se anche a voi quando ci sono spostamenti della telecamera sul digitale terrestre nell'immagine si formano come formichine nere cioè l'immagine non resta come quando la telecamera è ferma.
Ieri ho visto la partita dell'Italia in hd sulla rai hd e quando la telecamera si sposta o sta per fermarsi anche in hd dopo uno spostamento ci sono come dei punti neri cioè volevo capire se è questo il vertical banding oppure lo fa a tutti voi ed è una cosa normale e non so se allora è rumore video.
Grazie e attendo gentilmente il prima possibile una risposta.
Gentilmente volevo poi chiedere se c'è un video efficace (ho provato il video di avmagazine con quelle barre nere che però lentamente vanno su e giù non ricordo come si chiama però e non ho chiarito il dubbio) per scoprire se il tv è affetto da vertical banding
Grazie ancora.
EDIT:Scusatemi ho provato a fare con paint delle schermate una grigia,poi verde e azzurro.
Ho collegato quindi il pc al tv ed ho notato due bande verticali non molto evidenti comunque ma ci sono a destra e a sinistra rispetto alla scritta panasonic e poi qualcosina anche nel resto dell'immagine di meno evidente.
Volevo chiedere se qualcuno gentilmente può provare a vedere se le ha.
Perchè non riesco a capire se lo fa a tutti e quindi è una questione di retroilluminazione oppure è un difetto del montaggio del mio pannello e quindi vertical banding.
Vi prego provate, aiutatemi e rispondete.
 
Ultima modifica:
Nessuno?
Dai perfavore.
Provate a fare degli sfondi verde,grigio,azzurro,bianco con paint in 1920-1080 salvarle in jpeg e metterle in una chiavetta usb da collegare poi al tv; peraltro una volta caricata l'immagine create con paint quindi sfondo verde o bianco o azzurro basta che ci si sposta di lato e a me queste bande verticali risultano più evidenti ripeto verso il centro dello schermo a destra e sinistra rispetto allo stemma panasonic.
 
Ultima modifica:
Eccomi, Maurizio, da quello che dici sembrerebbe essere un difetto della tv inoltre non credo si tratti di vertical banding.

Se il difetto è fisso e continuo prova a vedere cosa ti dice l'assistenza.

Se hai la possibilità potresti postare o realizzare un piccolo video dell'eventuale difetto ?
 
Eccomi, Maurizio, da quello che dici sembrerebbe essere un difetto della tv inoltre non credo si tratti di vertical banding.

Se il difetto è fisso e continuo prova a vedere cosa ti dice l'assistenza.

Se hai la possibilità potresti postare o realizzare un piccolo video dell'eventuale difetto ?

Wee carissimo ciao scusami.
Hai provato tu con questi sfondi colorati?
Io con questi sfondi azzurro,bianco o verde e grigio ho più evidenti due striscie verticali più scure del resto dell'immagine al centro dello schermo per la precisione a destra e a sinistra del simbolo panasonic.
Poi nelle altre zone del tv sempre delle macchie più scure rispetto al resto ed una cosa che ho notato è che spostandosi dal centro dello schermo queste striscie centrali scure al centro diventano più evidenti come anche le zone scure.
Adesso ho visto la partita del brasile su rai hd ed ho notato proprio in corrispondenza di quelle striscie scure al centro che vedo con gli sfondi che durante gli spostamenti ci sono appunto zone di nero verticali penso non so se sia appunto vertical banding.
Porca pupazza volevo uno schermo ottimo dopo aver speso più di mille e passa euro.:cry:
Puoi provare gentilmente a te-voi mettendo questi sfondi colorati se non c'è nulla (zone verticali più scure) anche spostandosi un pò dal centro?
Giusto per capire perchè io pensavo potesse dipendere dalla retroilluminazione.
Porca paletta ed adesso che faccio provo a rispedirlo indietro;se voi gentilmente appunto mi dite che non c'è niente sui vostri con questi sfondi colorati vedo il da farsi sempre se riesco porca paletta a fare qualcosa.
 
Ultima modifica:
Queste sono delle foto ma dalle foto non si capisce bene perchè le linee verticali non sono evidenti ma ci sono.
In corrispondenza del nastro adesivo che ho messo in alto io, appunto ci sono delle striscie nere verticali sullo schermo certo non proprio nette (le due al centro sono più evidenti)ma ci sono e durante una partita e porca miseria io vedo prevalentemente calcio in corrispondenza di quelle striscie più scure su immagini in movimento si formano appunto puntini-striscie nere.










 
Ultima modifica:
Ciao Maurizio, allora:
Ho provato a fare i test che hai spiegato e ti confermo che sul mio pannello non noto nulla di anomalo.
Quindi il mio consiglio è, visto che vi è una evidenza continua del problema, (cioè un difetto conclamato) quello di chiamare l'assistenza e discutere con il tecnico sul da farsi.

Io credo che ci siano buone probabilità e motivazione per considerare la sostituzione del pannello (e del tv quindi)

Mi spiace veramente per questo problema :(.....
 
Ciao Maurizio, allora:
Ho provato a fare i test che hai spiegato e ti confermo che sul mio pannello non noto nulla di anomalo.
Quindi il mio consiglio è, visto che vi è una evidenza continua del problema, (cioè un difetto conclamato) quello di chiamare l'assistenza e discutere con il tecnico sul da farsi.

Io credo che ci siano buone prob..........[CUT]

Quindi scusami non hai con gli sfondi colorati delle striscie scure verticali in qualche zona anche se poco evidenti e anche spostandosi poco di lato?
Perchè appunto nel caso non è una caratteristica della retroilluminazione come pensavo io se a te non le fa e a me si.
Grazie.
 
No no, confermo che con quelle schermate colorate io non vedo nessuna "discromia" , ne bande di qualsivoglia genere, colore assolutamente uniforme in tutto il pannello ed da tutte le posizioni. :)
 
Mi sono accorto che un pixel sul mio nuovo 55wt50 rimane acceso (verde). Notizie in merito? Garanzia?
 
Ultima modifica:
Novità Mauri??

Ciao ciao.
Alla fine ho usufruito del diritto di recesso.
Purtroppo quelle linee verticali scure anche se non proprio evidenti, durante una partita di calcio negli spostamenti veloci si accentuavano.
E' stato un peccato perchè ho provato vari tv e dopo la delusione del sony hx855 e della delusione poi del sony hx755 avevo trovato una tv che si avvicinava di moltissimo alla resa del mio vecchio sony w4000 come dettagli.
E' un calvario con queste tv moderne,a volte leggo in giro che i tv ormai sono al massimo e di più non si può fare ma mi metto a ridere perchè se questo è il massimo io non ci sto visto che tutti i tv che ho avuto soffrivano di vertical banding.
E dico tra me e me non era meglio anni fa che andavo a colpo sicuto sul sony triniton e stavo apposto?
Cioè dopo che tutto convinto e contento ho preso il sony hx855 mi son ritrovato un tv sempre con leggero vertical banding e messo vicino al mio vecchio w4000 e parlo di definizione e dettaglio è risultato inferiore di molto infatti il sony hx855 aveva una resa troppo morbida e giostrando con la definizione del x-reality pro si formavano solo scalettature.
Cioè che scherziamo con il mio vecchio w4000 vedo sui segnali del digitale terrestre hd le targhe delle macchine nelle scene in secondo piano ed invece con il sony hx855 li vedevo tutti frastagliati i numeri.
E non c'era verso giostrando su tutte le regolazioni il video sul digitale e digitale hd era più povero di dettagli rispetto al mio vecchio sony w4000.
Poi sui blu ray può darsi che era ottimo ma sul digitale e digitale hd aveva un video troppo morbido ripeto.
L'ho restituito quindi,poi ho preso il hx755 per il prezzo ma anch'esso era troppo morbido come video,forse solo un pelino meglio del hx855 come dettagli insomma meno plasma like forse ma sempre molto inferiore ed era pieno di vertical banding.
Quindi restituito pure questo.
Invece con questo panasonic finalmente avevo trovato dettagli ed infatti avevo letto che aveva una visione molto razor.
L'unica cosa è che con entrambi w4000 e questo panasonic c'è molto rumore video sul digitale essendo più razor il video ma, ed era dove peccava questo panasonic,con il sony usando i filtri antirumore su medio risolvo un bel pò questo infatti il video contiene meno rumore ma i dettagli rimangono comunque alti,invece sul panasonic i filtri antirumore non avevano efficacia.
Ma ovviamente purtroppo sono state queste bande che mi hanno convinto a disfarmene (anche se una cosa che era fastidiosa per me visto la mia disposizione dei mobili erano anche le prese hdmi tutte poste sul lato sinistro).
L'avrei senz'altro tenuto perchè già avevo speso molto in recessi e perchè ripeto ero finalmente molto molto vicino al livello del sony w4000 come dettagli.
Quindi reso a malincuore anche questo ho speso un bel pò solo di recessi considerando poi la grandezza.
Ora il negozio mi ha detto che non ha più un wt50 per sostituirmi il tv visto che è fuori produzione e in altri negozi è difficile lo stesso trovarlo e costa anche molto rispetto a quanto pagato da me.
Ricomincia quindi la scelta del tv che sembra quasi un odissea ma con i soldi che ho speso di recessi mi è passata quasi pure la voglia di comprarlo visto poi la crisi che ho anche io nelle mie tasche.
Seguo molto calcio quindi penso che se vado sui plasma panasonic faccio un errore visto che sono più per cinema e poi visto che il sony hx855 aveva una visione plasma like non vorrei che i plasma abbiano appunto quel video meno razor e quindi con meno microdettagli,poi a casa mia il tv è accesso moltissimo guardando calcio e su internet lacosa quindi con loghi fissi e mi sembra che questo può creare problemi al plasma.
Dei nuovi panasonic led parlano bene solo del dt60 ma è stato cancellato dalla lista perchè alla mia famiglia non piace esteticamente.
Ti ringrazio comunque per l'interessamento.
Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
Top