SAMSUNG F8000

io ho collegato la tv all'impianto home theather tramite cavo ottico ma non riesco a sentire nulla... ovviamente sono andato in impostazioni audio e selezionato autoparlante esterno al posto di quello tv, ma niente, non arriva nessun segnale... qualche consiglio? qualcuno di voi che ha avuto problemi simili ai miei ed ha poi risolto in qualche modo..........[CUT]

qualcuno che ha avuto problemi da questo punto di vista?

A qualcuno di voi funziona l'applicazione 3d explorer?ho la tv da un mese, all'inizio andava bene, qualche giorno fa l'ho riprovata ma una volta selezionato il video da guardare da errore di rete. Da oggi non parte neanche l'applicazione,rimane lo schermo nero e addirittura a volte si riavvia la tv.Boh

L'applicazione 3D Explorer praticamente non funziona più dall'ultimo aggiornamento.

ragazzi mi interesserebbe un parere di tutti i possessori sulla storia dello schermo che diventa nero per qualche secondo

lo fa su tutte le fonti?

anni fa ho mandato indietro un c8000 per lo stesso problema

A me lo fa sporadicamente su HDM1 Sky

A me non lo fa, nessuna schermata nera.
Volevo chiedere se anche a voi ogni tanto si attivano i comando vocali a caso (raramente) come se il TV si confonde e sente il comando dal proprio audio, io li ho disattivati.

Confermo che anche a me si attivano i comandi vocali a caso

Tutti i problemi sopra riportati credo siano attribuibili ad un software giovane. Speriamo risolvano con gli aggiornamenti man mano che arrivano.

@redcat

spero tanto sia per un firmware giovane ma io avevo lo stesso prob su tv serie c, parliamo di tanti anni fa e mi ricordo che quando comprai la serie D c'era ancora gente che chiedeva di questa cosa e se fosse normale, quindi almeno per tutto il primo anno allora il prob nn l'hanno risolto e onestamente nn so se l'abbiano fatto mai

ora ho un 40es8000 e nn mi fa questo difetto

la cosa a me dava abbanstanza fastidio, i prezzi si stanno facendo sempre più invitanti e stavo iniziando a pensarci seriamente ad un 55f8000 :\

Solo in un caso si è ripresentato 2 volte.
Altrimenti succede poco dopo la prima accensione e basta.
Aspetto il prossimo firm e se dovesse continuare chiamerò assistenza.
Mai riscontrato il problema dello schermo nero e, poichè mi pare di capire che abbiamo quasi tutti l'aggiornamento all'ultimo firmware, ritengo sia un problema di natura hardware, pertanto non risolvibile con i prossimi aggiornamenti.
Sinceramente chiamerei l'assistenza perchè da una TV del genere non mi aspetto determinate anomalie.

io ho collegato la tv all'impianto home theather tramite cavo ottico ma non riesco a sentire nulla... ovviamente sono andato in impostazioni audio e selezionato autoparlante esterno al posto di quello tv, ma niente, non arriva nessun segnale... qualche consiglio? qualcuno di voi che ha avuto problemi simili ai miei ed ha poi risolto in qualche modo..........[CUT]

Penso sia lo stesso problema che ho anch'io e di cui ho parlato in questo forum qualche settimana fa. Se hai selezionato come formato di uscita digitale audio il "DTS Neo", il TV non manda in uscita alcun audio, a meno che prima non hai visualizzato, anche per pochi secondi, un canale del digitale terrestre. Il problema e' seccante per chi come me usa esclusivamente l'ingresso HDMI (per Sky): quando voglio usare l'app YouTube del TV, l'audio DTS Neo devo "abilitarlo" andando prima a fare una capatina su un canale deldigitale terrestre. Ultimamente mi sono rotto le scatole e ho impostato "PCM" come formato audio digitale in uscita. Questo risolve il problema (e mi rassegno ad avere un audio a soli due canali). Chissa' se in un prossimo firmware risolveranno la cosa...

Il problema dello schemo nero per 1 secondo dopo l'accensione lo fa anche a me sull'uscita HDMI1 con Sky.
Con altre fonti il problema non l'ho mai riscontrato ma devo dire che le uso molto meno, 80% uso Sky.
Il problema è avvenuto solo a seguito dell'ultimo aggiornamento.
Non so se sia risolvibile tramite Firm.

Anche io ho lo stesso problema (ma ho SKY su HDMI3, per via dell'ARC). Ma c'era anche col firmware precedente. A volte puo' accadere che non si verifichi per alcuni giorni, altre volte capita a ogni accensione del TV (nella prima mezz'ora dall'accensione).

Non ho idea se sia un problema hardware o software: magari capita a chi, come me, ha attivato/disattivato alcune impostazioni audio/video del TV, e non agli altri. Se questa ipotesi fosse valida, spero venga risolto con un futuro firmware.

Dovendo ricorrere all'assistenza mi chiedo se sostituiranno, per questo difetto, tutto il TV o solo una delle schede dell'elettronica. Sono stato fortunato a beccarmi un pannello davvero molto uniforme e senza difetti. Se dovessero sostituirmi tutto il TV potrebbero darmi un pannello meno uniforme e dovrei tenermi quello...

se mai fosse il caso di intervenire, cambierebbero solo uno scheda elettronica, a me il 40es8000 a settembre iniziò a fare che ogni tanto si corrompeva l'immagine con tutte strisce viola verticali ed effetto neve tipo televisore senza antenna analogica :), tutto risolto con il solo cambio di una schedina secondaria

ma questa storia dello schermo nero ogni tanto su hdmi è una vera rottura sopratutto perche è difficile da mostrare il difetto all'assistenza e se anche se lo portassero in laboratorio ci vorrebbe veramente tanta pasienza a star li a guardare senza mai distrarsi...

ho sempre comprato samsung, e sono i televisori che preferisco come resa, però ste cose mi fanno cadere le braccia :\
e visto che siete un bel pò di voi ad avere questo prob, nn credo ci siano televisori difettosi ed altri funzionanti

magari colpisce qualche policiaggio in particolare bohh

Ultima modifica:
se mai fosse il caso di intervenire, cambierebbero solo uno scheda elettronica, a me il 40es8000 a settembre iniziò a fare che ogni tanto si corrompeva l'immagine con tutte strisce viola verticali ed effetto neve tipo televisore senza antenna analogica :), tutto risolto con il solo cambio di una schedina secondaria

ma questa storia dello schermo n..........[CUT]

proviamo a fare un edit per tutti coloro che hanno il problema dello schermo nero per qualche secondo?
Comincio io: ho un 46F8000 e noto il problema con MySkyHD su porta hdmi1.

@jack66
grazie, proveró per il discorso del cavo ottico!

volevo chiedervi se attaccando un hard disk esterno su porta usb e visionando un film se è normale che da impostazioni immagine non riesco a settare la voce "cinema black"....un vero maledetto peccato... lo fa anche a voi? grazie.

Ultima modifica:
La mia TV pare non manifesti il problema dello schermo nero. Tuttavia sarebbe opportuno mettere tutti gli utenti nelle condizioni di effettuare tale verifica, fornendo maggiori ragguagli delineando le circostanze sotto cui il problema si presenta.
Inoltre, è normale che non sia possibile regolare la profondità 3D durante la visione di un contenuto proveniente da altra sorgente diversa dal sintonizzatore della TV ? Cosa fare per milgiorare la visione 3D di un film da sorgente esterna ?

Ultima modifica:
ma come mai questo tv si trova a 1,881 euro garanzia italia ..meno del es ..ma che ha qualche problema??? grazie sono prossimo all'acquisto.

ma come mai questo tv si trova a 1,881 euro garanzia italia ..meno del es ..ma che ha qualche problema??? grazie sono prossimo all'acquisto.

il fatto del prezzo non è perchè abbia o meno problemi..... è una cosa normale che accade spesso per molte cose...
ot: un esempio (visto che mi sto guardando in giro per un prossimo anche se non imminente acquisto)..... di listino l'audi A3 nuova viene un qualcosa in meno di quella "vecchia"... e di sicoro non perchè ha problemi :) ....fai te!

il fatto del prezzo non è perchè abbia o meno problemi..... è una cosa normale che accade spesso per molte cose...
ot: un esempio (visto che mi sto guardando in giro per un prossimo anche se non imminente acquisto)..... di listino l'audi A3 nuova viene un qualcosa in meno di quella "vecchia"... e di sicoro non perchè ha problemi :) ....f..........[CUT]

bene allora vado faccio un ottimo acquisto giusto... ciao

La mia TV pare non manifesti il problema dello schermo nero. Tuttavia sarebbe opportuno mettere tutti gli utenti nelle condizioni di effettuare tale verifica, fornendo maggiori ragguagli delineando le circostanze sotto cui il problema si presenta.[CUT]

I sintomi sono questi: dopo 20/30 minuti circa dall'accensione lo schermo diventa nero per un secondo o anche meno, dopodiche' il segnale video riappare e il TV mostra la tendina scura in alto con i dati della sorgente video (es. "HDMI1 1920x1080i 50Hz") (come se si fosse selezionata a mano una nuova sorgente video, o come se questa si fosse spenta e subito riaccesa).

Questo accade con gli ingressi HDMI (ho provato sia l'1 che il 3) e il decoder SKY. Non ho provato se succede anche col digitale terrestre, oppure con una sorgente video diversa da SKY.

Io ho un 55 pollici, ma non penso che il polliciaggio faccia qualche differenza.

Ultima modifica: