Sony W905

scusate, sono in procinto di prenere un W905 55'' (in pratica è in spedizione e dovrebbe arrivarmi a breve incrociando le dita) e al momento il mio primo pensiero è quello di reperire materiale per testarlo. Al riguardo avrei alcune domande da farvi, premetto che questa è la mia prima TV di un certo livello quindi non sono molto informato in materia. Ad esempio per VB e DSE nello specifico cosa s'intende??? Io so solo che VB sta per Vertical Banding e DSE per Dirty Screen Effect ma all'atto pratico come faccio a notarli in un TV???
 
Ciao a tutti.
Avevo intenzione di comprare questo fantastico tv per giocare con il pc,ma ho un dubbio che non riesco a dissipare.
Gioco già su un fantastico philips 37 pfl 9604,anche se vecchiotto è ancora una spada,ma cercavo un tv che mi permetta di giocare con v-sync a 120 frame.(sul philips posso v-syncare max a 60 frame/60 hz).
Chi mi può illuminare sulla questione?Potrei usufruire di frame rate ancorati a 120 frame su questo tv,come si fa normalmente sui monitor a 120 hz????
 
Perfetto!!

Allora ragazzi porto testimonianza riguardo il mio 55' dopo un certo periodo di rodaggio,premettendo che con dimming su standard e normale visione il pannello risultava perfetto fin da subito!
Ho fatto alcune prove che definirei estreme appena arrivato il tv ed avevo notato che in stanza buia,retro al max e dimming spento avevo dei coni ad entramb..........[CUT]

Quindi le mie impressioni sono giuste!! Anch'io ho fatto girare Avatar per un bel pò! ;) IL televisore è migliorato molto.
 
Spieghi meglio questo alone?? Solo in quel gioco? Non è che è il local dimming? Nel senso quella scena è tutta scura ed è illuminata solo una cosa? Perchè in tal caso potrebbe essere il dimming(che è più aggressivo dell'855). prova la stessa scena con dimming su basso o spento.

Si per ora l'ho visto solo li, è un alone che parte dal bordo, dall'alto in basso sfumando leggermente verso l'interno fino a che scompare, coprirà 4 5 cm, ma come ti ho detto devo testare altre scene e altri giochi cosi ti saprò dire meglio, sai qualcosa sulla differenza tra il 40 e il 46?
 
Quindi le mie impressioni sono giuste!! Anch'io ho fatto girare Avatar per un bel pò! ;) IL televisore è migliorato molto.

Ragazzi bisogna motivare le proprie affermazioni.
Dopo QUANTO tempo di utilizzo?
QUANTO e in COSA è migliorato?

A leggere così si potrebbe pensare che adesso è un tv bellissimo mentre prina così così;)
 
A si e come mai? Sono curioso!ero indeciso fino all'ultimo tra i due!

Guarda non è assilutamente mia intenzione iniziare a fare paragoni col Vt60. Di fatto è anche un'altra tipologia di Tv quindi anche difficile da paragonare.
Ogni tecnologia hai suoi punti di forza...e non.
In ogni modo ad oggi chi vuole il massimo in ambito plasma o tv in genere si rivolge al VT ma anche i recensori hanno trovato dei difetti, delle caratteristiche, che se particolarmente infastiditi da quel"fenomeno" può arrivare anche a fartelo "rigettare", come è accaduto a me.
È un bel tv sia chiaro, le prestazioni sono da primato ma per me, come per altri, diciamo fortemente annebbiate da altro. Non sono l'unico.
Per scelta personale ho virato su Sony, dando spazio alle prerogative di questa tecnologia che mi verranno mokto utili.
Con questo chiudo il breve ot, se poi vuoi far 2 chiacchiere in privato bene ma qui sopra non andrei oltre:)

Piuttosto...qualcuno ha già visionato "Il grande e potente OZ" in bluray su questo tv? È la prima cosa che mi paicerebbe fare:sofico:
 
Ragazzi bisogna motivare le proprie affermazioni.
Dopo QUANTO tempo di utilizzo?
QUANTO e in COSA è migliorato?

A leggere così si potrebbe pensare che adesso è un tv bellissimo mentre prina così così;)

Io ho motivato nel mio primo post,però forse sono stato frainteso sul fatto che adesso si veda meglio di prima,assolutamente no!non è cambiato nulla in quanto i problemi sopra citati erano presenti solo con dimming spento,ma non mi è mai passato per la testa di guardare il tv senza dimming,quindi..dicevo solo che dopo il rodaggio in 3D per 18 ore,anche a dimming spento il pannello mi è sembrato molto più uniforme!inoltre,per quanto riguarda i problemi con schermate bianche non è cambiato niente(purtroppo)!
 
Io invece ho notato una immagine più pulita-contrastata e più reale dopo un periodo di utilizzo con in aggiunta la visione di Avatar 3d in repeat per un giorno intero.

Tutto questo confrontando il televisore con gli stessi setting(Appena sballato-dopo il rodaggio)......ovviamente.
 
Per il rodaggio ci sono diverse voci a riguardo....io di là l'ho sempre consigliato a chi acquista la tv. Il pannello DEVE assestarsi e con il tempo migliora. Ma non comporta miracoli. Può togliere qualche spuria dovuta al pannello appena acquistato ma non toglie difetti evidenti. Notate dei miglioramenti appunto per 2 fattori: In primis il pannello si è scaldato, in secondo luogo perchè ci state facendo l'occhio. mano mano apprezzerete la tv in toto ;)

@filmarolo

Ma quante ne cambi? :D Sei come Highlander! Ne rimarrà soltanto uno!!!
 
ragazzi apriamo un capitolo un pò trascurato.
E' vero che xperia deve ancora arrivare a tutti ma avete provato ad abbinare altri smartphone per condividere contenuti?
so che iphone viene visto ma non comunica.
Altre esperienze?
io ho Galaxy Note2, col wi-fi direct dovrebbe passare sia foto che video, spero fluidi...i video.

E a voi?
 
Io utilizzo Tab 2, S3, Nexus e HTC one S, oltre al PC via Dlna e non alcun problema appunto con il dlna. Non mi trovo con il WiFi direct. Ho problemi anche tra i vari dispositivi Samsung. Carina è la nuova app YouTube ( su 855) che da smartphone puoi inviare direttamente il video al TV, creare una playlist e andare avanti e indietro come con un telecomando, utilizzando la sola app YouTube sul dell.
 
Ma per variare il dimming che voce trovo sulla televisione?

Avete una raccolta di immagini o video e spiegazione per fare delle prove con il televisore?

La luce sotto la scritta sony vi piace? io lo tolta

Avete qualche bella soluzione per far brillare meno il porta tv da tavolo?

Io ho collegato S3, con direct wifi on e mirror schermo ho condiviso il video del telefono sul tv.

Collegando S3 come router in wifi ho scaricato l'aggiornamento del firmware sul tv.

Alla porta USB ho collegato un HD da 1TB dell WD e funziona benino, solo un paio di volte è andato in tilt ed è uscito dal menu.
 
Ragazzi, prima stavo guardando la partita su Rai HD in modalità Sport: è normale che nei lanci lunghi il pallone, a volte, non era ben definito (movimento lievemente "discontinuo")?

Grazie.

Stefano
 
Hai provato i miei setting del calcio sulla discussione ufficiale dell'855? Le partite di calcio sono una bestia nera per qualunque tv...sia come uniformità(visto il campo tutto verde) sia come motion. Più è nudo e crudo il pannello meglio è...che motion stai usando? Scordati Standard o Fluido con il calcio.
 
Ci sono differenze importanti tra il 40 e il 46? A 2 metri di distanza non riesco proprio a stare col 46, mi sa che lo cambio col 40.
 
Hai provato i miei setting del calcio sulla discussione ufficiale dell'855? Le partite di calcio sono una bestia nera per qualunque tv...sia come uniformità(visto il campo tutto verde) sia come motion. Più è nudo e crudo il pannello meglio è...che motion stai usando? Scordati Standard o Fluido con il calcio.

Grazie Mauro, stasera in vista della partita provo il tuo setting. Fai conto che non ho toccato nulla, ho semplicemente selezionato scena Sport perchè ero curioso di vedere come si comportava la TV con l'impostazione dinamica impostata dalla casa....
 
Ma se fluido e standard non si possono usare con le partite di calcio allora con cosa si dovrebbero usare?
Tv generica, trasmissioni, varietà....e basta?
 
Top