LG 55LM860V

Ti rispondo io.
E' quasi un anno che ho questo tv. Dopo averlo acquistato, l'avevo tenuto solo una settimana per poi " regalarlo" a mia figlia. Ora lei è ripartita per l'estero e l'ho riportato a casa da qualche settimana.
Che devo dire:
pregi e difetti: Bellissima linea.
Ottima qualità video su canali HD. E ottima sui Blue ray.
Scarsa su canali sd. ( ancora lontano il confronto con i plasma panasonic ).
Un buon 3D anche se forse abituati al cinema, ci si poteva spettare qualcosa di piu'. Occhiali passivi buoni e leggeri. Nessun fastidio.
Audio molto buono per un tv.
Scarso e limitato sulla ricerca dei satelliti e gestione dei canali come editor. Molto buono sulla gestione di un motore tipo lo stab. Pessimo l'uso della rete. Quando navighi sopra i venti minuti ( esempio visualizzazione di filmati su youtube ) ti stacca per MEMORIA INSUFFICENTE . Questo è la cosa che mi fa piu' arrabbiare.
Non ha la WEBCAM ( acquistabile a parte ), cosa che gli altri TV tipo i samsung ne sono provvisti.
Ma pare, che sia già pronto per il DVB-T2. Qualcona dice di no. Io lo spero altrimenti è stata una fregatura.

Niente per i giochi. Non ne faccio uso.
Non ti so dire se lo ricomprerei. Forse si, forse no.
Per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti. Io personalmente non ho notato niente di diverso. L'unica cosa, ( ma quello è capitato a me, non voglio generalizzare ) è che dopo un aggiornamento del mese di luglio anno scorso l'ho dovuto portare in assistenza, perchè si era bloccato.
Cosa vorrei per questo tv:
a) una migliore qualità video sui canali SD.
b) una migliore gestione dei canali ( editor tipo i decoder ).
c) eliminare quel fastidioso MEMORIA INSUFFICENTE quando navighi.
Spero ti sia stato di aiuto.

Ti tringrazio per la risposta,sei stato di aiuto,un tv medio,lo avrei trovato ad un buon prezzo,ma mi frena il discorso imput lag,che sembra sia esagerato,100 ms,per me e' importante,giocando online .......

Mah, io non ho notato una scarsa qualità nei canali sd, certo dipende molto dalla qualità del segnale ricevuto e dal bit rate usato dal canale. I canali del gruppo Rai e Mediaset si vedono molto bene anche in sd, per molti canali privati la qualità sembra pessima ma dipende da come trasmettono. Io però ho il 42" forse sul 55 la differza tra sd e hd risulta più marcata essendo decisamente più grande lo schermo.
Non mi è mai apparso l'errore MEMORIA INSUFFICENTE, a voi in queli circostanze appere? Mentre navigate da browser o utilizzando le appicazioni?
Grazie.

Ultima modifica:
anche secondo me insd non è male e come dici tu dipenda da canale a canale .il messaggio memoria insufficiente me lo da solo se navigo con le app no ti diro' di piu' con app you tube tutto ok mai fermato mentre se lo uso tramite browser dopo un po appare memoria insufficiente .anche se devo dire che dopo gli ultimi aggiornamenti i tempi di comparsa del messaggio si sono allungati tanto che qualche volta mi vedo partite fino alla fine.ciao

Partite in streeming? Ti chiedo questo perchè vorrei fare l'abbonamento ai canali Eurosport, ma non so come si comporta in streeming con una 7 mega...Ma siamo ot :-)))
Grazie, ciao!

Attenzione, è uscito un nuovo aggiornamento software ( 4.40.28) a pochi giorni di distanza dal precedente.
Come al solito non sono note le modifiche.

qualcuno puo verificare se il problema della memoria piena navigando è scomparso? ieri provato dopo aggiornamento e per due ore non si è sconnesso ho spento io.

con l'aggiornamento e' cambiata la grafica in youtube (in meglio, le lettere sono piu' grandi), si puo' accoppiare lo smartphone per vedere i video sul TV, anche se sinceramente non ho capito bene il vantaggio.

Ma secondo voi vale la pena prendere questo modello ora a 1799€ in offerta o conviene aspettare il nuovo modello LA860v?
Ci sarà una bella differenza di prezzo..

Ma secondo voi vale la pena prendere questo modello ora a 1799€ in offerta o conviene aspettare il nuovo modello LA860v?
Ci sarà una bella differenza di prezzo..

La serie LA ha in più la videocamera integrata, MIRACAST e NFC.
Se ti interessa la videocamera, per la serie LM la trovi a 80 euro su Amazon.fr, quindi aggiungi questa cifra nella comparazione.
MIRACAST e NFC sono due feature secondo me non indispensabili.
Per quanto riguarda la qualità d'immagine aspettiamo la recensione, ma non penso ci saranno grosse differenze (e anche se ci fossero devi essere un grandissimo intenditore per vederle, nel senso che ormai la tecnologia led è matura).

Se il risparmio è almeno di 300/400 euro io andrei sulla LM

Una nota catena.Il prezzo sarebbe di 1799€,ma c'è la possibilità di uno sconto del 10% se porti una foto in cui dimostri di essere tifoso della squadra di calcio.

Alla fine ho preso un 55la691 a 1690!!
Uno spettacolo, solo non ho avuto ancora modo di testarlo a pieno.. L'ho provato con la xbox 360 con funzione dual play, ma sono rimasto deluso di questa funzione, si vede comunque in trasparenza l'altro giocatore.. Non so se bisogna settarlo meglio per ridurre il fenomeno..
Inoltre ho provato il 3D con era glaciale 3, con immaggini veloci l'effetto 3D si vede male, soprattutto le scene che dovrebbero far credere che l'immaggine esca dal televisore.. Non so se è un difetto del film o qualche settaggio..

Alla fine ho preso un 55la691 a 1690!!
Uno spettacolo, solo non ho avuto ancora modo di testarlo a pieno.. L'ho provato con la xbox 360 con funzione dual play, ma sono rimasto deluso di questa funzione, si vede comunque in trasparenza l'altro giocatore.. Non so se bisogna settarlo meglio per ridurre il fenomeno..
Inoltre ho provato il 3D con era ..........[CUT]

Ho provato il dual play su un 55la690s di un mio amico e a contrario tuo lo trovo molto bello.é normale che vedi in trasparenza l'altro giocatore se no come fai a giocare?se fai una gara di auto dovrai vedere il tuo avversario no?oppure se fai una sparatoria a chi spari?al fantasma?vedi la trasparenza del tuo avversario solo quando ce l'hai vicino... a volte leggo certe cose...
Io ho un lg lm660s quindi inferiore al tuo come processore e a me il 3d non da nessun problema...devi settare dei parametri,vai sulla discussione del 660 e cerca i parametri giusti...magari hai attivato tutti i filtri e sovraccarichi il processore...inoltre l'era glaciale non ha un grande effetto pop out 3d.Guardati i demo della lg oppure step-up 3d.
Poi chiaramente dipende dalle scelte del regista. I film con molti effetti pop-out ci sono, basta fare una ricerca.

Ultima modifica: