[Indiana Line] Official Thread

Buonasera a tutti ,
ho montato il mio impianto ed ora voglio n consiglio da voi esperti in materia :
come ampli rxv 671 centrale tesi 760 frontali dva 255 surraund tesi 260 + sub infinity , ho fatto autocalibrazione ed mi sono state settate , centrale large , frontali small e suraund large cosa faccio lascio cos o mi date qualche consiglio per avere un buon ascolto , premetto 95 % per uso home theater grazie per l'aiuto ma sono alle prime armi ciauz .
 
Intendo per livelli: l'equilibrio tra il fronte anteriore, le voci , i surround ed il SUB. Livelli espressi in dB che si possono regolare dopo l'autocalibrazione per riequilibrare il tutto se fosse necessario all'ascolto.
Mi fermerei qui. questa è una DU dedicata ai diffusori.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei un suggerimento: ho le tesi 560 come anteriori, centrale 704 e 204 come posteriori, l'ampli era un denon 1911, ossia c'è ancora ma siccome non ero felice del risultato per qunto riguarda la musica allora ho preso un accuphase e 250, ora è un'altra storia, ma in futuro vorrei sostituire le 560, quindi pensavo di comprare un paio di 240 e metterle dietro, e passare le 204 avanti, oppure per il momento potrei utilizzare le 560 sia con il denon che con l'accuphase?

In pratica ho sistemato il reparto musica ma sono a piedi col 5.1...

grazie..
 
Ultima modifica:
Per il Sig.re Antonio Leone:

So che probabilmente il mio concetto di HiFi oggi è sbagliato, quando dici che dipende da me ti riferisci al fatto che, volendo (alzando notevolmente il volume) posso comunque avere punch, impatti, botte (non so come definirle) fino a circa 5 mt di distanza usando le sole 2 tesi 260 senza sub ?



Ragazzi, che ne pensate della Tesi 760 come centrale ? Cerco punch (senza usare il sub e quando serve) alzando il volume a circa -35/-30 db, ambiente 12 mq che in futuro saranno tra i 25 e i 30 mq.
 
le tesi 560 possono solo ringraziarti....ma l'ampli merita di meglio
Infatti la cosa è provvisoria..

Ma in pratica come suggerisci sistemare il 5.1 visto che le 560 le uso con l'e 250?

Io pensavo di comprare un paio di 240 e metterle dietro, e passare le 204 avanti, le 560 le uso con l'e 250 sperando di sostituirle a breve.

Oppure: potrei usare le 560 sia con l'e 250 che col 1911? praticamente sia per il 5.1 che per la musica.
 
Buongiorno a tutti. Mi presento, sono Aldo ed è la prima volta che scrivo su questo fantastico forum.
E' da un po di tempo che vi leggo e, grazie ai vostri preziosi consigli e discussioni, fortunatamente, ho aperto gli occhi su ciò che il mercato offre e mi sono discostato subito dai commerciali Bose che volevo subito acquistare.
Sono in procinto di acquistare il mio "primo" (ho un impianto per pc Creative) impianto HT e sono a scrivere proprio per chiedere consiglio su questo. Leggendo qua e là mi sono imbattuto in questa ed altre discussioni che trattavano l'argomento Indiana Line. Sia per il rapporto qualità/prezzo che per ciò che ho letto, mi sono letteralmente innamorato di questo marchio.
Avrei pensato a questa configurazione:
- frontali: IL Tesi 540 N;
- centrale: IL Tesi 740 N;
- surround: IL Tesi 240 N;
- sub: IL Basso 850;
- Ampli: Onkyo 616 o Yamaha V675.

Cosa ne pensate? Può andare, considerando che non vorrei spendere più di 1300/1400 €?
Per finire vorrei chiedere un'altra cosa: per i frontali e centrale è tutto ok... ma i diffusori surround dovrei metterli agli angoli posteriori della stanza, ad un'altezza di ca 3 m. Che ne dite?! Orientandoli verso l'ascoltatore, potrebbero andare?
Grazie mille per le risposte ed i consigli.
Attendo pazientemente.
Aldo
 
Top