[sony bdp s-790] lettore blu ray

No in quanto sono filtri che ha già il mio Sony HX855 con il reality creation e preferisco i loro ;) Con tv top di gamma Sony DIRECT è la regola. Stessa cosa per quanto riguarda la smooth gradiation(che ha già il Sony e la utilizzo su basso con questo lettore).
 
allora inizio subito con un problema

premesso che appena acceso ho fatto aggiornamento tranquillamente da 1 a 9.

Ho collegato una hdmi all'ampli (ingresso 2 sul lettore BD) e una hdmi al tv (ingresso 1 sul BD)

il video è perfetto 1080P/24 ma l'audio non si sente niente! eppure ho impostato separazione A/V

se disattivo la separazione con entrambi i cavi sempre attaccati rispettivamente a tv e amplificatore, la visualizzazione del video diventa 720 e l'audio esce solo dal tv!

se lascio collegato il solo HDMI diretto alla tv, togliendo l'altro cavo inserito nell'ingresso due allora funziona a 1080P correttamente con audio ovviamente

Ma è normale che il menu del sony non abbia suoni mentre ti sposti delle varie impostazioni?

suggerimenti?

ho messo le seguenti impostazioni:

Audio (HDMI) PCM
Modo di uscita dsd: off
impostaz mix audio BD: off
Dolby digital/DTS: bitstream
dts neo:6 off
Audio DRC: AUTO
Down Mix: Surround

Sull'amplificatore ho inserito il cavo nella porta HDMI 1. Restano porte 2,3,4 e quella di uscita "ARC MONITOR"
Il mio amplificatore supporta tranquillamente le tracce HD e il video 3D infatti fino ad oggi usavo la ps3 senza problemi.
Come ho già detto qualche giorno fa io vorrei due collegamenti separati per l'audio e il video. Video diretto al tv e audio tramite ampli.
 
Ultima modifica:
il video è perfetto 1080P/24 ma l'audio non si sente niente! eppure ho impostato separazione A/V

se disattivo la separazione, il video e l'audio ci sono ma la visualizzazione del video diventa 720! se lascio collegato il solo HDMI diretto alla tv, togliendo l'altro cavo inserito nell'ingresso due allora funziona a 1080P correttamente
Credo che la spiegazione sia che il tuo ampli si aspetti un segnale video sull'ingresso HDMI 1: quando gli mandi solo l'audio semplicemente ignora il segnale e resta muto.

Se disattivi la separazione AV del Sony, all'ampli arriva insieme anche un segnale video e cosi' processa anche l'audio.
Per il 720p la mia ipotesi e' che forse il Sony adatta il suo segnale video in uscita in funzione delle caratteristiche del sintoampli, che probabilmente, senza un TV/VPR collegato sulla sua HDMI-OUT, segnala di essere "compatibile" solo a 720p.

Dato la compatibilita' del tuo ampli al 3D, comunque non c'e' assolutamente nessun vantaggio ad utilizzare la separazione AV, solo una complicazione in piu'...
 
Ultima modifica:
però ho fatto un errore prima quando ho descritto il problema:

se disattivo la separazione e lascio attaccati entrambi i cavi hdmi (porta 1 al tv e porta 2 all'ampli) la visualizzazione del video diventa 720P e l'audio esce solo dal tv!. l'ampli non da segni di vita.

l'unica come dici te sarebbe lasciare la separazione su OFF e mandare la porta 1 all'ampli e dall'ampli al tv.

Possibile che non ci siano altre soluzioni? non è nemmeno normale che se disattivo la separazione allora al tv arrivi un segnale solo di 720 P, non credete?
 
Ultima modifica:
se disattivo la separazione e lascio attaccati entrambi i cavi hdmi (porta 1 al tv e porta 2 all'ampli) la visualizzazione del video diventa 720P e l'audio esce solo dal tv.
Questo e' un po' strano, non e' che l'ampli ha contemporaneamente anche lui un cavo HDMI che lo collega al TV? Se c'e' magari prova a toglierlo, non si sa mai.

Potresti provare anche a disabilitare le funzioni Bravia Sync e Samsung Anynet sulla porte HDMI, potrebbe esserci una incompatibilita' tra Sony e Samsung.
 
Cuchu, prova anche a mettere

Audio (HDMI) su Auto.

Quando disattivi la modalità separata e lasci attaccati entrambi i cavi è normale che l'audio esca solo dal TV (perchè video e audio corrono tutti e due sul cavo 1, verso il tele), la cosa strana semmai è il 720p...:confused:. Forse, come dice Eldest, c'è un'incompatibilità...ma, domandina, se stacchi il secondo cavo vedi lo stesso in 720p? Intendo dire: mentre stai vedendo in 720 se stacchi il cavo in diretta che succede?

Dopotutto è vero che ci si alambicca un po' con i cavi ad usare la modalità separata, ma è anche vero che il segnale video fa meno passaggi, e visto che il processore del Sony è ottimo, mandarlo direttamente al TV ha senso (IMO). Certo se l'ampli non fosse 3D sarebbe obbligatorio mentre in questa situazione non lo è. Hai provato a controllare nei menù del kenwood se trovi qualche impostazione per il segnale HDMi in entrata con cui smanettare? Magari riesci a fargli digerire l'assenza della traccia video...

Ultima cosa: sì il menù del Sony non emette nessun suono quando navighi fra le opzioni.
 
Ultima modifica:
no no assolutamente nessuno dei due.

Allora, ho collegato il BD all'ampli alla porta 1 e dalla porta di uscita dell'ampli al tv. ho settato Audio (HDMI) su AUTO e l'audio funziona con traccia HD su display dell'amplificatore (ho provato terminator salvation). quindi così come si era già detto funziona.

Consigli - suggerimenti per cercare di fare con cavi separati?

Ah c'è anche il modo di disattivare l'avvio automatico del disco? se accendo il bd e dentro c'è un film parte subito!
 
Ultima modifica:
Forse mi sono spiegato male. O forse non rispondevi a me.

Intendevo, imposta Audio (HDMI) su auto mantenendo attiva la modalità separazione A/V.
Secondo, hai guardato tra i menù del Kenwood per capire se c'è qualche impostazione sul segnale HDMI in entrata? Magari esiste una qualche voce che sblocca l'ampli in caso gli arrivi il solo segnale audio.

Se sono io che non ho capito la tua ultima risposta chiedo venia.

Ah c'è anche il modo di disattivare l'avvio automatico del disco? se accendo il bd e dentro c'è un film parte subito! [CUT]

Mah a me non lo fa. Devo controllare...appena posso ti aggiorno anche su questo.

EDIT: avvio rapido l'hai attivo o no? Potrebbe essere quello. Io l'ho disattivato così, dicono, è più silenzioso.
 
Ultima modifica:
Non vedo perchè non dovresti, visto che la tecnologia Triluminus non è correlata alla sorgente o al segnale in entrata (è una caratteristica hardware), anzi, serve per ottenere colori migliori qualunque sia la natura di provenienza dell'immagine.
 
...allora perchè sul sito Sony , questa funzione non è contemplata ,ma data come caratteristica principale sul fratello minore " BDP-S5100 " ?
 
Forse mi sono spiegato male. O forse non rispondevi a me.

Intendevo, imposta Audio (HDMI) su auto mantenendo attiva la modalità separazione A/V.
Secondo, hai guardato tra i menù del Kenwood per capire se c'è qualche impostazione sul segnale HDMI in entrata? Magari esiste una qualche voce che sblocca l'ampli in caso gli arrivi il solo segnale audio..........[CUT]

rispondevo a Eldest! grazie comunque!

leggendo il vecchio topic chiuso http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/215716-sony-bdp-s790-4k-and-3d-blu-ray-disc

e una parte di questo topic più recente, sembra che altri utenti abbiano avuto lo stesso problema ovvero niente audio e che per risolvere debbano essere disattivati tutti i controlli hdmi sull'amplificatore. appena posso proverò e vi dico.

per quanto riguarda l'avvio rapido l'ho disattivato subito appena acceso la prima volta dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.
 
Ultima modifica:
...allora perchè sul sito Sony , questa funzione non è contemplata ,ma data come caratteristica principale sul fratello minore " BDP-S5100 " ?
Ho dato un'occhiata. Se vuoi il mio parere ti dirò che è semplicemente una trovata commerciale. Visto che il 790 è uscito quando la tecnologia Triluminos ancora non era in commercio (e ricordandoci che essa è una tecnologia dei pannelli LCD) non è stata citata nella descrizione, al contrario del 5100. Fra l'altro, se leggi bene nella pagina del lettore, non dice "questo player ha la tecnologia Triluminos", ma di collegarlo ad un TV che ce l'abbia. Inoltre se vedi tutti i lettori del nuovo catalogo, anche l'economico 1100, dice do averla....parere mio eh.
 
Ultima modifica:
@ Francesco: non avevo visto la tua risposta dove consigliavi di mettere su Auto! dopo riprovo.. La cosa strana ieri era quella che se impostavo Separazione A/V su off con sempre i cavi hdmi inseriti nelle due porte del lettore il segnale video al tv arrivava a 720p Praticamente dimezzato mentre dovrebbe essere 1080p x entrambe le porte!

Appena rientro a casa la prima prova sarà:
- Attivazione separaz A/V
- ingresso 1 collegato al tv
- ingresso 2 collegato all'amplificatore
- Audio (HDMI) su AUTO
- disattivazione di tutti i controlli hdmi impostati nell'amplificatore (tipo Link Set, Power Control) e anche ARC su OFF

Il DRC e il DSD li ho impostati il primo su Auto e il secondo su OFF. Vanno bene o anche il DRC su off?

Se lasci un disco dentro poi spegni e riaccendi lettore, una volta acceso il film ti parte da solo o devi andare te a selezionarlo?

Spero di risolvere questa noia per poi potermi dedicare alle impostazioni video :)
 
Ultima modifica:
Ce l'ho fatta!

Ho disattivato Link Set e Power Control sull'amplificatore! Adesso il lettore funziona perfettamente con i due cavi uno per l'audio all'amplificatore (provata traccia HD di Terminator Salvation) e l'altro per il video al tv

Per quanto riguarda le impostazioni audio sul lettore:

Audio (hdmi) AUTO
DSD ON
MIX audio BD OFF
Dolby/DTS Bitstream
DTS NEO: 6 OFF
Audio DRC: OFF
Down Mix: Surround
 
Ce l'ho fatta!

Ho disattivato Link Set e Power Control sull'amplificatore! Adesso il lettore funziona perfettamente con i due cavi uno per l'audio all'amplificatore (provata traccia HD di Terminator Salvation) e l'altro per il video al tv
Il protocollo CEC dell'HDMI a volte puo' dare strani problemi, soprattutto tra produttori diversi.
Per sicurezza, come ti avevo detto, se non li usi disattiva anche il CEC del Sony (Bravia Sync) e quello del Samsung (Anynet).
 
A voi la risposta ufficiale di Sony :

Grazie per averci contattato.

In riferimento alla Sua mail, La informiamo che il modello BDP-S790 non ha la recente tecnologia Triluminos Colour .
 
In tal caso ritiro le mie considerazioni, pur continuando a non capire come fa una tecnologia per pannelli LCD ad essere montata o meno su un BD player...
 
Top